Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consigli per nuovi V-Brake  (Letto 15270 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline genesiPieghevole

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +1/-0
Re:Consigli per nuovi V-Brake
« Risposta #15 il: Dicembre 15, 2012, 07:04:41 pm »
continuo a non essere d'accordo sulle tue conclusioni (non con i calcoli), se la mia velocità angolare è maggiore, significa che sotto il pattino, nell'unità di tempo, passa UGUALE quantità di pista frenante, ma a velocità maggiore.
Del resto un freno a cerchione può essere visto come un freno a disco di grandi dimensioni, dove è noto che la potenza frenante aumenta all'aumentare del diametro.
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2012, 07:06:30 pm by genesiPieghevole »

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
Re:Consigli per nuovi V-Brake
« Risposta #16 il: Dicembre 15, 2012, 07:13:24 pm »
vabbe dai non è importante, tanto l'argomento del thread è un altro

Offline genesiPieghevole

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +1/-0
Re:Consigli per nuovi V-Brake
« Risposta #17 il: Dicembre 15, 2012, 07:39:42 pm »
vero, del resto ciò che importa è il feedback che ho potuto dare del magura e la possibilità di riuscirlo a montare su una pieghevole  ;)

Offline LucaMor

  • Casco sempre allacciato, luci accese anche di giorno e campanello pronto!! Bep Bep!
  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +3/-0
Re:Consigli per nuovi V-Brake
« Risposta #18 il: Dicembre 16, 2012, 02:18:25 pm »
ciao

io vi segnalo questo video per mettere a punto i v-brake.

http://www.youtube.com/watch?v=7oPxuyQ7YKI&feature=related

ciao

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:Consigli per nuovi V-Brake
« Risposta #19 il: Settembre 20, 2016, 06:45:01 pm »
Slave
ho registrato un po  i freni della mia jetstream
quello posteriore arrivava a fine corsa senza incidere significativamente
ora tra tiraggio del cavo direttamente dalla pinza , regolazione della rondella tiraggio cavo vicino alla leva freno, e regolazione dei dadi delle molle per distanziare i pattini, ho migliorato la situazione
ma credo di dover cambiare a breve i pattini in quanto non sono ugualmente consumati dx e sx, e anche sullo stesso pattino hanno un consumo superiore alle estremità.
Qualora volessi comprarne on line, sono tutti compatibili? come scegliere quello giusto?
ad esempio vedendo in rete ci sono pattini che hanno il perno non al centro della lunghezza del pattino, ma sono piu lunghi su un lato, mentre i miei hanno il perno al centro...non so se mi sono spiegato
sembrano piu performanti..potrei metterli?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Consigli per nuovi V-Brake
« Risposta #20 il: Settembre 21, 2016, 08:28:15 am »
In realtà in questa discussione si fa riferimento alla sostituzione dei braccetti stessi dei V-brake, se ho capito bene ti interessa solo sostituire i pattini.
Puoi tranquillamente mettere quelli asimmetrici: io sulla mia avevo messo QUESTI e mi ero trovato bene.
Nella stessa discussione troverai altri suggerimenti, così come nella sezione ruote 2di2 (freni)
« Ultima modifica: Settembre 21, 2016, 08:31:06 am by Sbrindola »

Tags: freni