Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: chiacchiere diverse a ruota libera  (Letto 208768 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #180 il: Ottobre 25, 2012, 10:33:29 am »
per quanto possa apparire strano, non lo è.
Quel tratto di strada (che percorro tutte le mattine) è stato appena riasfaltato: lo spazio destinato al parcheggio delle auto è posizionato TRA la corsia di scorrimento e la pista ciclabile.
Nella foto si intravedono anche le strisce bianche dell’area di sosta. A causa della riduzione di carreggiata causa lavori i cartelli sono stati posizionati in modo da non intralciare il traffico e quello in foto si trovava subito dopo una curva all’inizio della ciclabile, ma fa ovviamente riferimento all’area di parcheggio.
Aggiungo che, con mio stesso stupore, durante la riduzione di carreggiata è stata sfruttata la parte dedicata al parcheggio per il traffico ed è stata mantenuta e delimitata con i coni la pista ciclabile.

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #181 il: Ottobre 25, 2012, 11:02:56 am »
niente, penso sempre male... è che ci hanno abituati al peggio.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #182 il: Ottobre 25, 2012, 11:48:29 am »
Anche le zebre ciclopedonali le trovo apprezzabili
:)
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #183 il: Ottobre 26, 2012, 02:19:24 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in

primi 1000 Utenti
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3047.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #184 il: Ottobre 28, 2012, 01:03:06 am »
ROMA – Bicicletta, cocaina, fumo, diabete, obesità, ipertensione: se volete “tenere duro” evitateli. Sono questi i nemici dell’erezione. Non sono dicerie, ma hanno tutti i crismi della scienza: i medici dell’Ordine di Roma hanno infatti stilato la classifica dei nemici del sesso, esposti al Congresso sulla sessuologia clinica.

Il dotto Francesco Sasso, urologo dell’Università Cattolica di Roma, ha spiegato: ”E’ molto importante la prevenzione, ad esempio per il tumore alla prostata, in forte aumento tra i giovani, a causa del quale un paziente può subire un abbassamento del desiderio sessuale del 50%, fino ad arrivare a soffrire di anorgasmia. Anche la tiroide può provocare disturbi di erezione ma curandola in modo adeguato, viene ripristinata una normale attività erettile” .

Ecco quindi che cosa, e perché, fa male.

Ciclismo agonistico: causa disturbi di erezione e aumenta il rischio di infertilità. L’unica bicicletta consentita è quella olandese, con il sellino alto. Le conseguenze dell’eccesso di ciclismo vanno dalla fibrosi muscolare all’impotenza. Che la bici non facesse troppo bene al piacere sessuale delle donne era già stato scoperto. Ora arriva la notizia che questo sport non fa bene neppure agli aspiranti Bartali.

Cocaina: anche questa droga può causare la fibrosi muscolare e l’impotenza, anche se molti giovani pensano che invece migliori le prestazioni. Ma non è così.

Diabete e obesità: il 75% dei pazienti affetti da diabete soffre di disturbi di erezione.

Ipertensione: come per i diabetici, anche per gli ipertesi ci sono conseguenze a livello di performance sessuali. Il 70% di chi soffre di pressione alta ha disfunzioni erettili.

Patologie cardiovascolari: in questo caso i disturbi restano, anche se colpiscono il 54% dei malati di patologie cardiovascolari.

fonte: http://www.blitzquotidiano.it/salute/erezione-disfunzioni-cause-bici-cocaina-obesita-1378477/
          http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201210261423-ipp-rt10150-sesso_ciclismo_cocaina_e_fumo_nemici_dell_erezione
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2012, 01:12:08 am by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #185 il: Ottobre 28, 2012, 08:48:23 am »
Sono al sicuro da 5 e mezzo delle 6 cause. Il mezzo perché non faccio certo agonismo in bici (potevo mettere anche più di mezzo). Quindi direi tutto ok (e la moglie conferma) ;D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #186 il: Ottobre 29, 2012, 12:17:04 pm »
a Bologna Fiere si sta svolgendo la Smart City Exhibition 2012 dove si parla fra le altre cose anche di mobilità, si può seguire in streaming:

http://www.smartcityexhibition.it/

streaming: http://www.innovatv.it/diretta/canale/1-0
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2012, 12:18:49 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #187 il: Ottobre 29, 2012, 12:41:24 pm »
Sono al sicuro da 5 e mezzo delle 6 cause. Il mezzo perché non faccio certo agonismo in bici (potevo mettere anche più di mezzo). Quindi direi tutto ok (e la moglie conferma) ;D

Io potrei avere qualche dubbio sull'ipertensione, ma considerando che potrebbe essere causata dai miei tre figli più quarto in arrivo, non dovrebbe darmi problemi di impotenza  ;D
Brompton M6L Black&Lime

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #188 il: Novembre 13, 2012, 04:06:51 pm »
Quanto sono bravi i Mumford&Sons?
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #189 il: Novembre 13, 2012, 11:48:23 pm »
Bravi ma forse meglio i Noah and the whale, no?!
bromptonian

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #190 il: Novembre 14, 2012, 11:12:38 am »
Citando Mario (il fratello di Rino Gaetano) che non ha mai criticato un film senza prima, prima vederlo...dopo aver ascoltato i Noah and the whale, preferisco i Mumford&Sons. Tra le altre cose mi sembrano meno band di successo, tipo i Nirvana all'inizio quando non gli fregava niente di esser diventati milionari e si vestivano ancora male di "poverta'" (poi si son vestiti riccamente male facendo moda...un pò come la maggior parte dei "ribelli" dei nostri giorni). Tra le altre cose "investono" sui dischi in vinile. E ciò mi piace.

Opinione personalissima.



Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #191 il: Novembre 14, 2012, 09:31:18 pm »
Capisco. Te la buttavo lì perché in verità mi è capitato di comprare cose dei due gruppi e poi mi sono accorto di una mia preferenza per l'uno più che per l'altro, anche se mi piacciono entrambi in fin dei conti!

Spezzo comunque una lancia a favore dei nirvana che hanno fatto delle cose ragguardevoli nel mondo musicale e culturale a cavallo tra i millenni! E non continuo sull'argomento altrimenti ci censurano...a meno che non si trova un abbinamento tra pieghevoli e musica neo-folk!!!
bromptonian

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #192 il: Novembre 22, 2012, 05:27:12 pm »
Quant'è bella Shine On You Crazy Diamond (Part i & II)???
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #193 il: Novembre 22, 2012, 06:11:11 pm »
Quant'è bella Shine On You Crazy Diamond (Part i & II)???
Stupenda!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #194 il: Novembre 22, 2012, 08:37:49 pm »
Io sono per i Pink Floyd di Ummagumma! Il che nulla toglie a canzoni come Shine on you crazy diamond, Have a cigar,...!
bromptonian

Tags: