Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Strida 3 - opinioni  (Letto 14868 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alexdam92

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Strida 3 - opinioni
« il: Settembre 15, 2015, 02:50:32 pm »
Ciao a tutti ragazzi... come ho annunciato in un altro post ho trovato vicino casa 2 persone che vendono una strida 3... A Massimo 100€ ... Il modello in Particolare è questo http://www.foldsoc.co.uk/Mike/_DSC1351.jpg
Vorrei sapere le vostre opinioni su questo modello in particolare... A quella cifra è inutile prenderla? È così scarsa come hanno detto alcuni utenti? Grazie milleeeee :) 8)

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:Strida 3 - opinioni
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2015, 08:03:23 pm »
La Strida è la Strida, ovvero una bici esteticamente bella, deputata ad una mobilità urbana di "corto raggio".
Personalmente una Strida 3 per 100 euro la comprerei non fosse altro che per collezionismo.
Brompton M3R +8%

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:Strida 3 - opinioni
« Risposta #2 il: Settembre 15, 2015, 08:06:15 pm »
P.S. Ho avuto una Strida (una Mas) poi le mie esigenze sono cresciute e l'ho cambiata.
La Strida, monomarcia, è una bici che in un uso urbano su percorsi brevi può dare molte soddisfazioni.
Brompton M3R +8%

Offline Alexdam92

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida 3 - opinioni
« Risposta #3 il: Settembre 15, 2015, 08:22:43 pm »
Ma secondo voi anche questa anche se è vecchia va bene? Non vorrei mi si rompesse tra le mani oppure che possa slittare la cinghia come ha detto un altro utente in un mio altro post...

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:Strida 3 - opinioni
« Risposta #4 il: Settembre 15, 2015, 10:16:06 pm »
Rompere sotto le mani, non credo.
Per la cinghia  sui modelli nuovi è stato messo un sistema "blocca cinghia" sulla puleggia della ruota posteriore, proprio per impedire eventuali slittamenti anche in caso di non perfetta regolazione della tensione della cinghia.
Potrebbe essere che alcuni pezzi di ricambio non si trovino.
Brompton M3R +8%

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Strida 3 - opinioni
« Risposta #5 il: Settembre 16, 2015, 11:19:59 am »
E' vero che il prezzo è allettante, con la stessa cifra ci prendi un clone cinese, però la Strida 5 è migliorata tantissimo......... dipende che uso ne devi fare: se è saltuario potrebbe anche andare bene oppure potrebbe servirti per capire se l'intermodalità è fattibile per te.
Mal che vada la rivendi, è pur sempre originale e non ci perderesti tantissimo.....
ciao!

Offline Alexdam92

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida 3 - opinioni
« Risposta #6 il: Settembre 16, 2015, 10:52:58 pm »
grazie a tutti… onestamente la userei il giusto per piccoli spostamenti… tipo 2-3 km al giorno se pure e quasi sempre in piano… alla fine non mi va di spendere 400-500 euro per prenderne una usata più nuova se questa andrebbe bene… tanto non mi servono chissa che prestazioni… sarebbe giusto una bici in più da avere in macchina o da usare nella strada casa/stazione/politecnico e viceversa… massimo 4 km, ma mi ridurrebbe enormemente i tempi e lo stress di farla a piedi e di piegare una bici più pesante e scomoda :) comunque la vado a provare in ogni caso così vedo di persona e vi do le mie opinioni :) ah un altra cosa… avevo letto non so dove che questa strida 3 ha la chiusura non calamitata (penso si riferissero alla calamita che sta sulle ruote per tenerle unite una volta chiusa).. voi ne sapete qualcosa?

Offline Alexdam92

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida 3 - opinioni
« Risposta #7 il: Settembre 16, 2015, 11:05:27 pm »
ah scusate un altra domanda importantissima! quando scrivete che potrebbero non trovarsi ricambi a cosa vi riferite? per i freni a tamburo trovo i ricambi o hanno misure particolari? e per la cinghia? (penso siano le cose che sono più facili da rompere eventualmente, anche se la cinghia e assicurata per 10 000 km  ::) )

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Strida 3 - opinioni
« Risposta #8 il: Settembre 16, 2015, 11:16:03 pm »
Sinceramente anche se quello che nell'altro post ti ha un po' dissuaso ero io, non credo che una Strida 3 originale, pur con i suoi difetti, ti si possa rompere tra le mani... Magari se ne fai un uso assiduo ti può creare delle piccole rogne fastidiose da risolvere. Invece, come già evidenziato da altri, se la prendi per un uso saltuario o comunque non intensivo, potresti anche considerare la cosa per quella cifra.
Poi tu dici giustamente che non ti andrebbe di spendere 400 / 500 per un modello recente ma sempre usato, ma considera che l'attuale Strida LT la trovi nuova a € 549 (qualcunao include parafanghi e portapacchi, per i quali verrebbe € 50 in più).
Mario
« Ultima modifica: Settembre 16, 2015, 11:18:16 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Strida 3 - opinioni
« Risposta #9 il: Settembre 16, 2015, 11:17:08 pm »
P.S. Ho avuto una Strida (una Mas) poi le mie esigenze sono cresciute e l'ho cambiata.
Disgraziato, e non l'hai venduta a me?  ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Alexdam92

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida 3 - opinioni
« Risposta #10 il: Settembre 17, 2015, 12:11:25 am »
Sinceramente anche se quello che nell'altro post ti ha un po' dissuaso ero io, non credo che una Strida 3 originale, pur con i suoi difetti, ti si possa rompere tra le mani... Magari se ne fai un uso assiduo ti può creare delle piccole rogne fastidiose da risolvere. Invece, come già evidenziato da altri, se la prendi per un uso saltuario o comunque non intensivo, potresti anche considerare la cosa per quella cifra.
Poi tu dici giustamente che non ti andrebbe di spendere 400 / 500 per un modello recente ma sempre usato, ma considera che l'attuale Strida LT la trovi nuova a € 549 (qualcunao include parafanghi e portapacchi, per i quali verrebbe € 50 in più).
Mario
capisco… ma per quanto riguarda i ricambi? mi interessano soprattutto i pattini che sono la cosa più importante… :)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Strida 3 - opinioni
« Risposta #11 il: Settembre 17, 2015, 07:48:12 am »
Per il discorso dei ricambi dei pattini e altro per la Strida 3 mi trovi impreparato... Prova però a vedere in questo forum:
http://www.stridaforum.com/forum/
E in particolare questa discussione dedicata proprio alla reperibilità dei pattini di ricambio sulla Strida 3:
http://www.stridaforum.com/forum/viewtopic.php?f=4&t=3814
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Strida 3 - opinioni
« Risposta #12 il: Settembre 17, 2015, 10:51:21 am »
Per i freni non so, qui sul forum credo che non ce l'abbia nessuno............ per la cinghia a me si è rotta dopo 5000 km (4 anni) e un uso un po' "sconsiderato", per fortuna quelli di Strida Roma me ne avevano regalata una di ricambio  ::) :-*
La cinghia comunque si può far fare su misura da qualche ditta specializzata, è come quella per altri macchinari, basta dare lunghezza-larghezza-passo (almeno così mi ha insegnato Menegodado  ;D)
Senza le calamite non so come si possa chiudere, un sistema comunque ci dev'essere per tenere unite le ruote, magari un po' più lento ma se non devi saltare al volo su un treno o un autobus non è un problema.

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:Strida 3 - opinioni
« Risposta #13 il: Settembre 17, 2015, 08:22:23 pm »
La cinghia dovrebbe essere una normale cinghia di distribuzione di derivazione automobilistica.
Andrei come prima cosa da un ricambista fornito.
Brompton M3R +8%

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Strida 3 - opinioni
« Risposta #14 il: Settembre 17, 2015, 08:55:53 pm »
Cavolo SGiallo, solo 5.000 km ti è durata? Ma che ci facevi, la usavi anche come filo interdentale?  :o ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: