Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: a long Brompton journey for a SMILE  (Letto 2506 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
a long Brompton journey for a SMILE
« il: Maggio 19, 2015, 11:33:16 am »


Si inizia o si pedala avendo in mente i più svariati obbiettivi: per tornare in forma, per esplorare terre lontane o vicine con occhi diversi, o semplicemente per il piacere di farlo. In alcuni casi si pedala per un obiettivo ancora più speciale. Questo è il caso dello Stelvio Challenge, un progetto di cooperazione europea che trasforma una gara ciclistica in un evento unico di beneficenza internazionale organizzata in collaborazione tra Italia e Olanda e, precisamente, tra Soccorso Clown S.C.S. ONLUS (Associazione di Clown Ospedalieri attiva in diversi ospedali Italiani) e i suoi equivalenti olandesi, PIM foundation (che assiste i bambini gravemente malati e disabili) e CliniClowns (Associazione di Clown Ospedalieri attiva in oltre 101 strutture Ospedaliere in Olanda).

Per questa “Challenge”, ciclisti e appassionati di montagna si danno appuntamento il 26 giugno sulla montagna dello Stelvio, famosa nel mondo del ciclismo come Cima Coppi, che con i suoi 2758 m di altitudine e i suoi numerosi tornanti è per loro un desiderio ed a volte… un castigo ;-).

L’obbiettivo di questa Challenge è quello di raccogliere più fondi possibili per sostenere il lavoro giornaliero dei Clown Ospedalieri, che portano un sorriso e un po’ di felicità ai tanti bambini ricoverati negli ospedali.

Brompton Italia, in concomitanza a questo speciale evento e con il medesimo obbiettivo, organizza il Brompton Climb Stelvio, o meglio l’arrampicarsi su questa ambita vetta con una piccola bicicletta pieghevole, la Brompton, affrontando così con ironia questa salita.

Come felice possessore di una Brompton mi sono detto perché non unire la mia passione per la bicicletta e voglia di chilometri a questo speciale evento? cartina alla mano e sorriso in volto ho così deciso di partecipare alla 2° edizione del Brompton Climb Stelvio partendo da Genova in sella alla mia Brompton percorrendo d’un fiato i circa 350 km che mi separano da Bormio ed affrontare insieme agli altri ciclisti (o meglio… un po’ indietro) quest’ambita salita: lo Stelvio.

Insomma un lungo viaggio, in sella ad una piccola e buffa bicicletta, per aiutare Soccorso Clown S.C.S. ONLUS a regalare un sorriso.

 

Aiutami a portare a termine questo viaggio e raggiungere la vetta dello Stelvio con una donazione, insieme possiamo fare moltissimo!

www.retedeldono.it/iniziative/soccorso-clown-scs-onlus/maurizio.bruschi/a-long-journey-for-a-smile

Grazie di cuore

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Re:a long Brompton journey for a SMILE
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2015, 11:21:39 am »
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Tags: