Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Sicilia- Messina - Bravo biciclettaio e/o negozio di fiducia  (Letto 3245 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cribe

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Sicilia- Messina - Bravo biciclettaio e/o negozio di fiducia
« il: Dicembre 13, 2015, 11:36:07 am »
Salve a tutti,
non so a chi potermi rivolgere  (nel caso in cui ci fossero problemi che non posso risolvere) nella mia città. Un bravo biciclettaio/negozio (dove poter acquistare materiale di "consumo") con officina che sia onesto e che ci tenga a mantenere un rapporto di fiducia col cliente. Qualcuno di cui ci si possa fidare in parole povere, ne conoscete qualcuno? oppure è meglio il "fai-da-te"? :P

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Sicilia- Messina - Bravo biciclettaio e/o negozio di fiducia
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2015, 09:18:29 pm »
Io ho un amico, bravo ed onesto ciclomeccanico, che, di fatto, sta a circa 8 km da te.
Solo che c'è lo Stretto di mezzo!  ;D
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline cribe

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Sicilia- Messina - Bravo biciclettaio e/o negozio di fiducia
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2015, 05:30:59 am »
Beh, nel caso in cui mi si guasti a Reggio Calabria potrei farci un pensierino! :P

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Sicilia- Messina - Bravo biciclettaio e/o negozio di fiducia
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2015, 08:38:39 am »
Dai che, nella stragrande maggioranza dei casi, i piccoli inconvenienti a cui possono andare incontro le nostre bici sono alla portata di tutti.  :)
Basta magari leggere un po' in rete (e questo forum è una vera miniera a questo proposito...) e vedrai che i problemi si risolvono.
Certo, a volte servono anche attrezzi adatti (ad esempio, se devi mettere mano al movimento centrale...), ma anche quelli si trovano.
Figurati che io, bianco di meccanica ciclistica, ma aiutandomi con i tutorial in rete, sono riuscito a compormi una bici intera partendo da un vecchio telaio arrugginito...!  8)

Comunque, per restare in topic, ho sentito dire che non è male MaxBici (c'è anche online: http://www.maxbici.it/index.php ), che ha due punti vendita, uno a Barcellona ed uno a Messina. Mi pare, però, che non tratti pieghevoli...
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2015, 08:46:13 am by nino# »
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline cribe

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Sicilia- Messina - Bravo biciclettaio e/o negozio di fiducia
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2015, 12:48:05 pm »
@Nino
Grazie mille per la risposta. Infatti era quello che pensavo di fare, piccole riparazioni da me, però sai avere un riferimento in caso si faccia qualche danno non è male. Una sicurezza in più.
Credo che seguirò il tuo consiglio. Spulcerò un po' il forum mano a mano che si presenteranno i problemi (spero non accada). Gentilissimo! :)
Grazie anche del link. ;)

Tags: