Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Jetstream EX  (Letto 57819 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Antra

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #75 il: Luglio 20, 2017, 06:56:18 pm »
Salve,

dopo essermi presentato https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=10572.0 e aver brevemente raccontato la mia "bella" storia vorrei chiedervi alcuni consigli.
Dopo aver aggiunto quanto segue:

copertoni Maxxis dth (ordinati e in arrivo prox settimana)
campanello minimal Black
luci della Morezone
sacchetta sottosella
Porta catena con catena
porta telefono Quad Lock

vorrei chiedervi se qualcuno ha mai usato le vernici a pellicola tipo Wrapper o similari e se siete rimasti soddisfatti. Mi piacerebbe un giorno trasformarla in opaca.
Nell'immediato invece vorrei che mi consigliaste dei pedali per sostituire quelli di serie.
Grazie a presto



« Ultima modifica: Luglio 20, 2017, 06:58:25 pm by Antra »

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #76 il: Luglio 22, 2017, 05:57:26 pm »
Ti prego non lasciarla sola legata ad un palo poverina.....soffrirebbe come non mai !!!!.... Oltre ad essere pericolosissimo, è troppo bellissima !!!!! (Il giorno che sai che devi lasciarla legata metti nello zainetto anche una bella kriptonite a U....) >:(

I pedali weelgo con il quick release, ci sono anche rossi perfetti per la tua  ::)

Complimenti ancora


A.


EDIT: questi mi sembra siano il modello nuovo con l'attacco QR nuovo  :P



« Ultima modifica: Luglio 22, 2017, 05:59:22 pm by Andre@ »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Antra

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #77 il: Luglio 22, 2017, 06:26:35 pm »
Ciao Andrea
Mi sembrano molto belli! Vado a dargli un'occhiata.

Si, non la lascerei mai incustodita. Ho a bordo un Abus Bordo.

Invece per quanto riguarda la verniciatura avete consigli? Ero intenzionato a provare la vernice della Wrapper che nel caso è removibile

https://www.amazon.it/dp/B010NWAMQG/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=240POGI1P92DK&coliid=I2PZY7A0E644C2&psc=1


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #78 il: Luglio 22, 2017, 06:50:26 pm »
Ove possibile sono per il restauro conservativo... cos'ha che non va la vernice originale? È proprio malridotta? :-\
Tieni conto che non è banale replicare le serigrafie originali, e sarebbe un peccato perderle... :(

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #79 il: Luglio 22, 2017, 07:22:14 pm »
....

Si, non la lascerei mai incustodita. Ho a bordo un Abus Bordo.

....

L'ho visto  :)...io intendevo oltre a quello. Hai una bici da più di 1000 euro mi sembra :-)

Per la vernice non so. Comprala, provala su un pezzo e facci sapere :-)

A.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Antra

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #80 il: Luglio 22, 2017, 08:17:14 pm »
La vernice è perfetta.
La mia è una fisima direi, mi piace l'opaco e la vernice che ho postato forma una pellicola rimovibile come se fosse la pellicola adesiva della Di-NOC con cui si rivestono le macchine. Se uno si stufa torna esattamente come prima.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #81 il: Luglio 22, 2017, 09:56:11 pm »
Ti dico cosa farei io... Se la vernice è perfetta io me la terrei così per un po' per vedere se ci faccio l'abitudine, poi si fa sempre in tempo a cambiare. ;)

Convengo che le vernici opache sono mooolto belle, la mia Espresso è grigia opaca... ::)

Sentiamo se qualcuno ha esperienza di queste pellicole, e può darti indicazioni...

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #82 il: Luglio 25, 2017, 02:25:35 pm »
in QUESTA DISCUSSIONE  avevamo parlato di un prodotto adatto allo scopo ma non ho mai avuto modo di provarlo. Maggiori info QUI

Offline Antra

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #83 il: Luglio 25, 2017, 02:49:45 pm »
Ciao,
grazie per il link!
Si, ormai ce ne sono diverse in commercio e dai video dimostrativi sembrano buone. Non resistono alla benzina ma per fortuna le nostre pieghevoli non ne hanno bisogno  ;D

Cmq se mi convinco posterò i risultati!


Offline Antra

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #84 il: Luglio 26, 2017, 09:26:26 am »
tanto per la cronaca....mica tanto piccola!?!?!
 ???

il fatto che il manubrio si chiuda esternamente occupa molto più spazio:

Credevo potesse andare tra le due parti di telaio, avrebbe ridotto l'ingombra di molto!

Nella sua sacca:


Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #85 il: Luglio 26, 2017, 09:30:04 am »
Bella. Non ha difetti !

Immagino tu abbia già provato la classica chiusura a N (tipo tern), in quel modo il manubrio è interno, ma non so se poi combacia tutto...
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Antra

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #86 il: Luglio 26, 2017, 09:33:51 am »
Bella. Non ha difetti !

Immagino tu abbia già provato la classica chiusura a N (tipo tern), in quel modo il manubrio è interno, ma non so se poi combacia tutto...

Si ho provato e tutto sommato ci starebbe pure ma mi sembra un po in "sofferenza"! I manuali illustrano solo la chiusura con manubrio esterno e non vorrei forzarla.


Offline Antra

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Acquisti
« Risposta #87 il: Luglio 26, 2017, 10:38:21 am »
Come avevo anticipato ho ordinato questi, sono in ritardo ma arriveranno, e mi chiedevo voi quali montate?

Altro gadget arrivato:


Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #88 il: Luglio 26, 2017, 11:06:00 am »
la chiusura corretta è quella con manubrio verso l'esterno, con altre soluzioni si rischia solo di stressare inutilmente guaine e cavi.
Per quanto riguarda gomme o accessori invito ad intervenire nelle sezioni dedicate ai vari argomenti
RUOTE (compresi pneumatici)
SUPPORTO TELEFONO

Se invece vuoi aprire una discussione dedicata alla personalizzazione della tua bici puoi farlo QUI
« Ultima modifica: Luglio 26, 2017, 11:16:54 am by Sbrindola »

Offline Niko@la

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #89 il: Ottobre 13, 2017, 09:06:58 am »
Ciao Antra,
dopo aver letto il tuo post sul piegamento della Jetstream EX, ho fatto alcune fotografie di come si piega la mia che ho dotato di Andros Stem.
Praticamente questo attacco del manubrio, oltre a poter modificare l'assetto in sella da turistico a sportivo, consente anche i far ruotare il manubrio stesso per fare in modo che le appendici all'estremità delle manopole occupino meno spazio. In questo modo, anche da piegata, occupa qualche centimetro in meno e nella sacca di trasporto ci sta meglio. Inoltre eviti di rovinare le appendici del manubrio.
Allego qui di seguito alcune fotografie.

ADMIN FTGLR









Poi anche la bici nel suo complesso con questo attaco manubrio (Andros Stem), non è male da vedere. Sembra anche più sportiva.
Inoltre guadagni qualche cm in altezza sul manubrio che per i più alti aiuta a non stare troppo coricato sul manubrio stesso.

Per alcune foto di insieme della bici riporto il link dell'annuncio che ho messo nel mercatino: https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=10737.0

Saluti,
Nicola
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2017, 06:05:20 pm by occhio.nero »
Decathlon Hoptown
Pieghevolista da sempre

Tags: