Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Sostituzione pipa (problemi su Atala Folding 20, ...)  (Letto 4859 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sestante

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Sostituzione pipa (problemi su Atala Folding 20, ...)
« il: Aprile 24, 2015, 11:42:29 pm »
--- ADMIN ON

segnalo:

snodo pipa manubrio (manutenzione, regolazione, problemi,...)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7645.0


snodo pipa manubrio
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5576

l'elenco delle discussioni legate a difetti, problemi di assistenza, ... recuperabile cliccando sul tag "problemi" in fondo a questa pagina

--- ADMIN OFF



Per problemi di assetto volevo sostituire la pipa, acquistata una regolabile da Decatlon al momento di smontare l'originale...... non si smonta!!!
Svitato in dado, tolta la spina la pipa non si vuole muovere, sembra quasi che sia stata messa a caldo e che bullone e spina siano stati messi per fini estetici... boh?
Attendo ansiosamente un aiuto perché essendo alto 185cm con la pipa originale rimango troppo "sdraiato" e mi toglie il piacere delle pedalate
Grazie a tutti
« Ultima modifica: Luglio 26, 2015, 09:31:56 am by occhio.nero »

Offline beppospazzino

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +0/-0
Re:Sostituzione pipa (problemi su Atala Folding 20, ...)
« Risposta #1 il: Giugno 18, 2015, 02:54:35 pm »
stesso problema sulla denver 20.
La mia sembra che abbia un piccolo perno sulla parte anteriore dell'asta 5cm sotto la pipa, ma non sono riuscito a toglierlo...
ho postato anche in altra sezione, vediamo se qualcuno ha idee interessanti
B-Fold 3 - Denver 20

Offline cribe

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Re:Sostituzione pipa (problemi su Atala Folding 20, ...)
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2016, 05:41:05 am »
Non so se posso esservi di aiuto, magari postate qualche foto della parte interessata per capire meglio come agire. :)

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Sostituzione pipa (problemi su Atala Folding 20, ...)
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2016, 12:10:21 pm »
Ma prima di togliere la spina, hai dato un colpetto in modo da sbloccare l'eventuale cono (o expander) inferiore?
Mi riferisco ad una pipa di questo genere (ma giustamente dovresti postare la foto della tua):
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Tags: