Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Buongiorno da una pendolare RhoFiera-Milano!  (Letto 3960 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sphiry

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +1/-0
Buongiorno da una pendolare RhoFiera-Milano!
« il: Giugno 05, 2015, 10:13:43 am »
Volevo innanzitutto ringraziare i creatori, gli amministratori e i "contribuenti" di questo forum  :-* perchè mi avete aiutata, dopo intense letture in incognito, a diventare mamma adottiva-di-terza-mano di una SPLENDIDA Brompton M1E (in attesa di montaggio parafanghi).

Parlando di me in breve: non sono per nulla sportiva, per me bicicletta significava tragitto casa-scuola, casa-stazione e casa-mercato. :-[
Poi con EXPO ho cominciato ad avere disagi lungo tutto il percorso casa-lavoro, a partire dal traffico in strada, assenza di parcheggio, tram a Milano deviati...per cui ho sentito l'esigenza di trovare un'alternativa!
Ho girato per qualche settimana con una vecchissima Ondina che lasciavo a Cadorna (poraccia!), giusto il tempo di capire che questa nuova vita faceva per me e ho valutato l'acquisto della mia piccolina.
E' un po' ammaccata ma...mi sono innamorata! E' abbastanza leggera, manovrabilità fantastica e mi fa sentire bene quando la pedalo  ;D

Sto valutando anche la vendita di una horribilis Girardengo "pieghevole" da 24'' appena acquistata per una Dahon che mi permetta di caricarla in macchina e farci qualche scampagnata, ma per questo vi chiederò consiglio nell'apposita sezione

Vi lascio una foto della figliola (con annesso scherzo dei colleghi) e vi auguro una buona giornata!


Brompton M1L ("The baby") - Girardengo 24'' ("The Horribilis") - Olmo Ondina classe 1982 o giù di lì ("The Scasson")

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Buongiorno da una pendolare RhoFiera-Milano!
« Risposta #1 il: Giugno 05, 2015, 10:13:43 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Buongiorno da una pendolare RhoFiera-Milano!
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2015, 10:26:50 am »
Ciao Sphiry e benvenuta
Complimenti a te per il mezzo e la scelta di mobilità... ma anche ai colleghi che per un attimo mi hanno fatto strabuzzare gli occhi nel cercare di capire che razza di accrocchio fosse (prima di leggere)  ;D
Nel mio caso l'accoglienza era stata QUESTA  :)
« Ultima modifica: Giugno 05, 2015, 10:34:39 am by Sbrindola »

Offline Sphiry

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +1/-0
Re:Buongiorno da una pendolare RhoFiera-Milano!
« Risposta #3 il: Giugno 05, 2015, 10:50:11 am »
Hahahah, che ridere! ;D ;D
I miei colleghi continuano a prendermi in giro, hanno fatto anche un toto-scommesse sulla durata di questa mia passione pieghevole... con soldi VERI! :o
Brompton M1L ("The baby") - Girardengo 24'' ("The Horribilis") - Olmo Ondina classe 1982 o giù di lì ("The Scasson")

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Buongiorno da una pendolare RhoFiera-Milano!
« Risposta #4 il: Giugno 05, 2015, 10:52:06 am »
Perderanno la scommessa! Almeno quelli che hanno puntato su una breve durata. Complimenti, e benvenuta!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Buongiorno da una pendolare RhoFiera-Milano!
« Risposta #5 il: Giugno 05, 2015, 11:14:32 am »
se gli scommettitori sono automobilisti puoi sempre rilanciare con una sfida di attraversamento della città nell'ora di punta.... vincerai a mani basse  ;)

Offline Lele

  • assistente
  • ***
  • Post: 123
  • Reputazione: +6/-0
Re:Buongiorno da una pendolare RhoFiera-Milano!
« Risposta #6 il: Giugno 05, 2015, 01:39:10 pm »
Benvenuta!! secondo me i tuoi colleghi perderebbero comunque la scommessa, sia che si affidino all'automobile, sia che si basino solo sui mezzi,  ;D te lo dice uno che percorre quotidianamente proprio la tua linea!
Tern Link D8

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Buongiorno da una pendolare RhoFiera-Milano!
« Risposta #7 il: Giugno 05, 2015, 01:58:45 pm »
Benvenuta! :)

Tags: