Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BiciaRomaExpo Bici Live expo (2012, 2013, 2014)  (Letto 30114 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
BiciaRomaExpo Bici Live expo (2012, 2013, 2014)
« Risposta #45 il: Febbraio 23, 2014, 09:42:22 pm »
Anch'io ho fatto un giro piuttosto veloce. Ho fatto un po' di foto col telefono. Ecco qua... :)

Si comincia all'ingresso, braccialetto di riconoscimento e si può entrare con la bici pieghevole di proprietà, purchè rimanga chiusa.


Pedelec Lombardo Ischia


Mini pieghevole da barca con forcella ammortizzata


Pedelec pieghevole con ruota 12" One 2nd


Una pieghevole Atk e una pedelec pieghevole Velosolex che richiama le linee del mitico Mosquito


Nanoo con ruota 14"


Pedelec Gocycle


Pieghevole Montante Suegno in carbonio 7kg 7 marce


Schiera coloratissima di pieghevoli allo stand Schiano


Particolare della Schiano Riducibile 20" e della pedelec Schiano Capri 14"


...e per finire dedico una foto a Menegodado e alla sua passione per la KTM ;)


finisco col dire che è stata un'occasione interessante per vedere un po' di belle bici. Alcune molto strane: in legno, smontabili, cargo, bmx, etc. Poi c'erano gli stand bellissimi dei venditori di bici d'epoca e relativi ricambi e accessori. E poi le associazioni. Insomma tutte le forme della passione ciclistica
Il tutto occupava due padiglioni.

A meno che non sia stato particolarmente frettoloso o distratto mancavano molti marchi importanti. Tanto per rimanere nel mondo pieghevole non ho visto stand di Brompton, Dahon, Tern, B'twin, Olmo. Nello stand Atala inoltre non ho visto le pieghevoli.

Ma è stato bello, ci tornerei.
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2014, 03:10:32 pm by boccia »

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
BiciaRomaExpo Bici Live expo (2012, 2013, 2014)
« Risposta #46 il: Febbraio 24, 2014, 12:48:44 pm »
non oso immaginare il prezzo della montante da 7 kg…
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3311
  • Reputazione: +213/-0
BiciaRomaExpo Bici Live expo (2012, 2013, 2014)
« Risposta #47 il: Febbraio 24, 2014, 02:56:22 pm »
un euro a grammo?  ;)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
BiciaRomaExpo Bici Live expo (2012, 2013, 2014)
« Risposta #48 il: Febbraio 26, 2014, 02:26:52 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in

MONTANTE YACHTING in carbonio
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7356

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline PiGrO

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
BiciaRomaExpo Bici Live expo (2012, 2013, 2014)
« Risposta #49 il: Marzo 31, 2014, 11:18:00 pm »
Scusate se mi intrometto un po' a scoppio ritardato ma vorrei spezzare una lancia a favore del Bike Expo della fiera di Roma. Premetto che non ci sono stato ma una vaga idea me la sono fatta l'anno scorso al MotoDay, manifestazione analoga ma fatta per le due ruote motorizzate, stessa musica, di case ufficiali poche o nulla, tutti rivenditori privati, qualche bella custom un bello show acrobatico fuori dai padiglioni ma nulla di minimamente paragonabile al caro e vecchio e ormai anche estinto motor show di Bologna.
Ora qualcuno ha voluto paragonare il Bike Expo di Roma al ben piu' blasonato EICMA di Milano, ma ragazzi vi rendete conto che l' EICMA lo fanno da 100anni e dico CENTO anni :o, noi qui a Roma saremo si e no alla terza forse quarta edizione? Non c'e' paragone, considerate che poi l' EICMA e' patrocinata da Confindustria, a noi il Bike Expo ce lo patrocina la Ciclo officina di Romolo e Remo....... :P
Ora fatte le dovute proporzioni vi chiedo se sia meglio l'appena nato Bike Expo o il nulla come eravamo abituati?
Considerate che siamo a gli albori qui a Roma anzi se mi permettete qui al centro sud visto che dopo Roma per questo tipo di manifestezioni c'e' il NULLA piu' assoluto....... ..Calcolate poi il bacino d'utenza garantito per tutto il nord italia in cui c'e' una ciclo cultura molto piu' diffusa ed estesa che qui a Roma, citta che aime' poco si presta ai cicloamatori, certo non per colpa nostra, ma sta a noi cercare di far crescere questo tipo di eventi e soprattuto la ciclo cultura, anche semplicemente girando per la citta' con tutti i rischi del caso purtroppo, e dimostrare che passare alla bici si puo' e da neofita delle pieghevoli quale sono vi confesso che io una bici "normale" qui a roma non me la posso permettere per via dello spazio minimo che ho in casa, di certo non mi sarei mai comprato una bici da legare al palo sotto casa per farmela rubare da qualche mascalzone, quindi e' grazie a voi del forum e alle bici pieghevoli piu' in generale se sono passato al lato oscuro della forza......ah ah ah ah ah ;D, dato che ho quasi completamente abbandonato auto e scooter in favore della bici.
Quindi cari colleghi ciclo amatori teniamoci stretta e soprattutto coccoliamoci questa unica manifestazione del suo genere che abbiamo qui al centro sud perche' se ci tolgono anche quella  si torna nell'obblio piu' assoluto.
Scusate ma ci tenevo ad esporre questo mio punto di vista  :)
b_fold 3  semplicita' e praticita' in movimento

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
BiciaRomaExpo Bici Live expo (2012, 2013, 2014)
« Risposta #50 il: Aprile 01, 2014, 08:26:42 pm »
ben vengano le fiere... ma per fortuna la pieghevole è un virus che si diffonde autonomamente.
Te la trovi quando meno te l'aspetti ...... accanto in metro. :D

Diffondiamo il verbo......  ogni giorno. ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline simomtb83

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
BiciaRomaExpo Bici Live expo (2012, 2013, 2014)
« Risposta #51 il: Marzo 04, 2016, 03:23:42 pm »
ciao a tutti, non mi sembra ci siano post più recenti.
domani sarò al motodays 2016 a fiera di Roma, ho notato che ci sono tante bici anche le pieghevoli elettriche e non, spero di tornare a casa senza un altra bici  ;D ;D ;D

cercherò di postare qualche foto interessante (tendenzialmente mezzi con ruote)

intanto un salutone a tutti
Simone


Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
BiciaRomaExpo Bici Live expo (2012, 2013, 2014)
« Risposta #52 il: Marzo 04, 2016, 08:34:08 pm »
Purtroppo dal 2014 hanno sospeso il biciliveexpo, l'ultima volta lo abbiamo recensito con molte foto.
Non sapevo che al motodays ci fossero anche le bici  :D :D, facci sapere.
Ciao :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Tags: eventi