Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pieghevole utilizzo 360°  (Letto 7748 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
pieghevole utilizzo 360°
« il: Ottobre 01, 2015, 11:47:22 am »
sto cercando una pieghevole che sia adatta anche ad un utilizzo su sterrato, dopo anni di mtb vorrei passare ad una pieghevole non tanto per l'utilizzo giornaliero ma per quelle uscite fuori porta dove ero costretto a mettere il portabici che è scomdo da morire e quindi cerco una bici che da piegata entra bene in un bagagliaio

grazie in anticipo per le varie risposte

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3311
  • Reputazione: +213/-0
Re:pieghevole utilizzo 360°
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2015, 12:15:21 pm »
Se non hai altre esigenze di intermodalità credo che ti convenga puntare da subito su una bici a ruote grandi come la Montague
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=702.0
http://www.montaguebikes.com/

Puoi anche farti un'idea seguendo il viaggio di Alexxo, che è cintura nera di Montague essendoci andato da Genova fino in Giordania
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7883.0
Mettiti comodo, è un po' lunghetto da leggere ma ne vale la pena!

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:pieghevole utilizzo 360°
« Risposta #2 il: Ottobre 01, 2015, 12:21:05 pm »
immagino che facendo riferimento all'uso su sterrato non parli di affrontare semplicemente qualche strada bianca, visti i trascorsi su MTB.... quindi l'affidabilità e robustezza dovranno essere requisiti imprescindibili.
Purtroppo non c'è molta scelta e soprattutto non sono bici economiche, ma ecco qualche nome:
- Dahon Jetstream P8
- Airnimal Rhino
- Montague Paratrooper

Personalmente opterei senza indugio sulla Paratrooper

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:pieghevole utilizzo 360°
« Risposta #3 il: Ottobre 01, 2015, 01:46:14 pm »
Ci sarebbero anche le Hummer. Va indagata però la provenienza perché hanno un sacco di cloni. Sono molto simili alle Montague Paratrooper.

 

Vi sono anche le versioni da 20".


url immagine


Solo chi pedala va avanti!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3311
  • Reputazione: +213/-0
Re:pieghevole utilizzo 360°
« Risposta #4 il: Ottobre 01, 2015, 02:39:07 pm »
Ci sarebbero anche le Hummer. ... Sono molto simili alle Montague Paratrooper.
.....

Anche un po' più che simili: ingrandendo la foto della 26' aperta, sul telaio vicino allo snodo si legge "Montague Military Technology"...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:pieghevole utilizzo 360°
« Risposta #5 il: Ottobre 01, 2015, 02:48:45 pm »
Sicuramente! Le 26" sono di fatto delle Montague. Sono quelle da 20" che non si capisce da dove vengano. O meglio in tanti casi si capisce (DHgate) ma con la Montague non hanno niente a che vedere anche se sopra c'è scritto Hummer grosso così. Sono però coerenti col tema del topic.
Solo chi pedala va avanti!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3311
  • Reputazione: +213/-0
Re:pieghevole utilizzo 360°
« Risposta #6 il: Ottobre 01, 2015, 04:52:55 pm »
Però mi viene il dubbio che un telaio a piega centrale non sia l'ideale per le sollecitazioni dell'uso fuoristrada, che rischierebbero di scaricarsi proprio sullo snodo, mentre il telaio Montague sembrerebbe miglior "incassatore".
Naturalmente molto dipende anche dalle dimensioni del bagagliaio dell'auto di alex, che potrebbero forzare la sua scelta verso qualcosa di più compatto di una Montague; ma anche lì, si tratta a volte di studiarsi tutte le possibilità: non c'entra niente con questa discussione, ma di recente sono riuscito a infilare un tandem in una Honda Jazz...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:pieghevole utilizzo 360°
« Risposta #7 il: Ottobre 01, 2015, 06:29:17 pm »
Concordo. La piega centrale non va bene. Però la Cina è vicina. Ecco qua le 20"  con piega Montague. Persino elettrica se la vuoi. Basta chiedere!
     
Solo chi pedala va avanti!

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:pieghevole utilizzo 360°
« Risposta #8 il: Novembre 09, 2015, 12:51:32 pm »
riapro questo topic perchè mi ero deciso verso una hummer da 26" che dovrebbe essere simile se non uguale alla montague ma dovrebbe costare meno qualcuno sa consigliarmi un sito affidabile dove comprarla?

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:pieghevole utilizzo 360°
« Risposta #9 il: Novembre 09, 2015, 02:54:08 pm »
Ti invito a leggere la pagina del sito Montague dedicata alla difesa del marchio, che a quanto pare ha il problema delle contraffazioni.

Montague Bikes: How to Spot a Counterfeit (Come riconoscere un falso)
http://www.montaguebikes.com/folding-bikes-blog/2014/09/montague-bikes-how-to-spot-a-counterfeit/

Le indicazioni sono molto chiare: "Qualsiasi nuova bicicletta che utilizza il marchio Hummer è una copia. Montague ha effettivamente collaborato con General Motors per produrre biciclette marchiate Hummer, dal 2002 al 2007. Da quel momento Montague non ha più prodotto biciclette marchiate Hummer." 

Citazione
IMPORTANT: Any new bike using the Hummer brand name is a copy. Montague did work with General Motors to produce Hummer branded bikes between 2002 and 2007. Since that time Montague has produced NO Hummer branded bicycles.

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:pieghevole utilizzo 360°
« Risposta #10 il: Novembre 09, 2015, 06:18:21 pm »
ok il problema è la montague viene troppo per le mie tasche (al momento direi che è sulle 500€) e queste hummer anche se fake se fossero ben fatte nn ci sputerei sopra

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:pieghevole utilizzo 360°
« Risposta #11 il: Novembre 09, 2015, 07:03:38 pm »
Ho cercato di fornire un elemento a mio avviso importante affinché la scelta fosse consapevole. ;)

Penso che chiunque sia interessato alla Hummer possa trovare l'informazione di aiuto... :)

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
pieghevole utilizzo 360°
« Risposta #12 il: Novembre 09, 2015, 10:04:21 pm »
In realtà sulla hummer non sono riuscito a trovare un sito che le vendesse in Italia o al limite in europa

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk


Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:pieghevole utilizzo 360°
« Risposta #13 il: Novembre 09, 2015, 10:49:26 pm »
In Europa c'è un efficiente sistema di vigilanza sulla contraffazione. Nel mio ufficio ci occupiamo anche di questo: se un prodotto viene importato per la vendita in palese contraffazione o violazione sull'uso di un marchio, di un brevetto o di un modello di design possiamo attuare una serie di operazioni per bloccare i prodotti in dogana o per eliminarli dai negozi o dai distributori.

Se queste "hummer" fossero in violazione rispetto a quanto riferisce Montague, questa potrebbe essere la spiegazione del motivo per cui non le trovi in vendita in EU.

Tags: