Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)  (Letto 18766 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nene

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #15 il: Maggio 18, 2016, 11:26:38 am »
Grazie Mario delle utili info. Mi sono praticamente risoluto a comprare un nuovo. E' una bici che usero' tutti i giorni (spero, diluvi universali permettendo) e l'usato che trovo in giro non mi sembra in grado di reggere un uso intensivo (o sono modelli vecchi a prezzi secondo me ingiustificati).
Strida green leather 18" single speed

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #16 il: Maggio 18, 2016, 08:18:38 pm »
Grazie mille a tutti, lascio perdere anch'io.
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline giraz

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #17 il: Maggio 24, 2016, 10:33:19 pm »
Non desistere, io nel giro di un mese ne ho trovate due di usate, entrambi modelli recenti (naked white ed Evo 3), usate pochissimo e a poco più della metà del nuovo. Scandaglia subito.it ogni giorno, purtroppo hanno tolto la possibilità di salvare le ricerche e di impostare gli allert. Su kijiji e ebay invece è possibile. In questo modo ti arriva una mail appena esce un annuncio con le parole cercate.
In bocca al lupo


Sent from my iPhone using Tapatalk
Strida Evo - Strida LT

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #18 il: Maggio 24, 2016, 10:40:28 pm »
Grazie, giraz. Per il momento, ho sospeso le ricerche per la Strida, perchè la mia Dahon è stata resuscitata e ora vado bene con quella.
Ma su subito.it ci guardo tutti i giorni, sia perchè mi diverto sia perchè ho preso di punta i truffatori Dahon, che, puntualmente, mettono un annuncio truffa almeno una volta al giorno.
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #19 il: Luglio 28, 2016, 01:22:45 pm »
L'altro giorno ho messo in vendita la mia bipa pieghevole e oggi ho ricevuto l'offerta di uno scambio con una Strida più conguaglio da parte dell'offerente. La Strida è questa http://www.subito.it/biciclette/strida-udine-172846326.htm e la persona mi ha solo saputo dire che si tratta del primo modello della Strida.

Chiedo quindi a chi è più esperto se il prezzo è adeguato al mercato e se sapete dirmi se la Strida in questione potrebbe essere un buon acquisto o meno. Premetto che non credo la terrei, ma la rivenderei e quindi non vorrei correre il rischio di ritrovarmi una nuova pieghevole difficile da vendere.

Grazie!
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline giraz

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #20 il: Luglio 28, 2016, 02:02:52 pm »
Guarda, secondo me una Strida così tende ad essere ormai più per i collezionisti o comunque appassionati del marchio. Da quello che so ci sono delle differenze abbastanza evidenti con i modelli più recenti, e soprattutto certi componenti ormai non si reperiscono neanche più, quindi in caso di guasto potrebbe diventare inutilizzabile.
Strida Evo - Strida LT

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #21 il: Luglio 28, 2016, 05:57:28 pm »
Grazie mille, giraz, sei stato preziosissimo :)
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #22 il: Luglio 29, 2016, 12:09:32 am »
Da stridaiolo mi permetto di darti un consiglio spassionato: lascia perdere, concordo assolutamene con Giraz, non ne vale poprio la pena. Tra quel modello e gli attuali ci sono differenze di un certo peso (freni, stabilità etc), quindi te ne pentiresti sicuramente. ;)
Mario
« Ultima modifica: Luglio 29, 2016, 12:11:13 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #23 il: Luglio 29, 2016, 08:25:06 am »
Grazie mille, Hopton, forte dei vostri consigli, ho declinato l'offerta a chi mi aveva offerto lo scambio. E credo non l'abbia presa molto bene, perchè non mi ha degnato nemmeno di un saluto o un "va bene"  ::)
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline ecobici

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +1/-0
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #24 il: Maggio 02, 2017, 04:28:03 pm »
Ciao a tutti! Sono fresco fresco in questo forum ma spero che non vi dispiaccia se vi pongo i miei quesiti.

Dopo aver consultato migliaia di siti, confrontati i prezzi, i pro e i contro, ho deciso di voler prendere una Strida. Mi sembra il miglior compromesso in termini di ingombro, dimensione delle ruote e qualità. Se l'A-bike avesse avuto delle ruote più grandi avrei scelto fra le due.

Premetto che ho un budget di 450 euro e già sto risicato. Sto valutando gli annunci di usato presenti su Subito (altri siti hanno poco o niente), ma vorrei evitare di prendere una fregatura. Per ora ho trovato qualcosa, ma non mi convincono. Per esempio http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-pieghevole-modello-strida-mai-usata-milano-203948159.htm e http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-pieghevole-strida-treviso-200813360.htm sono Strida buone e originali? Ci sono alcuni negozi a Roma che vendono la naked white a 549 euro ma si tratta di 100 euro in più che penso di non poter spendere.

Cosa mi consigliereste? C'è qualche vantaggio a comprarla nuova?

Grazie mille!

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #25 il: Maggio 02, 2017, 05:06:02 pm »
quella di treviso è il primo modello e quindi lo eviterei, invece quella di milano non vorrei che fosse un clone i pedali non penso che siano quelli originali ma non sono sicuro

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #26 il: Maggio 02, 2017, 05:10:28 pm »
Ti posso dire che quella rimarchiata Emel Energia dovrebbe far parte di un concorso di qualche anno fa ("50 e vinci", cerca su google) nel quale venivano esse in palio delle bici pieghevoli. Non ti assicuro che fossero strida autentiche ma mi sembra strano che Enel potesse mettere in palio dei cloni così liberamente...

EDIT: come scritto sotto da Gip e come segnalato da StridaRoma pare proprio che i modelli Enel Energia non siano Strida originali
« Ultima modifica: Maggio 03, 2017, 09:55:37 am by sbatta »

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #27 il: Maggio 02, 2017, 08:44:45 pm »
A giudicare dalle foto (ma perché diavolo la gente mette annunci di vendita con foto a risoluzione così bassa?) quella di Milano marchiata Enel Energia sembra autentica.
Concordo con Alex, quella di Treviso io la eviterei, è un modello vecchio e anche se fosse in ottimo stato i modelli attuali sono decisamente preferibili.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline ecobici

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +1/-0
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #28 il: Maggio 03, 2017, 12:09:33 am »
Grazie per le vostre risposte  :) Mi sono già messo in contatto con quello della "bici Enel" ma mi rimane qualche perplessità sulla sua autenticità. Le leve del freno sono nere, il sellino non ha il logo della Strida, le ruote hanno i raggi trovati solo sulle Strida di fascia di prezzo maggiore (o almeno così mi pare) . Però è menzionato che pesa 9 kg, peso a cui di solito le repliche non arrivano. Pesano sempre intorno agli 11-12 kg. Se fosse autentica non vorrei lasciarmela scappare a quel prezzo!  :-\

p.s. Sembra che qui ci sia qualche informazione utile: http://stridasingapore.com/forum/index.php?topic=2162.0

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #29 il: Maggio 03, 2017, 08:37:43 am »
Ciao Osvaldo. La Strida Roma ha già da tempo dato istruzioni per riconoscere l'autenticità delle bici Strida.  Guarda qui: http://stridaroma.it/it/works/strida-false-attenzione-al-numero-di-serie/. Tra gli esempi di Strida fasulle vi è anche quella marcata Enel Energia. Dovrebbe trattarsi di questa: https://www.alibaba.com/product-detail/Alibaba-china-wholesale-bike-folding-bicycle_60528077109.html?spm=a2700.7724838.0.0.PMPBEu  della ZST cinese e non della originale prodotta dalla  Ming Cycle di Taiwan, titolare del marchio Strida. Visto che costa 130 US$ il signore che la vende ci guadagnerebbe pure sopra. Ciao.
Solo chi pedala va avanti!

Tags: usato