Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: indecisione Tilt 700 vs B Fold 7  (Letto 5726 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ANDREAGROPS

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
indecisione Tilt 700 vs B Fold 7
« il: Dicembre 10, 2014, 11:21:06 am »
Salve a tutti chiedo l'aiuto di voi esperti veterani della pieghevole. Sono in procinto all'acquisto della mia prima pieghevole e dopo aver letto tutti i vostri post sulle 2 bici mi rimangono dei dubbi che spero voi possiate risolverli così da poter fare la migliore scelta.
i miei dubbi sono:
1) meccanismo chiusura/apertura: sarei orientato su quello della tilt
2) cambio meglio uno classico shimano o sram a mozzo
3) quale delle due va bene per me che sono 1.90 x 100 kg in diminuzione

tralasciando la differenza di prezzo il mio problema più grande e che non ho la possibilità di comprarla al negozio e neanche di poterla provare visto che in sicilia i dechatlon sono momentaneamente sprovvisti o di una o dell'altra bici o in altri casi di tutte e due quindi dovrei acquistare direttamente sul sito.
voi quale mi consigliereste?

Offline ANDREAGROPS

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:indecisione Tilt 700 vs B Fold 7
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2014, 08:39:36 am »
ragazzi nessuno mi può aiutare?

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
Re:indecisione Tilt 700 vs B Fold 7
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2014, 09:36:40 am »
Esprimo un parere personale, vista la tua altezza la Tilt 700 è sicuramente più comoda, per quanto riguarda il cambio, personalmente prediligo il cambio al mozzo per l'assenza di manutenzione anche se avrai soltanto 3 marce invece di 7 e qui dipende da che tipo di percorso devi fare. Il meccanismo di piega della Tilt 700 è sicuramente più veloce rispetto a quello della Bfold. La Tilt da piegata è più ingombrante della Bfold.
Per decidere serenamente dovresti poterle provare entrambe magari aspetta che alla Decathlon ne arrivi qualcuna.
Ciao

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:indecisione Tilt 700 vs B Fold 7
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2014, 10:47:46 am »
Occhio che la Bfold 7 è in fine serie (infatti è offerta a qualche decina di euro meno dell'anno scorso), quindi se non è già presente in negozio è difficile che ci arrivi in futuro.
A me personalmente la Bfold non dispiace affatto, ma non c'è come provare di persona

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:indecisione Tilt 700 vs B Fold 7
« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2014, 06:14:34 pm »
Io non amo particolarmente la BFold, per il semplice fatto che è una "tradizionale" bici pieghevole che potresti trovare in diversi altri negozi senza arrivare da Decathlon.

La Tilt, invece, è una bici più originale che giustificherebbe l'acquisto perché in un certo senso è "unica" nel suo genere.

La 700, però, è abbastanza scarna nella dotazione e nella componentistica. La scelta migliore è la 740, anche se piuttosto cara e difficile da reperire, attualmente.

Se sei in Sicilia si trova abbastanza facilmente la Lombardo, il modello Capri 040 è una valida alternativa alla BFold.
Considera che il cambio al mozzo è più pratico per le pieghevoli.

Ciao :D
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Tags: