Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton manutenzione/elaborazione (introduzione)  (Letto 40148 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline masvolante

  • iniziato
  • *
  • Post: 46
  • Reputazione: +1/-0
Brompton manutenzione/elaborazione (introduzione)
« Risposta #30 il: Febbraio 13, 2013, 09:20:59 pm »
Aiuto!
Oggi pomeriggio mentre pedalavo ho sentito uno strano cigolio e dopo un secondo i pedali si sono bloccati!
Si è allentata la vite a brucola perno tra telaio e carrello posteriore e muovendosi si è incastrata con la corona della catena....
Sono riuscito a toglierla, ma per riavvitarla ho la necessità di rimuovere il pedale lato catena.
Ho tolto i dadi esagonali sotto il cerchietto nero che fissa i pedali, ma non si è allentato niente.
Come devo fare???
Qualcuno sa indicarmi un video dove si capisca come si rimuovono i pedali?
Grazie
Brompton M6R turkish green

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Brompton manutenzione/elaborazione (introduzione)
« Risposta #31 il: Febbraio 13, 2013, 11:34:42 pm »
non ho ben capito ma se devi sfilare il pedale dall'asse (giusto?) dopo aver svitato il dado devi applicare un estrattore alla filettatura sul pedale. Poi con una chiave da 13 azionare l'estrattore e il pedale ti cade in mano. Non è un'operazione difficile ma la prima volta è meglio farla con qualcuno pratico. Un ciclista o un amico. Io sono a roma, posso aiutarti in qualità di amico (di forum) :)
 

Offline masvolante

  • iniziato
  • *
  • Post: 46
  • Reputazione: +1/-0
Brompton manutenzione/elaborazione (introduzione)
« Risposta #32 il: Febbraio 14, 2013, 02:20:02 pm »
Grazie Stelug, per le informazioni e per la tua disponibilitá.
Se avessi potuto fare un salto a Roma, avrei chiesto in che quartiete stai per risolvere il mio problema ma anche per conoscerti, grazie ancora.
Io mi trovo, per motivi di lavoro, a Ponza.
Ho chiesto in giro e credo che domani un amico mi aiuterá con l'estrattore a smontare pedali e corona per riavvitare questa benedetta brucola!
Cmq per le elezioni tornerò a casa, e dovendo fare anche il primo tagliando, se non dovessi ancora aver risolto, chiederò a chi mi fará il tagliando.
Ho sentito parlare bene di BBike, pensavo di portarla da loro, tra l'altro se avessero una elettrificata da provare sarei molto curioso di provarla, prima o poi la elettrificherò.
La mia Brompton è inglese, nel senso di acquistata a Londra, per cui il mio tagliando sará a pagamento e dovrei cavarmela con 20 €.
Grazie ancora!
Brompton M6R turkish green

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Brompton manutenzione/elaborazione (introduzione)
« Risposta #33 il: Febbraio 14, 2013, 06:03:14 pm »
Giacomo è un'ottoma èersona e molto competente. Spedndi pure il mio nome siamo amici. L'elettrica per i road test ce l'hanno, in caso telefona prima e fissa un giorno on modo tale che tu sia sicuro di trovarla

Offline masvolante

  • iniziato
  • *
  • Post: 46
  • Reputazione: +1/-0
Brompton manutenzione/elaborazione (introduzione)
« Risposta #34 il: Marzo 04, 2013, 07:39:51 pm »
Mi sembra doveroso rendere pubblico il buon fine della mia sventura.
Brompton Italia, nella persona di Ronald Amery, ha preso a cuore la mia problematica e mi ha offerto il tagliando gratuito e la sostituzione della corona graffiata dopo pochissimi giorni dalla mia mail!!!
Mi ha diretto dai disponibilissimi ragazzi di Zio Bici che hanno eseguito i lavori sulla mia Brompton in modo impeccabile.
Questa esperienza mi ha dimostrato ancora di più il valore di questo mezzo che non si limita alle indiscusse qualitá tecniche ma anche di una rete di assistenza seria, competente e veloce.
Grazie Brompton Italia! Grazie Zio Bici!
« Ultima modifica: Marzo 04, 2013, 07:41:35 pm by masvolante »
Brompton M6R turkish green

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Brompton manutenzione/elaborazione (introduzione)
« Risposta #35 il: Marzo 19, 2013, 09:40:59 am »
i contributi successivi sono stati dirottati in

Brompton: manutenzione cambio
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1686.0


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

da altra discussione:

Ciao a tutti. Comunico che la Nessie assurge al 'red carpet' internazionale ;)! Non lo avrei mai detto :o !! DinoKiddo ha pubblicato le foto della mia bici sul suo sito (sono le stesse mostrate qui sul forum). Per chi non le avesse mai viste eccola tra le più spinte custom Brompton in circolazione.
http://dinokiddo.me/portfolio/



Com’era scontato ho apportato le prime modifiche a Nessie. Per inciso grufolando qua e là sulla rete ho realizzato immediatamente che i pezzi per modificare questo albionico meccanismo costano cinque volte quelli standard generici. >:( Bell’esordio!
....................




Update..la brommie mi e' tornata...anzi faggio un elogio a http://www.munixfinestbicycles.de/ poiche' per 301 euro mano d'opera inclusa mi hanno:

  • Sostituito corona anteriore
  • Sostituito ruota dietro con espansione mozzo a 6 marce
  • Installato le estensioni Ergon (essi purtroppo le altre non siamo riusciti ad installarle percio' devo riutilizzarle su un'altra bici)
  • Rimozione dei parafanghi
  • Installazione del kit per non far toccare il cavo freni anteriore sulla ruota
  • tra due settimane la riporto per un check sui generale incluso

Chiaramente mi han ridato indietro tutti i pezzi (inclusa la ruota con mozzo e le due marce che a breve vendero')....A Milano purtroppo i sedicenti negozianti mi ha sparato cifre dai 370 euro in su...alla faccia della crisi in italia!!! Insomma sono piu' che soddisfatto ed ho una brommie sportivissima (a breve metto le foto).
Il mese prossimo mi regalero' la sella brooks rossa oltre al kit di manutenzione brompton e avro' completato l'opera :)

Grazie a tutti per la disponibilita'!!!!
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2015, 02:00:53 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Brompton manutenzione/elaborazione (introduzione)
« Risposta #36 il: Maggio 06, 2013, 12:27:28 pm »
Ciao  :) !!! ... dopo una 20ina di km di utilizzo e 2 giorni di convivenza i pattini del freno posteriore hanno cominciato a fischiare ... siccome sono genitore da pochissimo e la brommie dice un sacco di cose di sua natura, è normale !? ... è l'umidità di Torino dopo che ha piovuto per due settimane praticamente di continuo !? ... o devo correre dal biciclaio ;) !?
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Brompton manutenzione/elaborazione (introduzione)
« Risposta #37 il: Maggio 06, 2013, 12:30:42 pm »
l'umidità non aiuta e la qualità dei gommini originali non è eccelsa.... ma correre dal biciclaio per questo è un'eresia!
Se riusciamo a beccarci oggi al volo ti faccio un pit stop da F1!

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Brompton manutenzione/elaborazione (introduzione)
« Risposta #38 il: Maggio 06, 2013, 05:53:34 pm »
ah ah ah grande :-) !!!!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline BaBee

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton manutenzione/elaborazione (introduzione)
« Risposta #39 il: Settembre 06, 2020, 05:23:33 pm »
Ciao a tutti, sono al mio terzo giorno di Brompton e poco fa ho cominciato a sentire un rumore metallico, una specie di rintocco cadenzato, proveniente, credo, dalla ruota anteriore... Mi sono fermata e tutto pare saldo. La cosa più strana è che ho sentito uno SDENG anche mentre la B. era ferma in posizione parcheggio... Ho le allucinazioni?  Grazie.

Edit: IL rumore l'ho sentito mentre andavo in discesa senza pedalare. Rumore tipo coperchi di pentola con un poco di rimbombo...
« Ultima modifica: Settembre 06, 2020, 08:23:07 pm by BaBee »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Brompton manutenzione/elaborazione (introduzione)
« Risposta #40 il: Settembre 21, 2020, 09:14:45 am »
segnalo:

rumori e ticchettii molesti: come individuarne l'origine
https://www.bicipieghevoli.net/index.php/topic,5519
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: