Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton clamp: manutenzione, sostituzione, elaborazione, .... (clip hinge manopole snodi)  (Letto 39322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
--- ADMIN ON

segnalo:

clip "lucenti"
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3146.0

--- ADMIN OFF


Segnalo Milian Parts, dove vendono diversi accessori per la Brompton:
http://www.milianparts.com/en/store/#!/~/category/id=4418112&offset=0&sort=normal

Per chi non ama le clip originali e vuole un look all black:



 8)
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2015, 07:31:41 pm by occhio.nero »
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Grazie unkle..cmq è arcinoto ai bromptoniani, come bromptfication...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
ADMIN ON
da un messaggio di Broono:


le manopole che non dovrebbero mai mancare, dal messico con ardore!

http://www.ebay.it/itm/2-BROMPTON-BICYCLE-BIKE-CUSTOM-COLOR-WATER-VALVE-HANDLES-FOR-HINGE-CLAMP-COOL-/170902921515?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27ca9ba12b

 

ce ne sono ancora 4! wow!


ADMIN OFF
-------------------

Conoscete altri siti dove si possono acquistare altri tipi di manopole, non necessariamente a forma di valvola.
Ne avevo viste alcune qui dentro na non riesco a trovare il thread dove se ne parlava  :-\
« Ultima modifica: Luglio 28, 2013, 04:17:30 pm by occhio.nero »
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Voglio comprarle anche io, grazie alla molla non devi sempre star li a tener ferma la placchetta, prima però voglio provare xol fai da te xke 60 € è una pazzia!!!
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline ereg

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Ho scoperto l'esistenza di questi belli (e manco a dirlo cari) accessori
http://www.brompfication.com/22-hinge-clamp-set.html
che mi parrebbero in effetti utili per semplificare le operazioni di avvi-svitatura che ogni giorno mi creano qualche cruccio...
li avete provati? Funzionano davvero bene?
Ma se funzionano perchè la Brompton non li integra di serie?? Non mi pare una tecnologia complessa da replicare!
Brompton M3L

Offline ereg

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Voglio comprarle anche io, grazie alla molla non devi sempre star li a tener ferma la placchetta, prima però voglio provare xol fai da te xke 60 € è una pazzia!!!

Ottima idea il fai-da-te... la molla non dovrebbe essere un problema, ma bisogna trovare il giusto spessore aggiuntivo per allungare un lato del morsetto (in base al principio di funzionamento descritto sul sito brompfication).
Facci sapere se hai successo con i tuoi test!
Brompton M3L

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Ragazzi, io ho quelle clip e mi ci trovo bene. Il faidate non è banale, ma si può fare. Come fatto da broono e sbrindola per le rotelle c'è da sbattersi un po' per trovare i giusti componenti. Leggetevi questa mia recensione specifica https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=931.0 e ci troverete anche tutte le misure che servono per replicarle. ;)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline cascade

  • apprendista
  • **
  • Post: 70
  • Reputazione: +12/-0
  • cascade
    • moby sick
Ancora le due clip a confronto, dove si nota che la Brompfication è più corta (è della lunghezza esatta dello snodo) ed un po' più squadrata. Si nota anche che il foro interno della clip originale è più largo e (anche se non si vede) è leggermente stondato:
[...]
Mi resta solo il dubbio che siano meno sicure delle clip di serie: complice anche quel minimo spazio che resta fra il centro della clip e lo snodo quando il tutto è serrato, e che mi è stato utile per far alloggiare la molla modificata, l'impressione è che la clip Brompfication faccia meno presa ai lati degli snodi, non solo dal lato ribassato per lo sgancio, ma un pelino anche dall'altro.

Non ho ancora una Brompton tra le mani, quindi non so se le clip siano in alluminio o acciaio (tutto farebbe pensare all'alluminio).

Se sono in alluminio la forma "più squadrata" di quelle prodotte da Brompfication mi preoccupa in quanto il raggio di raccordo interno mi pare troppo piccolo e temo che, a lungo andare, si possa originare una cricca che potrebbe compromettere la struttura della clip. Ergo, vi suggerirei di tenere d'occhio questo componente se l'avete installato, specialmente se è in alluminio (l'acciaio è meno prono a problemi di intaglio).

Il raccordo interno del pezzo originale è molto dolce, tipico di un pezzo prodotto in alluminio.

Dovessi produrle io, mi preoccuperei di raccordare in modo più dolce anche le clip asimmetriche.

Per il resto l'idea è buona e, stando alle recensioni, anche molto funzionale.

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Osservazioni interessanti, grazie. Ti confermo che le clip Brompfication sono in alluminio. Tuttavia, almeno per ora (oltre un anno d'uso intensivo) non mostrano segni di cedimento alcuno o cricche (ho subito controllato). Ed il fissaggio è stabile e preciso.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
non ricordo di avere mai letto di cedimenti delle clip di Brompfication
ormai ne hanno vendute un bel po' ed è parecchio che sono in circolazione.... dubito che abbiano problemi affidabilità, nonostante il disegno diverso dalle originali e con quel che costano dubito che qualcuno non si sarebbe lamentato pubblicamente  :)

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
a sto punto però se prendo le brompfication le prendo in titanio!!  8) 8)
Spendere 58€ o 64€ tanto vale
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
si, ma in titanio c'è solo la vite.... la placchetta è sempre in alluminio  ;)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
ed ecco montate quelle di BikeFun sulla mia





che dire... veramente ben fatte. Non ho fatto foto a telaio aperto, ma di seguito metto quelle presenti sul sito del venditore





ed il video


Tags: