Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Borse e trasporto bagagli su bici Strida  (Letto 12076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:Borse e trasporto bagagli su bici Strida
« Risposta #15 il: Ottobre 17, 2019, 04:37:34 pm »
penso con un attacco klickfix

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Borse e trasporto bagagli su bici Strida
« Risposta #16 il: Ottobre 17, 2019, 09:53:25 pm »
Io ho preso una borsa superfloscia dal Decathlon, in modo da poterla adattare al portapacchi, cioè ne ficco una buona parte sotto, facendola parzialmente fuoriuscire dal portapacchi, in modo da ancorarla al meglio, e poi la fisso con due corde elastiche. Soluzione a costo quasi zero e funzionale, anche se l'operazione non brilla per rapidità: ci vogliono una trentina di secondi per montare la borsa, anche se molto meno per rimuoverla dal portapacchi.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline gerardostrida

  • apprendista
  • **
  • Post: 65
  • Reputazione: +3/-0
Re:Borse e trasporto bagagli su bici Strida
« Risposta #17 il: Ottobre 18, 2019, 08:15:17 am »
ADMIN ON FTGLRY

ADMIN OFF
-----------------------------

grazie mille:-)
alla fine sono andato in cantina ihihih, avevo 2 staffetti in ferro ad L e qualche vite...
le prerogative erano
- montare una borsa impermeabile che già avevo, ORTLIEB
- aggancio e sgancio rapido e con 1 mano
- non aumentare l'ingombro della bici nè da aperta nè da chiusa.
- non modificare il telaio con fori e altro.


alla fine ho utilizzato il foro libero del QR dove solitamente c'è il portapacchi e la staffa in plastica originale strida (del portapacchi)

le staffette ad L che avevo hanno una sezione molto sottile per l'aggancio della borsa ORTLIEB  quindi ho aumentato il diametro con un tubetto in plastica (1° prototipo conto di provare il tutto e poi fare dei distanziali a misura)

vi allego le foto, il risultato è PERFETTO! certo io uso la sella abbastanza in alto e la borsa ci sta a pennello! la praticità è al massimo! era proprio quello che volevo! inoltre la borsa messa li fa anche da "parafango" in quanto molto resistente e IMPERMEABILE...

appena farò il prodotto "finito" vi posterò altre foto.

Nè LA BORSA Nè LA BICI SONO STATE MODIFICATE IN MANIERA PERMANENTE! la borsa è stabilissima e se dovessi lasciarla a casa sulla bici rimangono solo 2 piccoli "spuntoni" di un paio di cm. (adesso orrendi ma saranno più in linea con la strida se tutto finziona ad hoc :-)

accetto suggerimenti e critiche :-)












« Ultima modifica: Novembre 18, 2019, 07:09:02 pm by occhio.nero »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Borse e trasporto bagagli su bici Strida
« Risposta #18 il: Ottobre 18, 2019, 01:33:46 pm »
Ciao a tutti, è passato un po' di tempo e non vi ho più mostrato alla fine cosa ho fatto..

Concordo con Hopton, bella soluzione, anche (o forse soprattutto) perchè attaccare un carico sullo sterzo di una bici che della stabilità non fa propriamente la sua bandiera non mi sembrava una buona idea. Invece così hai un baricentro più basso e sulla parte di telaio che non sterza. Ottimo!

Vittorio
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2019, 12:12:31 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline gerardostrida

  • apprendista
  • **
  • Post: 65
  • Reputazione: +3/-0
Re:Borse e trasporto bagagli su bici Strida
« Risposta #19 il: Novembre 15, 2019, 11:10:43 am »
ciao ragazzi,
sulla "nuova" strida EVO ho inserito il supporto ufficiale per la Ortlieb!

RISULTATO FANTASTICO!

mai più zaino in spalla
riparo dalla pozzanghere essendo STAGNA
ingombro minimo
facilità di apertura e chiusura
facilità super rapida di montaggio/smontaggio!










Tags: