Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mi presento.........Marco da Roma  (Letto 3554 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TangaBlu

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +2/-0
  • Pedalare mi mette di buonumore!!
Mi presento.........Marco da Roma
« il: Novembre 14, 2014, 11:41:33 am »
Slave a tutti.

Mi chiamo Marco e sono da poco più di un mese un cilcopendolare pieghevolista!
Anzi......più che un ciclopendolare direi che la pieghevole stà soppiantando quasi del tutto i mezzi a motore per i miei spostamemti.
La mia passione per le bici parte da lontano, da ragazzino ho seguito le orme di mio padre, appassionato di bici da corsa, uscivamo tutti i fine settimana....poi sono passato alle mountain bike.........la mia passione numero uno insieme allo sci-alpinismo, posseggo due MTB da all mountain da 29" e le uso tutti i fine settimana, qualche volta anche durante la settimana uscendo in notturna sui Castelli Romani insieme ad un gruppo d'amici.
L'avvicinamento alla pieghevole è stato lento e molto ragionato.......col senno di poi posso affermare che è stato anche troppo ragionato.......l'avessi provata prima!
Purtroppo la mia cultura ciclistica pregressa mi rendeva scettico sulle doti di guida delle bici con ruote piccole, e per quanto riguarda le pieghevoli sulla loro effettiva rigidità/sicurezza........ovviamente mi sbagliavo........e l'averla provata a fondo prima dell'acquisto ha dissipato in me qualsiasi dubbio!!
Debbo dire che la lettura in anonimato, da parte mia, su questo forum ha contribuito a chiarire una serie di dubbi a riguardo, quindi dopo un test completo effettuato presso ZioBici a Roma (zona Pigneto) delle varie versioni di Brompton ho deciso di fare l'investimento..........M6L Blu!!!
Da quando è in mio possesso la uso tutti i giorni, per qualsiasi spostamento.......lavoro, uscite serali con gli amici, passeggiate dopocena serali......shopping....praticamente sto riscoprendo la mia città!!
Abitando, nei fine settimana, in Umbria la carico sul treno e la uso anche li come mezzo principale di spostamento.......insomma.......una rivoluzione!!

Ringrazio chi si prodiga a divulgare, tramite questo forum, info utili sul mondo delle pieghevoli.

Marco
La mia amata Blue Rocket! Brompton M6L Cobalt Blue 2014 - Brooks B17 Special - fari Knog - C Bag set - Mini O-Bag set

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Mi presento.........Marco da Roma
« Risposta #1 il: Novembre 14, 2014, 11:41:33 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Mi presento.........Marco da Roma
« Risposta #2 il: Novembre 14, 2014, 12:15:43 pm »
Ciao Marco,
benvenuto nel forum e grazie per questa tua presentazione, che suggerisco di leggere ogni sera prima di addormentarsi a tutti gli scettici delle ruote piccole (anch'io lo sono stato!) ;D

Traspare chiaramente dalle tue frasi lo stupore per la grande versatilità delle pieghevoli rispetto alle bici tradizionali come MTB, BDC, bici da passeggio etc. Certo, forse non ci si può battere il record dell'ora, o non ci si possono percorrere le piste da downhill, ma nella grande maggioranza delle occasioni cittadine si finisce per uscire con la pieghevole e lasciare la "biciclettona" a casa. ;)

Tieni d'occhio la comunità del Lazio, in caso ci fosse un evento/raduno di tuo gradimento:
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=23.0

Offline TangaBlu

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +2/-0
  • Pedalare mi mette di buonumore!!
Re:Mi presento.........Marco da Roma
« Risposta #3 il: Novembre 14, 2014, 12:31:55 pm »
Ciao Boccia

In effetti chi ha una solida cultura ciclistica "tradizionale" tende a scartare questi mezzi a priori, in quanto ne focalizza l'uso in modalità tradizionale (raid in gruppo per giri lunghi e puramente atletici/ludici).
Ovviamente se parliamo di pura guidabilità/confort una bici tradizionale ha i suoi innegabili pregi, ma questi mezzi vanno inquadrati per un uso intermodale cittadino "spinto" , come una prolunga dei propi piedi........è qui che sono imbattibili!!
Poi, provandola per bene, se la bici è ben progettata e costruita, ti accorgi che è molto più simile ad una bici tradizionale di quanto immaginavi.......allargandone notevolmente i confini d'uso.

Seguirò con attenzione i pieghevolisti Laziali/Romani per eventuali meeting/raduni.

Saluti

Marco
La mia amata Blue Rocket! Brompton M6L Cobalt Blue 2014 - Brooks B17 Special - fari Knog - C Bag set - Mini O-Bag set

Tags: