Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Denver bici entry level ipermercato- folding 20  (Letto 22993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #15 il: Giugno 23, 2015, 11:38:19 pm »
OT: anch'io detestavo i Brico e simili quando la minuteria la vendevano solo dentro scatolette di plastica che probabilmente costavano in termini energetici e ambientali più delle quattro viti che contenevano, ma da quando hanno cominciato a venderla a peso ho cambiato idea. E poi poter rovistare senza fretta alla ricerca di quel "qualcosa" che potrebbe diventare "qualcos'altro" (la staffa di un fanale o un landing gear) non ha prezzo....
Fine OT

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Re:Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #16 il: Giugno 24, 2015, 10:20:59 am »
Problema grosso - LA CHIUSURA CENTRALE

a fermo "sembrava" chiuso , invece mentre ci facevo un giro si apriva (non è piacevole pensare alla bici che si pega mentre ci sei sopra ! Brrrrrrrrrrr)
ho provato a stringere il dado ma la molla lo fa  aprire anche a fermo! maremmaaaaaa!!!!

Per ora ho supplito così

con un filo elettrico rigido annodato uh uh uh  ::)


qualcuno ha avuto lo stesso problema??

« Ultima modifica: Giugno 24, 2015, 10:23:39 am by Maubik »

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #17 il: Giugno 24, 2015, 11:18:43 am »
@Maubik
questo è un problema che comporterebbe il ritiro dal mercato della bicicletta per le verifiche, a mio parere.

Personalmente credo che ci siano delle biciclette che non dovrebbero essere assolutamente importate e commercializzate e i consumatori dovrebbero evitare l'acquisto presso "supermercati" e simili.
Il motivo è dovuto alle specifiche di sicurezza di questi prodotti, un argomento affrontato recentemente anche dal dott. Zani (cerca Zeno Zani su google per capire di chi parlo), il quale ha spiegato come vengono importati questi prodotti per eludere i controlli di sicurezza.
Stavo giusto pensando di farne un articolo per il mio blog prossimamente.

Io, al tuo posto, restituirei la bicicletta e me la farei rimborsare.

Offline beppospazzino

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +0/-0
Re:Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #18 il: Giugno 25, 2015, 11:30:11 am »
@Maubik All'inizio lo faceva anche la mia, stringendo leggermente la chiusura però ha smesso.
Di fatto non mi sono mai sentito "in pericolo" perchè comunque c'è lo scatto della chiusura per cui il telaio non si piega anche se la linguetta è alzata.
Comunque è vero le linguette della denver 20 sono pessime, io ho avuto problemi anche con quella del reggisella che ho già sostituito
B-Fold 3 - Denver 20

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Re:Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #19 il: Giugno 25, 2015, 07:13:33 pm »
@Maubik
Personalmente credo che ci siano delle biciclette che non dovrebbero essere assolutamente importate e commercializzate e i consumatori dovrebbero evitare l'acquisto presso "supermercati" e simili.
....
Io, al tuo posto, restituirei la bicicletta e me la farei rimborsare.
apprezzo tuo sgomento e indignazione  :)
ma sono CONSAPEVOLE , come avevo già detto,  che per 99 euri non ci si può aspettare la qualità e la correttezza
sono contento di averla comprata perchè ..più di questo non posso permettermi
mi va di raccontare la mia esperienza in questo forum così variegato  8)

e  spero che sia di utilità per altri che leggano questo forum  8)  8)

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Re:Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #20 il: Giugno 25, 2015, 07:18:28 pm »
Comunque è vero le linguette della denver 20 sono pessime, io ho avuto problemi anche con quella del reggisella che ho già sostituito

infatti già lanciavo occhiate alle bici che incontro per vedere come sono le loro chiusure  :)
ma per adesso mi va bene
faccio già un lavoro che mi devo riparare errori di cose che dovrebbero essere "impeccabili", ormai ci ho fatto il callo

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #21 il: Giugno 25, 2015, 07:57:00 pm »
C'è una cosa che non afferro in quella chiusura ::). Credevo che normative obbligassero ad una 'sicura' proprio per evitare l'apertura impropria della leva. Ne dovrebbero essere dotati sia il giunto centrale che quello del piantone ribaltabile dello sterzo. Persino la mia derelitta Atala ne è provvista. Nella foto postata non riesco a capire se ci sia o no. Se mancasse sarebbe più che grave. :-\
Solo chi pedala va avanti!

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #22 il: Giugno 25, 2015, 08:56:46 pm »
apprezzo tuo sgomento e indignazione  :)
ma sono CONSAPEVOLE , come avevo già detto,  che per 99 euri non ci si può aspettare la qualità e la correttezza
sono contento di averla comprata perchè ..più di questo non posso permettermi
Vedi, in questo caso "potremmo" non parlare semplicemente di un prodotto a basso prezzo (cosa più che lecita), ma proprio di un prodotto che non rispetta gli standard minimi di sicurezza  imposti dalla normativa europea.
Non parlo di qualità, ma proprio di omologazione e la considerazione aggiuntiva del buon gip non fa che aumentare i miei dubbi.

Offline beppospazzino

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +0/-0
Re:Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #23 il: Giugno 26, 2015, 10:03:08 am »
@gip No, sulla denver 20 ti confermo che non c'è una sicurezza che impedisce l'apertura della linguetta.
Però c'è uno scatto che il perno dalla chiusura fa, quando il telaio è allineato, dopo quello scatto, anche se liberi la linguetta la bici non si piega. Forse questo ha fatto superare i collaudi di sicurezza (ammesso che siano stati fatti ;-) )
Sulla b-fold 3 che avevo prima mi è capitato di chiudere male il telaio, mettere la sicurezza sulla levetta e quindi ritenermi "al sicuro", e trovarmi a pedalare con la bicicletta piegata rischiando l'osso del collo.
Stessa cosa sul canotto del manubrio, c'è uno scatto del perno ma nessuna sicurezza sull'apertura della levetta.
Sulla qualità dei prodotti a basso costo direi che "errare è umano, perseverare è diabolico"... io sono stato diabolico  :o
B-Fold 3 - Denver 20

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #24 il: Giugno 28, 2015, 09:10:18 am »
ho provato a stringere il dado ma la molla lo fa  aprire anche a fermo!
Hai provato invece ad ALLENTARE? Solitamente questo problema appare proprio quando il dado di regolazione della levetta è troppo stretto, e se capisco bene, dopo che l'hai stretto ulteriormente, la levetta ha cominciato ad aprirsi anche a bici ferma, mentre prima non lo faceva. Io alla Hoptown avevo risolto smollando un pochino, svitando un po' la levetta prima di chiuderla.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Re:Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #25 il: Luglio 13, 2015, 02:22:23 pm »
@gip No, sulla denver 20 ti confermo che non c'è una sicurezza che impedisce l'apertura della linguetta.
Ho buttato l'occhio su altre bici (pochissime, mi accorgo che nei negozi -anche grandi- di bici ci sono esposte una o al massimo due modelli di pieghevoli-pporcacca miseria!)
ed effettivamente le altre hanno un sistema di serraggio diverso

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Re:Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #26 il: Luglio 13, 2015, 02:24:20 pm »
Fatto un altro giro  :D
un oretta lungo il fiume. Mi trovo bene  ;D

Offline pennyroyal

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #27 il: Luglio 17, 2015, 12:58:08 pm »
Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo del forum anche se vi leggo da un po'.

Causa rottura della mia vecchia e fida Graziella, sono stato costretto a comprare una nuova bici, e la scelta è ricaduta sulla Denver pieghevole da 20", trovata in super offerta sul negozio Coop online.
La bici è arrivata ieri sera, ma senza libretto di istruzioni!! Premesso che non sono proprio un "asso" degli attrezzi, qualcuno per caso ha modo di scannerizzare le istruzioni incluse col prodotto, o di darmi qualche dritta sul montaggio..?

In particolare, mi trovo molto in difficoltà col montaggio del manubrio - che non so come fissare, perciò rimane lasco e quindi in sostanza non fa girare la ruota - e col sistema di chiusura centrale...

Grazie mille a chiunque mi darà anche un piccolo aiuto

Ermanno

Offline beppospazzino

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +0/-0
Re:Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #28 il: Luglio 21, 2015, 04:15:03 pm »
faccio una foto te la mando domani... in realtà più che un libretto è una pagina  :'(
e purtroppo questo non è l'unico difetto.
Per il manubrio comunque se il problema è nel serraggio con la levetta, dovresti avere un foro in cui entra il perno una volta aperto, a questo punto agganci la linguetta e stringi, eventualmente se è troppo lente prova ad avvitare un po' la levetta prima di stringerla
B-Fold 3 - Denver 20

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Re:Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #29 il: Gennaio 21, 2016, 04:50:25 pm »

Causa rottura della mia vecchia e fida Graziella, sono stato costretto a comprare una nuova bici, e la scelta è ricaduta sulla Denver pieghevole da 20", trovata in super offerta sul negozio Coop online.
....
In particolare, mi trovo molto in difficoltà col montaggio del manubrio - che non so come fissare, perciò rimane lasco e quindi in sostanza non fa girare la ruota - e col sistema di chiusura centrale...

Ermanno
mi dispiace aver letto tardi questo post. Sicuramente avrai risolto. :-)

ma perchè devi montare il manubrio??? è arrivata smontata???
cmq le uniche istruzioni che ho (una pagina) sono ASSOLUTAMENTE inutili a qualsiaisi cosa (anzi credo non si riferisca alla bici mia ma una generica denver) boh

Tags: