Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)  (Letto 18697 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giraz

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« il: Agosto 20, 2015, 01:00:21 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
----------------------------

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono innamorato delle Strida e ne sto prendendo due usate (una per me e una per la mia fidanzata), una dovrebbero consegnarmela in questi giorni, un altra ce l'ho in trattativa.
La seconda sarebbe appunto una Evo, la versione di Stridaroma arancione, con le Kojak da 18".

Mi viene solo un dubbio, il precedente proprietario la vende perché è alto 1,95 e supera i 100 kg di peso, per cui non si trova bene (non stento a crederci): è possibile che la bici possa avere subito dei danni con un conducente di questa stazza? Per quanti chili è garantita la Evo?
Ci sono altre cose a cui prestare attenzione?
Sono d'accordo che mi mandi il numero di serie così la faccio verificare..

Grazie mille
Stefano
« Ultima modifica: Maggio 03, 2017, 06:37:12 pm by occhio.nero »
Strida Evo - Strida LT

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #1 il: Agosto 20, 2015, 03:13:12 pm »
perchè non provi a contattare il rivenditore ufficiale per conoscere per quanti chili è collaudata?
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline giraz

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #2 il: Agosto 20, 2015, 05:30:25 pm »
Si vero, posso fare così, ma speravo di sentire l'opinione di qualcuno che la Strida già ce l'ha  :)
Strida Evo - Strida LT

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #3 il: Agosto 20, 2015, 07:35:32 pm »
Ciao! Il sito Strida riporta per la Evo un limite massimo di 100kg e 1.93m.... ;)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #4 il: Agosto 20, 2015, 08:21:09 pm »
E bisogna tener conto che le soglie massime indicate dai produttori includono sempre un margine di sicurezza. Inoltre la lega di alluminio usata per le Strida è quella "pregiata" della serie 7000. Insomma, a meno che l'attuale proprietario non sia uno che usava la Strida a mo' di BMX saltellando dai muretti, dubito che il telaio possa aver riportato danni.
Mario
« Ultima modifica: Agosto 21, 2015, 10:44:16 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline giraz

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #5 il: Agosto 21, 2015, 08:35:12 am »
Grazie per le risposte, a vederla dalle foto sembra veramente immacolata, mi ha detto averla usata pochissime volte..
Speriamo bene. In teoria manderò un amico a ritirarla di persona, c'è qualcosa in particolare che gli posso dire di controllare? Tipo giochi sui mozzi, sul movimento centrale o qualche altro punto?

Ps: grazie per la rettifica del titolo.
Strida Evo - Strida LT

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #6 il: Agosto 21, 2015, 02:03:25 pm »
segnalo:

valutazione bici pieghevoli usate
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=185

 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline nene

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #7 il: Maggio 12, 2016, 08:17:54 am »
Ciao ragazzi son nuovo del forum e prossimo (spero) all'acquisto di una pieghevole per intermodalitá dato che abito a Milano ma lavoro a Pavia (uso il passante ferroviario trenord).
Vi ho letti un po' e due bici mi avevano catturato particolarmente: Strida e nanoo.
Avendo budget limitato ed essendo la mia prima pieghevole ho guardato per prima cosa all'usato.
Ho trovato questa Strida bianca su subito abbastanza vicino a casa:


Ora i dubbi :
1)che modello è? L'annuncio diceva solo Strida bianca comprata da pochissimo e usata 3 volte... Al che ho chiesto se si intendesse la naked White e mi è stato risposto "si si è quella che dici tu" (il che non mi fa ben sperare". In più i cerchi di questa non mi sembrano quelli in plastica della White come appare sul sito Strida Roma. Poi questa ha parafanghi e portapacchi... Insomma che è? Riuscite a identificarla ?

2) il tizio è stato vago sul discorso prova d'acquisto e il prezzo di partenza è altino... 550 (pari al nuovo se è la naked White!) ma è disponibile a trattare

3) ora mi faccio un giro sulla sezione "rubate" giusto per sicurezza ma al di là di questo: vi pare originale? Non vedo loghi in giro ma non so se è solo la foto fatta dal lato sbagliato

Grazie a tutti dell'aiuto e complimenti per il forum ben fatto

Enea

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Strida green leather 18" single speed

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2016, 11:50:26 pm »
Le Strida originali hanno il logo in vista in effetti, ma bisognerebbe vedere l'altro lato.
Questa comunque non è sicuramente la Naked White perché come hai giustamente osservato tu non ha i cerchioni in plastica e non è "naked", visto che ha parafanghi e portapacchi. Potrebbe essere una Strida 5.0 (= monomarcia con ruote da 16 non in plastica), ma il distributore italiano Strida Roma non ha a catalogo un modello bianco della 5.0. Quindi o è un modello vecchio oppure è un clone, oppure è stata comprata all'estero. Dubito fortemente della terza, non credo che uno si prenda la briga di comprare una Strida all'estero per usarla 3 volte... Nei primi due casi, se posso permettermi un consiglio, non prenderla assolutamente in considerazione: a prezzo simile prendi come già hai osservaro tu una nuova e originale.
Visto che sei di Milano, Cicli Silvestrini tempo fa vendeva una naked white scontata, costava anche meno... Oppure prova anche dalla Stazione delle Biciclette che ora vende anche le Strida e ne ha sempre qualcuna in negozio. Sono entrambi negozi seri e se chiedi te la fanno provare.
A proposito, ho letto che sei alto 1,89, in tal caso ti conviene il manubrio Strida un po' curvo, più adatto per persone alte, credo sia questo:
http://stridaroma.it/shop/it/products/?q=manubrio+curvo&id=184
Mario
« Ultima modifica: Maggio 13, 2016, 12:05:16 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #9 il: Maggio 17, 2016, 03:22:05 pm »
Siccome mi diverto un sacco a spulciare gli annunci di bicine, oggi ho trovato questo http://www.subito.it/vi/165090233.htm

Secondo voi, di che modello si tratta? Anno? Taglia ruote? Ho scritto all'inserzionista, che mi solo saputo dire che è un modello basico senza marce.

Sperando che nel frattempo non mi venga la voglia di comprarmi anche questa bicina bislacca, aspetto un vostro aiuto, grazie :)
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline Davide_Ancona

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +5/-0
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #10 il: Maggio 17, 2016, 05:29:43 pm »
a 250 trattabili ad una distanza dove arriverei anch'io in treno, andata e ritorno in mattinata...tu vuoi male ai "compratori compulsivi"!
Le foto sono pessime, non si capisce bene che modello è...

PS: comparando le foto in rete, sembra una Strida 2 o 3... speriamo intervenga un Guru del Forum...
« Ultima modifica: Maggio 17, 2016, 05:31:58 pm by Davide_Ancona »

Offline bèrtu

  • apprendista
  • **
  • Post: 94
  • Reputazione: +3/-0
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #11 il: Maggio 17, 2016, 06:51:55 pm »
L'annuncio è a mio avviso ottimista per quanto riguarda le gite in montagna...è una vecchia monomarcia
Pedalo nella città dell'automobile ed ha senso!

Offline bèrtu

  • apprendista
  • **
  • Post: 94
  • Reputazione: +3/-0
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #12 il: Maggio 17, 2016, 06:58:09 pm »
Dalle foto la ruota sembra 16".  Attualmente sono prodotte con ruote da 16" oppure 18".
Pedalo nella città dell'automobile ed ha senso!

Offline nene

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #13 il: Maggio 18, 2016, 09:41:18 am »
Ciao,
io ero in cerca di una strida usata e avevo scritto anche io esattamente a quella inserzionista. Alla fine ho deciso di non prenderla.

Ti posso dire che la bici ha "almeno" 8 anni (regalata da sua mamma) come mi ha detto direttamente l'inserzionista.
Le ruote concordo siano da 16... per me non vale 250 euro anche perche' leggendo il forum ho capito che quei vecchi modelli avevano diversi difetti abbastanza rilevanti che son stati risolti solo in nuove versioni.

Io alla fine non l'ho presa e non la prenderei per piu' di 100-150 euro. Puoi considerarla se deve essere una bici "in piu'" secondo me ma se pensi di usarla con costanza forse meglio cercare altro
Strida green leather 18" single speed

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Strida usata (modello, valutazioni, controlli, ...)
« Risposta #14 il: Maggio 18, 2016, 10:34:31 am »
Ciao, sembra una Strida 3 con freni a tamburo........ io a quella cifra lascerei perdere, piuttosto scrivi a Strida Roma che magari hanno qualche ex-demo a prezzo scontato........

Tags: usato