Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Suv D6  (Letto 11111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lovely

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +3/-0
Dahon Suv D6
« il: Ottobre 01, 2015, 06:15:32 pm »
E' arrivata  ;D
Ordinata lunedì mattina arrivata praticamente adesso



ed eccola tirata fuori dall'imballo e "messa in strada"







Devo dire che la prima impressione è abbastanza positiva, domani la collaudo... Dico abbastanza perchè un paio di cose mi fanno storcere un pò il naso ma d'altronde per 308€ non si può pretendere più di tanto.
Meglio così anche perchè la voglia di metterci le mani, per modificarla e renderla molto meglio, è tanta!!

devo comunque confermare che il sito Bikeinn merita un elogio anche da parte mia!

stay tuned 8)

Offline Donpiè

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Suv D6
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2015, 07:39:17 pm »
Precisi e puntuali...un consiglio appena puoi cambia quelle kenda, non mi danno per niente sicurezza.
Complimenti per l'acquisto

Offline Lovely

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +3/-0
Re:Dahon Suv D6
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2015, 05:03:58 pm »
Eccomi quà ad aggiornarvi un attimo sulle prime impressioni e sui primi lavoretti,alcuni dovuti altri voluti, affrontare sulla mia Dahon:
Mi sono accorto subito,mi son bastati pochi metri, che qualcosa non andava.
Le gomme immaginavo fossero troppo strette ed avevo già messo in preventivo di doverle cambiare,ho comprato delle gomme da BMX 20x1.95 al decathlon montate grazie all'eliminazione dei parafanghi:



La pedalata non era fluida, infatti nello smontare le Kenda mi sono accorto che i mozzi erano troppo serrati e soprattutto poco ingrassati. Adesso scorrono come dovrebbero.
Ho dovuto anche smontare il movimento centrale anch'esso troppo serrato e poco ingrassato.
Anche i pedali erano troppo duri ma li ho immediatamente sostituiti con dei pedali che avevo di scorta.

E' tutto un'altro mondo la bici scorre che è una bellezza.

Ma c'era ancora un difettuccio che mi dava fastidio, in fase di frenata ( avendo nel manubrio la regolazione in altezza ) c'era un leggero movimento della pipa. Ho rimediato sostituendo tutta la pipa con una artigianale. Ho tornito un tubo d'acciaio di diametro 30mm spessore 2,5 mm portandolo alla misura di 29mm 2mm di spessore lungo circa 35 cm. E questo è il risultato:




Inserito un attacco manubrio da 60mm e un nuovo manubrio da Mtb





Ho sostituito anche tutto l'impianto frenante (Corpi freno,leve,cavi,guaine e pattini)







Mi mancano da montare i prolungamenti del manubrio.

A voi i commenti e se avete qualche suggerimento è sempre ben accetto  ;)





Offline ROBY

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Consiglio su Dahon suv d6
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2015, 08:34:57 pm »
Buona sera a tutti, volevo sapere se la dahon suv  era adatta a me che sono alto 1,82 m e peso 99kg, altrimenti potrei cambiare il tubo reggisella con uno più' alto? se si quale mi consigliate?...spero di non aver fatto un acquisto sbagliato....grazie a tutti per le risposte!

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Consiglio su Dahon suv d6
« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2015, 09:04:47 pm »
Sul sito Dahon, le specifiche sono stranamente stringate a riguardo di questa bici.
Ma tutte le Dahon da 20" sono solitamente consigliate per stature da 142 a 193 cm e pesi fino a 105 kg.
Quindi per te dovrebbe andare benissimo.  :)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline ROBY

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio su Dahon suv d6
« Risposta #5 il: Dicembre 12, 2015, 11:09:57 pm »
Ok grazie tante Nino, perche' ho letto altezza max 1,84 cm, ma mi pare strano visto che la Suv ha il tubo regisella lungo 58 cm come le altre Dahon che pero' dicono vanno bene per altezze fino a 1,94 cm...

Offline Donpiè

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio su Dahon suv d6
« Risposta #6 il: Dicembre 14, 2015, 08:44:11 pm »
Io sono alto 1,91 e peso 86 kg e sono un felice possessore di una dahon suv
Saluti

Offline ROBY

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio su Dahon suv d6
« Risposta #7 il: Dicembre 14, 2015, 09:56:10 pm »
Grazie tante Donpie'non sai quanto mi tranquillizzi, pensavo fosse un po' piccola per me.....ma tu nonostante la tua altezza senza modificare il reggisella ci pedali comodamente?

Offline Donpiè

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio su Dahon suv d6
« Risposta #8 il: Dicembre 16, 2015, 08:07:51 pm »
In un altro post ho messo una foto di me con diversi pacchetti sulla bici e si vede bene che si sta comodi.
Non hai bisogno di nulla, io ho messo solo gomme + larghe

Offline ROBY

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio su Dahon suv d6
« Risposta #9 il: Dicembre 16, 2015, 09:41:07 pm »
Grazie tante sei gentilissimo!

Offline dalexa

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Suv D6
« Risposta #10 il: Giugno 27, 2016, 03:00:56 pm »
salve .... come ho scritto nelle presentazione sono in procinto di acquistare una dahon suv, ho visto che è uscita fuori produzione ma questo poco importa perchè non sono interessato ad acquistare l'ultimo modello .... il mio dubbio era il prezzo e il sito .... su bikeinn non è disponibile, si deporvillage a 116,00 compresa di spedizioni, ho letto un po di recensioni qua e la sul sito .... più o meno mi sembrano buone .... voi cosa ne pensate ?

Offline shrike1973

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Suv D6
« Risposta #11 il: Agosto 23, 2016, 03:32:00 pm »
Ciao ho appena acquistato la Dahon in oggetto ed è la mia prima pieghevole.
Volevo sapere se è possibile smontare il portapacchi per guadagnare un pò sul peso oppure è un'operazione inutile? Inoltre secondo voi, il pacchetto freni è buono? No perché dopo essere stato da Decatlhon ed avendo verificato che quelli del loro modello a marce facevano paura (gli archetti li ho pieghati con le mani, mentre le leve erano di plasticaccia !!!), spero di non avere buttato via 320 € .... 

un saluto a tutti....

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Dahon Suv D6
« Risposta #12 il: Agosto 23, 2016, 05:44:36 pm »
non c'è alcun problema a rimuoverlo e dovresti limare circa mezzo chilo, non poco.
La SUV potrà non essere molto rifinita ma la componentistica dovrebbe fare il suo lavoro, compatibilmente con il fatto che si tratta di una fascia bassa.
Più che guardare le altre bici io verificherei la frenata della tua: hai problemi in frenata? noti scricchiolii o flessioni preoccupanti? vibrazioni, disallineamenti?
Se non c'è nulla del genere vuol dire che funzionano correttamente  ed eventualmente si può cercare di migliorare semplicemente con dei pattini più performanti.

Offline shrike1973

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Suv D6
« Risposta #13 il: Agosto 25, 2016, 12:25:19 pm »
grazie della risposta intanto, in realtà devo ancora ricevere la bici (tra oggi e domani, presa on line) e come prima cosa pensavo di portarla da l mio ciclista di fiducia per farle regolare cambio freni etc. io ho sempre "operato" su mtb e normali stradali, con una pieghevole vorrei l'ausilio di un professionista  ;)

Tags: