Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: smontaggio ruote Giant Halfway e Leisure Songtain (forcella asimmetrica, foratura)  (Letto 5259 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marietto

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
----------------------

Buongiorno a tutti sono un nuovo utente e mi sono iscritto per chiedervi un dubbio.
In casa ho una LEISURE SONGTAIN (in realtà è di mio fratello ma ogni tanto me la presta) che in pratica è la copia pressochè identica della GIANT HALFWAY 2.
Il mio dubbio è il seguente.....nel caso in cui si forasse la ruota posteriore come provvedere alla riparazione????
Ho visto che non ci sono le solite chiusure (ad esempio bici da corsa o MTB) ma il sistema mi sembra più macchinoso (ci sono varie viti a brugola).
Non ho provato a smontare la ruota dietro....ma nel caso di foratura (e dover cambiare la camera d'aria) è una operazione indispensabile....

Qualcuno ha provato?
E' complicato?

Grazie per l'attenzione  ;)
« Ultima modifica: Marzo 07, 2017, 08:20:33 am by occhio.nero »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
ciao Marietto, benvenuto nel forum! :D

in queste foto della Leisure Songtain si vede abbastanza bene il particolare sistema di fissaggio dell'asse del mozzo al telaio





Qui puoi scaricare il manuale della Giant Halfway dove a pagina 8 trovi le istruzioni per smontare le ruote:
http://www.ridelife.ca/manuals/Halfway202001.pdf

Offline bèrtu

  • apprendista
  • **
  • Post: 94
  • Reputazione: +3/-0
Ciao, secondo me avendo il telaio asimmetrico non devi smontare la ruota per sostituire la camera d'aria come sulla Strida...
Pedalo nella città dell'automobile ed ha senso!

Offline Marietto

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
BERTU potrebbe essere un'idea....ma per farlo bisogna riuscire ad aprire il freno (questo devo verificare se si può fare) altrimenti non riesci ad estrarre e metter dentro la nuova camera d'aria.

Offline bèrtu

  • apprendista
  • **
  • Post: 94
  • Reputazione: +3/-0
Non dovrebbe essere un problema sbloccare il freno per lasciarti lo spazio necessario... in foto non si vede il dettaglio. Cmq mi pare più pratico. Facci sapere
Pedalo nella città dell'automobile ed ha senso!

Tags: foratura