Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012 (che non verra'!!!)  (Letto 28514 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #30 il: Marzo 31, 2012, 09:47:25 pm »
Io comunque domani vado in fiera di milano a vedere  "fa' la cosa giusta"...e oltre allo stend della Brompton e quelli della "Stazione della bicicletta"..c'e' anche uno stend solo della Tern..quindi se qualcuno vuole dirgli qualcosa o chiedere qualcosa sulle loro bike..potrebbe essere un occasione no?

Ci sono andato oggi e mi sono fermato a parlare col tizio delle Tern.
Partiamo dalla bici: in esposizione da toccare e provare c'era la Link D7i (questa: http://www.ternbicycles.com/it/node/5293).
Il sistema di chiusura e apertura è indubbiamente più rapido della mia Dahon Speed P8, in meno di dieci secondi ha aperto la bici, ma mi lascia perplesso sia il legaccino per fissare il manubrio sia il fatto che le ruote non restino agganciate tra loro da piegate.
Mi immagino un trasferimento passivo tutt'altro che comodo.

Poi mi ha fatto fare un giro di prova ed è una cannonata. Vero che il fondo era liscissimo e molto scorrevole ma la bici viaggia, il cambio è precisissimo e i freni sono strepitosi.
Su una bici così ci si diverte davvero tanto a pedalarci sopra.
Gli snodi poi sono ben protetti e danno l'impressione di essere molto solidi, all'interno non hanno il solito perno ma dei cuscinetti a sfera, rendendo così più facile una eventuale manutenzione o sostituzione dei componenti.

Detto questo il tizio che stava allo stand era un povero imbecille.
Perdonatemi il francesismo poco sopra ma se mi devi promuovere un prodotto non puoi farlo denigrando gli altri e forzando le opinioni altrui.
Mi spiego: ero in fiera con la Brompton che però in quel momento era posteggiata da Roland allo stand della Stazione delle Biciclette, avevo però a tracolla la C-Bag che ha impresso il marchio e il logo Brompton.
Il tizio mi chiede se avevo già una pieghevole e gli rispondo che si, ne ho due, la Brompton e la Dahon speed P8.
Bene ha iniziato tutto un discorso allucinante su quanto valga poco la bici inglese e sul fatto che se hai una Tern o una Dahon prendere la metropolitana è inutile (alla domanda con quale pieghevole mi trovassi meglio in città ho risposto che nell'intermodalità la Brompton è imbattibile per me).
Alla fine quasi voleva che dicessi che le pieghevoli con ruote da 20" sono molto meglio continuando a ripetere che le Dahon sono un altro pianeta...mi sono chiesto ma non stai promuovendo la Tern? Che ti frega di quale bici mi da più soddisfazione in città? E se la risposta non è quella che volevi, a che pro forzarla insistendo sulle tue convinzioni?...mi ha innervosito non poco questo atteggiamento.
Non comprerò una Tern ma se dovessi non andrei di certo da lui (che per la cronaca è il rivenditore Dahon vicino a Via Malpighi dove c'è il Brompton Store), se per vendere un prodotto devi denigrare gli altri allora fatti due conti su cosa stai vendendo, o non è un buon prodotto e sei frustrato dalla cosa oppure cambia mestiere.
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #31 il: Aprile 02, 2012, 11:36:51 am »
Detto questo il tizio che stava allo stand era un povero imbecille.

 ;D ;D ;D ;D

Le sue idee le potrei anche condividere, ma almeno non sono pagato da Tern per promuovere lo stand Tern...
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #32 il: Aprile 02, 2012, 03:50:03 pm »
Non discuto il prodotto, che per quel poco che ho visto e pedalato sembra più che ottimo, ma di come sto fenomeno faceva promozione...io vi assicuro che ci sono rimasto di sasso.
Alla fine non sapevo più cosa dirgli e me ne sono andato ma mi ha messo davvero in difficoltà, ero in imbarazzo per lui...soldi ben spesi quelli per pagare sto tizio allo stand! :D
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #33 il: Aprile 02, 2012, 08:47:58 pm »
Non discuto il prodotto, che per quel poco che ho visto e pedalato sembra più che ottimo, ma di come sto fenomeno faceva promozione...io vi assicuro che ci sono rimasto di sasso.
Alla fine non sapevo più cosa dirgli e me ne sono andato ma mi ha messo davvero in difficoltà, ero in imbarazzo per lui...soldi ben spesi quelli per pagare sto tizio allo stand! :D
Pensa invece che quando sono andato nel loro negozio e ho parlato col tizio sono rimasto favorevolmente impressionato proprio dall'onestà "intellettuale" (passatemi il termine pomposo): parlando di differenze ta Brompton e Dahon Curve non ha minimamente cercato di sminuire la Brompton a vantaggio della Curve, di cui ne aveva 3 o 4 in negozio. Mi ha detto anzi con tutta onestà che se doveva dire un pregio della Curve rispetto alla Brompton è il prezzo, e che per lui la Brompton è un'ottima bici.
Uscendo ho commentato alla consorte che è raro trovare un negoziante che sia così obiettivo anche se non va a suo vantaggio, e che quindi se mai avessi comprato una Dahon sarei andato da lui, perché uno così ispira fiducia...
Si vede che nella scelta della persona da mettere allo stand è stato meno bravo... Oppure era sempre lui, ed è affetto da personalità multipla.  ;D
Mario
« Ultima modifica: Aprile 02, 2012, 08:49:37 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline intremodale

  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +8/-0
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #34 il: Aprile 02, 2012, 09:24:32 pm »
o ma non è che stavate facendo un' analisi comparativa?
io vendo in tutt'altro settore però mi sembra che i paragoni vadano fatti.
poi non conosco la situazione..


Offline intremodale

  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +8/-0
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #35 il: Aprile 02, 2012, 09:38:58 pm »
scusa aggiungo questo per chiarire

gurda questo: http://www.youtube.com/watch?v=C5z0Ia5jDt4

non credo che apple fosse frustrata nei confronti di Windows......

in America hanno molto più questa mentalità dei paragoni.

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #36 il: Aprile 03, 2012, 02:16:02 am »
No vabbè intremodale la conosco la differenza tra chiacchierare delle differenze (ti ricordo che possiedo pieghevoli di entrambi i brand: Brompton e Dahon) e arrivare quasi a discutere cercando di imporre il proprio pensiero.
Gli spot apple che giocano sulle differenze mac vs pc li conosco bene, non è questo il caso.
Chi poi mi conosce o mi ha incontrato sa che non sono un maniaco del marchio, amo le mie pieghevoli e le uso entrambe...sto pure pensando ad una eventuale terza!!!
Ti pare che ne faccio una questione di marca? :D

Evidentemente il tizio era o in una giornata no...oppure un cretino.
Spero per lui nella prima ipotesi. ;)
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #37 il: Aprile 03, 2012, 07:31:33 am »
Evidentemente il tizio era o in una giornata no...oppure un cretino.
Spero per lui nella prima ipotesi. ;)
Il fatto che le persone possano dare un'impressione diversa a seconda della giornata o del momento è una cosa di cui io e Jaaymz abbiamo già parlato in passato, a proposito di un altro negoziante, e mi trovo perfettamente d'accordo con le sue conclusioni. Aggiungo una terza ipotesi, non tanti improbabile: forse il negoziante con cui ho parlato io é un'altra persona. Del resto in periodo di fiera ci deve essere uno che va allo stand e uno che resta in negozio. :)
Mario
« Ultima modifica: Aprile 03, 2012, 07:39:19 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline aimos

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +1/-0
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #38 il: Aprile 16, 2012, 08:51:04 am »
Chi può andare in Fiera, attendo un contributo fotografico e prime impressioni ;)

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012 (che non verra'!!!)
« Risposta #39 il: Aprile 16, 2012, 05:19:30 pm »
Ehm,
sto dando un'occhiata al forum, molto di corsa, e vedo nuovi contributi a questo topic che avevo aperto io... poi qualcuno ha postato che comunque Josh non ci sara' e ha disdettato... ora, che appunto sono di corsa, non posso giurare che non ci siano stati nuovi cambiamenti di programma, comunque nel dubbio ho aggiunto "che non verra'!" al titolo del topic (cioe' del mio post di apertura).

Nel caso, se questo titolo crea ancora possibili confusioni, segnalatelo per favore a occhio.nero che lo puo' di nuovo cambiare.

ciao!  :)

ps. a josh, proprio a noi italiani dovevi dare pacco... !  :P
FF

Tags: