Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: questa è una strida originale?  (Letto 6412 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alexdam92

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
questa è una strida originale?
« il: Settembre 11, 2015, 02:43:41 pm »
ragazzi ciao a tutti, possiedo una pieghevole d'epoca, pero vorrei un pochino aggiornarmi anche per essere molto più comodo… ho trovato un tipo che vende questa bici dicendo che è una strida originale… voi mi sapete aiutare a capire se è così o no? http://img1.annuncicdn.it/53/f0/53f00b3798ac7fd29c903ea4bb78f79e_orig.jpg
http://img4.annuncicdn.it/a8/a5/a8a5958cf92c0ebfb940def1772170a7_orig.jpg
queste 2  foto sono del primo annuncio…. invece la successiva è di un altro...
http://img2.annuncicdn.it/1a/3e/1a3e60c1cf90aea71573ad4a48711863_orig.jpg

questo modello non mi sembra di averlo visto tra le strida originali… dite che sono buone? e se dalle foto non si capisce, come posso fare a capirlo di persona? grazie mille… alex 8)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:questa è una strida originale?
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2015, 07:10:57 pm »
Se è originale deve essere un modello vecchio, ne ho viste di simili sul web ed erano tutte bici datate.
Per come la penso io, o è un clone, e allora meglio lasciar perdere (al di là della questione "etica", solitamente sono dei discreti bidoni...), oppure è un modello originale ma vecchiotto, e io lascerei perdere ugualemente.
Dico così perché le versioni precedenti della Strida avevano dei difetti anche importanti (cinghia che slittava, freni a tamburo discutibili, stabilità precaria, etc), che poi sono stati risolti nei modelli più recenti. Baso queste considerazioni su tantissime valutazioni di questo tipo fatte da possessori dei primi modelli, quindi penso che siano in troppi, e tuttti di opinioni concordanti, per poter essere un caso.
Insomma anche se ti dovesse chiedere poco, secondo me ne ricaveresti solo rogne... Meglio piuttosto un modello entry level del Decathlon o similari. Ma per citare il nostro administrator, questa è solo la mia opinione. ;)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Gabri

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +1/-0
  • Strida LT
Re:questa è una strida originale?
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2015, 11:08:09 pm »
Ciao

sul sito Strida Roma è presente un articolo con gallery e consigli per verificare se si tratta di una bici originale oppure no, ecco il link:

http://stridaroma.it/it/works/strida-false-attenzione-al-numero-di-serie/

Gabriella
Pieghevolista per caso

Offline Alexdam92

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Re:questa è una strida originale?
« Risposta #3 il: Settembre 12, 2015, 02:09:47 pm »
Ciao ragazzi, mi sono accertato che siano entrambe originali... Sono il modello strida 3 cioè il primo modello, quello con i freni a tamburo ... Ma per caso mi potreste postare qualche discussione su questo modello perché non riesco a trovarle.... Considerate che più di 80/100 euro non glieli do... Per quel prezzo é così poco conveniente?  Non ci devo fare salite devastano o cose strane... Giusto casa-stazion-università e viceversa... Massimo 6 km al giorno in piano... Mi sapreste dire i problemi che presentavano e i freni sono così discutibili? Grazie mille :)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:questa è una strida originale?
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2015, 09:15:27 am »
hai già letto le discussioni in QUESTA sezione?

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:questa è una strida originale?
« Risposta #5 il: Settembre 15, 2015, 09:05:16 am »
A vederla così sì.
E' un modello vecchio, non ricordo più la serie, forse la 3?
Brompton M3R +8%

Offline Alexdam92

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Re:questa è una strida originale?
« Risposta #6 il: Settembre 15, 2015, 02:46:20 pm »
hai già letto le discussioni in QUESTA sezione?
.     Si purtroppo ho letto tutto, ma non parlano del modello s cui mi riferisco :S probabilmente adesso apro un altro post, perché la risposta a questo l 'ho avuta...
A vederla così sì.
E' un modello vecchio, non ricordo più la serie, forse la 3?

Si si è la terza serie :)

Tags: