Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Luce anteriore e posteriore economica  (Letto 4409 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cribe

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Luce anteriore e posteriore economica
« il: Dicembre 11, 2015, 11:46:42 am »
Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione corretta.

Mi sto accingendo all'acquisto di una pieghevole. Purtroppo non è dotata di luci di posizione e sto cercando un compromesso qualità/prezzo. Ho trovato online due modelli che potrebbero andare:

Posteriore varie funzioni
http://www.amazon.it/dp/B00QLCSQAC?psc=1

Anteriore + posteriore
http://www.amazon.it/dp/B011MX8PNM?psc=1

Nella prima è ottima per la facilità di montaggio e predisposizione al caricamento in marcia, mentre la seconda mi permette di possedere il "pacchetto completo" lesinando sull'alimentazione e l'attacco. Infatti la luce anteriore mi sembra un po' labile nell'attacco ma ricaricabile e la posteriore non ricaricabile con l'attacco che mi preoccupa.
Non so se qualcuno di voi ha avuto modo di usarle però sono aperto anche ad ulteriori proposte possibilmente pacchetto completo(anteriore + posteriore), ovviamente ricaricabile ovviamente non troppo costoso. ;)

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Luce anteriore e posteriore economica
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2015, 12:41:58 pm »
Il primo modello mi fa venire dubbi sulla compatibilità, molte pieghevoli infatti hanno il cannotto reggisella di diametro maggiorato, la mia ad esempio è circa 4 cm. Il design a pinza potrebbe esser stato calibrato per i cannotti standard, e rendere impossibile il montaggio su quelli più grandi... ;)
Non sono riuscito a leggere indicazioni in merito nelle specifiche. :(

Offline cribe

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Re:Luce anteriore e posteriore economica
« Risposta #2 il: Dicembre 12, 2015, 06:13:16 am »
Grazie Boccia per la risposta. :)

Ti allego le specifiche e il video che ho trovato dal venditore della luce a pinza(il secondo link) (spero si possa capire da lì):
https://www.youtube.com/watch?v=T9IPErxN3ss

Mudder MT-CT09

Descrizione prodotto
Mudder MT-CT09 Clip Design USB ricaricabile LED Bike Light fanale posteriore è prodotti innovativi, utente non preoccuparti di come montare la luce moto, fanale posteriore Mudder MT-CT09 solo bisogno di usarlo come clip.

Funzione
NO titolare e strumento per montare: risparmiare i vostri soldi, non bisogna acquistare alcun supporto per installare la luce bici, inoltre, non preoccupatevi come montare la luce
COOL forma: è una clip, la dimensione è 2-4,3 cm (0.78-1.7 pollici) che è adatto per la maggior parte delle moto di tipo
Sicurezza DESIGN: due fascio di luce non-parallelo da due a fianco della bici clip luce, non non c'è nessun angolo morto circa 180 gradi
Cavo ULTRA-LONG: è 1m, permettono che si carica in banca di alimentazione quando siete a cavallo, non preoccuparti di potere fuori
Come TO CLOSE THE LIGHT: premere il pulsante di alimentazione continuamente fino a quando la luce è spenta

Consigli
1. avviso di batteria bassa potenza: se all'interno della batteria è inferiore al 20% il potere, il LED lampeggia 2 volte in un secondo ogni 1 minuto.
2. nessun uso di molto tempo, prego il supplemento alimentazione completa per proteggere la batteria.

Specifiche
Uscita luce
: LED(Red)
Gamma di visibilità: 400m
Batteria Li-Ion incorporata batteria configurazione: 300amh
3 modalità: alta stazionario su (140 lumen) > Low Strobe(50 lumens) > Flash
Carica completa tempo: 3 ore
Lavoro tempo: 8 h a Hi, 19h basso, 21h al lampeggiante
Materiale: ABS & gomma & METER Resistenza all'acqua
: IP68
Dimensioni: 2.75"x2.75"x1.18"/7×7×3cm
Lunghezza cavo USB: 40"/ 1m


OxyLED® BL30
OxyLED® - Natural Life, Natural Lights
Questo OxyLED® BL30 set luci da bici a LED installa rapidamente su varie biciclette, che è ideale per ciclismo di note, nei posti oscuri, nella pioggia o nebbia. Senza bisogno di utensili. Facile installazione e un disegno di rilascio rapido dalla posizione di montaggio. La lampada anteriore si adatta alla maggior parte dei manubri (2 pad in gomma sono inclusi) mentre l'angolo della lampada posteriore è regolabile e il disegno di fibbia è conveniente per montare o rilasciare rapidamente da reggisella.

Specificazioni della lampada anteriore:
- Uscita: 300 lumen
- Modi: Alto - basso - strobo - spento
- Alimentato da: Una batteria 18650 (inclusa) o 3 batterie AAA
- Tempo operativo: Alto - 2 ore, Basso - 6 ore (da solo una batteria 18650, due batterie raddoppieranno il tempo di funzionamento)
- Dimensione: 12 cm / 5" x 3 cm / 1,2"
- Peso: 100g. / 3,5oz.

Specificazioni della lampada posteriore:
- Modi: Stabile-acceso, Lampeggio rapido, Lampeggio lento, Spento
- Alimentato da: 2 x Batteria a bottone CR2032 (incluse)
- Tempo operativo: Stabile-acceso (50 ore), lampeggiante (100 ore)


Se ne conosci altre elenca pure! :P
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2015, 06:19:58 am by cribe »

Offline cribe

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Re:Luce anteriore e posteriore economica
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2015, 06:25:17 am »
https://www.youtube.com/watch?v=lT4P-SzDMUc

E di questa che ne pensate? :P ovviamente costa un botto...


Ho visto però che ci sta anche questa:
http://www.amazon.it/dp/B00YT3ULQ2?psc=1

magari se monto le batterie usb potrebbe funzionare.
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2015, 06:34:56 am by cribe »

Offline Xilon

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +1/-0
Luce anteriore e posteriore economica
« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2015, 06:58:57 am »
Io uso sia avanti che dietro questa http://www.dx.com/p/3-mode-5-led-white-red-bike-safety-light-black-3-x-aaa-114064


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Offline cribe

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Re:Luce anteriore e posteriore economica
« Risposta #5 il: Dicembre 12, 2015, 07:40:30 am »
@Xilon
Grazie della risposta. Sembra molto funzionale però mi preoccupa la durata delle batterie e il fatto che si debbano sostituire una volta che si scaricano.

Dal punto di vista dell'illuminazione (per quella anteriore) come ti trovi? riesci a vedere la strada in condizioni di illuminazione scarsa e/o mancante?

Per l'acquisto le hai prese dal sito che mi hai allegato oppure ci sta un rivenditore in Italia che possa procurarmele (anche online ovviamente). :)

Tags: