Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Denver bici entry level ipermercato- folding 20  (Letto 22991 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« il: Giugno 18, 2015, 02:46:17 pm »
--- ADMIN ON

segnalo la discussione

Pieghevoli supermercati (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1868

--- ADMIN OFF



OK vi volevo raccontare le peripezie e come mi trovo con questa bici  8)

...e postare le foto appena ci riesco!!
« Ultima modifica: Giugno 24, 2015, 09:59:31 am by occhio.nero »

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #1 il: Giugno 18, 2015, 02:58:54 pm »
ecco qua le prime foto!!!


e



le ho miniaturizzate, spero che ci sia un link o qualcosa per vedere l'immagine a dimensioni reali....

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #2 il: Giugno 18, 2015, 03:11:21 pm »
Purtroppo non sono riuscito ad usarla , causa trasloco non si ritrova la pompa portatile che avevo comprato pochi mesi fa, ed essendo un po sgonfietta non mi pare il caso di farci troppa strada...

Nel garage gira una vecchia pompa (portatile) per bici ma NON è adatta! (cioè non si gonfia!)  :(  come mai???
a un occhiata più attenta,
1) la valcola della pompa non è esile come le solite bici ; assomiglia invece all'attacco dei pneumatici!


2) tra il cerchione(?) e la valvola non c'è la solita mini ghiera che tiene ferma la valvola. Invece così come metto la pompa , la valvola tende a rientrare nella ruota!!! camminandoci a lungo non è che si  scassa l'attacco della valvola sulla camera d'aria???

uffa!! per questi "dettagli" invece che usarla mi devo fare 'ste pipp... mentali  >:(   che rabbia...







Offline beppospazzino

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +0/-0
Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #3 il: Giugno 18, 2015, 03:16:11 pm »
Su alcune ruote ora montano queste valvole... credo siano da moto o comunque da bici ma usate in altri paesi, non in italia.
La mia soluzione: per 2€ vendono un riduttore che va avvitato alla valvola prima di gonfiarla.... economico ed efficace.
Cmq non appena buco le cambio  ;D
B-Fold 3 - Denver 20

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #4 il: Giugno 18, 2015, 03:25:05 pm »
per gonfiarla basta che ti fermi dal primo benzinaio, dal momento che la valvola è di tipo Schrader come quello usato appunto sulle auto ma anche su molte pieghevoli.
La ghiera non c'è perchè le camere d'aria economiche hanno anche parte del corpo valvola in gomma invece che in metallo con la filettatura.

Se è sgonfia è normale che rientri un po' spingendola verso l'interno ma, come hai già osservato, attento a non tagliarla con il bordo in metallo del cerchione.
Tendenzialmente quando è gonfia non si muove quindi non è un problema: i rischi maggiori si corrono quando la si gonfia con la pompa e si tende a muoverla parecchio strofinandola contro il foro metallico.
Già che devi gonfiarla fai che sgonfiarla completamente e cerca di mettere la valvola nella posizione più perpendicolare possibile rispetto al foro di uscita.

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #5 il: Giugno 18, 2015, 08:25:47 pm »
Grazie per i consigli... non sapevo che si correva il rischio di romperla col cerchione! Sarebbe meglio gonfiarla sempre dal benzinaio, allora... meno usura

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #6 il: Giugno 19, 2015, 07:02:33 pm »
La mia soluzione: per 2€ vendono un riduttore che va avvitato alla valvola prima di gonfiarla.... economico ed efficace.

grazie  , se mi ritrovo in un negozio di bici la cerco, visto il prezzo che mi dici  :)

 per @sbrindola
non ho benzinaio proprio a portata di mano (credo a 4 / 5 Km )   :(

mi ricordo che da bambino (anni 70) una zia mi regalo la sua graziella (originale) bianca usata e la mia zietta mi sottolineò che aveva le valvole come quelle delle gomme delle auto ( quindi la dovevo gonfiare dal meccanico )e la riteneva una cosa di pregio  ;)

Offline beppospazzino

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +0/-0
Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #7 il: Giugno 22, 2015, 10:37:50 am »
Maubik, approfitto per una domanda OT.
Il manubrio della tua Denver si piega all'esterno? (ovvero da piegata non rimane in mezzo alle due ruote)
Una volta piegata la bicicletta sta in piedi da sola?

La mia, denver 20 simile alla tua, con il manubrio all'esterno non sta in piedi una volta piegata, ho dovuto girarlo con la piegatura all'interno
B-Fold 3 - Denver 20

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #8 il: Giugno 22, 2015, 12:56:47 pm »
per @beppospazzino

se guardi la seconda foto (alias -ti siedi sulla bici-) il manubrio CADE a sulla destra
quindi , ranicchiando tutta la bici, rimane sull'esterno

però per trasportarla è molto instabile, ancora non ho trovato una presa confortevole
allora ho girato la ruota anteriore di 180 gradi, facendo incastrare il manubrio in mezzo alle due ruote

ma nessuna delle due soluzioni è buona  >:(
ho messo un cordino elastico, altrimenti è intrasportabile (almeno secondo al mia pazienza)  ::)

appena posso posto foto ;) spiegano più d mille parole
« Ultima modifica: Giugno 22, 2015, 12:58:49 pm by Maubik »

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #9 il: Giugno 22, 2015, 01:06:52 pm »
ad un distributore di benzina me la sono fatta gonfiare.  il tipo me l'ha gonfiata a ben 3 atmosfere!!  ;D wow

fatto subito un giro lungo il percorso verde lungo il Tevere...sotto il sole si moriva  :P appena passava una nuvola invece un altro mondo

PRO: anche un mini dislivello con il cambio si affronta con tanto piacere  :) quindi ritendo il cambio INDISPENSABILE.  :)  :)  :)  l'ho provata in pianura ma anche il breve ponte che ho dovuto affrontare , senz a cambio mi avrebbe tolto il piacere di pedalare in relax anzi immagino che sarei dovuto proprio scendere...

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #10 il: Giugno 22, 2015, 01:17:16 pm »
La pressione massima e minima di gonfiaggio dovrebbe essere indicata sui fianchi del pneumatico, quindi può darsi che 3 bar sia un valore neanche troppo alto. Tieni presente che una gomma molto gonfia è sicurametne meno confortevole ma è anche meno esposta a forature e soprattutto più scorrevole.
Le mie gomme hanno un'escursione da 2,8 a 4,5 bar e mi sono accorto che in termini di scorrevolezza fra il valore massimo e minimo ci corre una marcia (nel senso che a 4,5 riesco a spingere la settima in piano, a 2,8 faccio a volte fatica a tenere la sesta)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #11 il: Giugno 23, 2015, 09:51:33 am »
per @vittorio
grazie, ci farò caso.. ;)

per @beppospazzino
ecco come si piega








« Ultima modifica: Giugno 23, 2015, 09:55:21 am by Maubik »

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #12 il: Giugno 23, 2015, 10:09:23 am »
Ecco il problema che mi ha bloccato per una settimana :P
una minchia di vitina


mi sono accorto che la bici strisciava un po sul parafango, causa questa vitina non stretta; vado a stringere e SORPRESA! la vite non aveva più la filettatura!
Ho tentato di supplire con varie viti che avevo in casa ma NESSUNA si avvitava
Appena ho avuto un po di tempo mi sono recato da un negozio che vende bici ma mi ha fatto storie perchè non sapeva cosa darmi, ho tentato di dirgli a  cosa serviva ma faceva l'indiano e diceva che dovevo portarmi dietro la bici  :o  (penso che non ci andrò più) me ne ha dato una che non andava  >:(

Con pazienza gg dopo ho smontato la vite (bullone?) gemella dall'altro lato e me la sono portata dietro come campione, ma stavolta sono andato da uno che accomoda le bici e ne ho prese un paio (una di scorta)
Così finalmente ho potuto farci IL GIRO DI PROVAAAAAAA  8)
« Ultima modifica: Giugno 23, 2015, 10:11:41 am by Maubik »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #13 il: Giugno 23, 2015, 02:46:07 pm »
Scusa se dico una cosa forse ovvia, ma non era meglio se andavi subito da un Brico o dal ferramenta del quartiere?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #14 il: Giugno 23, 2015, 06:51:05 pm »
per @vittorio
...ovviamente...NO  :(
abito in una frazione di campagna, nel quartiere più vicino (5 Km) c'è questo grosso negozio di moto e cicli, non mi aspettavo questa risposta poco interessata

invece vicino all'ufficio dove lavoro ci sono molte officine che riparano bici, è una città di pianura (Foligno), votata (tempo fa) alle bici; ormai si vedono molte meno bici di un tempo (quando andavo a scuola io anni 70, c'erano tanti studenti che venivano in bici)  :'(
questo riparatore mi ha detto che non si trovano tali viti dal ferramenta; cmq me le ha date subito.

inoltre ODIO dovermi recare ai BRICO  >:( o mega negozi

Tags: