Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Itinerario ciclabile Assisi-Spoleto  (Letto 4120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbara

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +5/-0
Itinerario ciclabile Assisi-Spoleto
« il: Aprile 16, 2015, 05:01:47 pm »
Buongiorno a tutti: Sabato sono andata con la mia Brompton P6L ad Assisi in treno per percorrere il famoso itinerario ciclabile che porta a Spoleto.
La mia sorpresa (piacevole) è stata quella di trovare la segnaletica già dalla stazione ferroviaria... fino a destinazione! Mi sembra un'ottima cosa visto che sono poco pratica di gps. I luoghi sono favolosi: nel primo tratto ho costeggiato vallate verdissime, mentre nel secondo ero quasi sempre affianco ad un torrente (con le anatre che nidificavano negli argini: stupendo!). La strada era quasi esclusiva (in brevissimi tratti passavano anche gli autoveicoli) e interamente pianeggiante tranne in brevi punti. Che dire? Percorso consigliatissimo anche per chi come me non è particolarmente allenato ed alla fine i 55 km non pesano più di tanto. A fine percorso bisogna pedalare un altro poco per arrivare alla stazione di Spoleto, ma niente di complicato. La gente del luogo è gentilissima e cordiale; in un paio di occasioni mi sono fermata a chiedere informazioni e le risposte sono state molto cortesi.
Un dato curioso: ad inizio percorso sono stata sorpassata da un gruppo di ciclisti che mi hanno urlato: "ci vediamo a Spoleto!". Avrei voluto rispondergli: "speriamo!!!", invece sono arrivata senza fiatone e con un sorriso a 98 denti!!!
Buon cicloviaggio a tutti!
« Ultima modifica: Aprile 18, 2015, 09:10:35 am by occhio.nero »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Itinerario ciclabile Assisi-Spoleto
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2015, 08:19:59 pm »
Ciao Barbara,
non posso che ammirare il bel racconto, la bella bici, e i 55km.
Davvero un esordio notevole.... ;D

Benvenuta mel forum! :)

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Itinerario ciclabile Assisi-Spoleto
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2015, 09:07:42 pm »
anche io avevo letto di questo nuovo percorso ciclabile... pare anche il più lungo d'Europa.
ma niente foto Barbara?

Sarebbe bello organizzare un bel raduno pieghevole ;D
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline valerio

  • Brompton M6L 2010
  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +5/-0
Itinerario ciclabile Assisi-Spoleto
« Risposta #3 il: Aprile 16, 2015, 09:25:42 pm »
Stavo per andarci anche  io sabato scorso :D

Offline Barbara

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +5/-0
Re:Itinerario ciclabile Assisi-Spoleto
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2015, 09:56:00 pm »
Aggiungo le foto relative al viaggio. Se fate caso sulla borsa si è posata una coccinella. Mi è sembrata di buon auspicio e l'ho fotografata.
Spero si veda tutto bene.















Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Itinerario ciclabile Assisi-Spoleto
« Risposta #5 il: Agosto 16, 2016, 07:10:34 pm »
Salve a tutti! Per caso ad Assisi affittano bici per questo percorso?
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Tags: ciclovie