Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Denver bici entry level ipermercato- folding 20  (Letto 23098 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Re:Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #30 il: Gennaio 21, 2016, 04:59:19 pm »
....
Nel garage gira una vecchia pompa (portatile) per bici ma NON è adatta! (cioè non si gonfia!)  :(  come mai???
a un occhiata più attenta,
1) la valcola della pompa non è esile come le solite bici ; assomiglia invece all'attacco dei pneumatici!


2) tra il cerchione(?) e la valvola non c'è la solita mini ghiera che tiene ferma la valvola. ......

L'altro gg ho dovuto gonfiare le ruote di una CARROZZINA PER DISABILI
aveva LE STESSE VALVOLE!!! :)
sono riuscito agonfiarla con una mini-pompetta comprata la Lidl, perchè la pompetta ha 2 uscite e una si adatta a questa maggiore sezione, con un pirolo centrale che pigia nell valvola della bici WOW  - quindi penso che la userò quindi anche per... gonfiarCI la mia bici  ;D

la pompetta era dotata anche di quella prolunghetta / adattaore che diceva @beppospazzino, ma non ha funzionato
ciao
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2016, 05:02:36 pm by Maubik »

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:Denver bici entry level ipermercato- folding 20
« Risposta #31 il: Gennaio 22, 2016, 07:08:29 am »
Su alcune ruote ora montano queste valvole... credo siano da moto o comunque da bici ma usate in altri paesi, non in italia.
La mia soluzione: per 2€ vendono un riduttore che va avvitato alla valvola prima di gonfiarla.... economico ed efficace.
Cmq non appena buco le cambio  ;D
Giusto per completezza: queste valvole si chiamano "schrader" e di differiscono dalle solite "presta" (o "francesi") per forma e tipologia costruttiva. Sono molto usate sulle bici dei paesi del nord Europa (Germania ecc) forse perché sono un po' più robuste. Difficile se non impossibile trovarle su bici da pista/corsa, dove si preferiscono le più esili presta che richiedono un foro di passaggio più piccolo ne cerchio e anche per via dei cerchi a profilo alto.

Tipicamente un cerchio che monta valvola schrader può montare anche camere d'aria con valvole presta, a patto che la ghiera delle presta sia sufficientemente larga (e di solito lo è), il contrario è già più difficile.

Sulla Mu Uno e sulla Cadenza XL ho trovato di serie camere d'aria con valvola schrader, ma per un periodo sulla Cadenza ho montato camere con valvola presta (quando avevo messo le kojack).

Comunque come già detto anche da te esistono adattatori o anche pompe doppio standard.
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Tags: