Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: MBM Snap (recente acquisto!)  (Letto 13229 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bronsaquerta

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +12/-0
MBM Snap (recente acquisto!)
« il: Luglio 04, 2016, 07:40:38 am »
dopo che un automobilista ha distrutto la mia vecchia BFold (e, parzialmente, anche me), mentre ero in convalescenza, ho iniziato a cercare online una nuova pieghevole. Il sogno più o meno recondito è la Dahon MU Uno (in quanto amante del minimal) ma effettivamente è un po' troppo costosa per le mie possibilità (e i negozi online che la vendevano erano tutti all'estero), quindi sono finito in un negozio online (milkyway) dove ho trovato la bici in oggetto che ha colpito il mio interesse: telaio in alluminio, nera opaca, cambio a 6 rapporti, 12 kg, ruote da 1,25" e molto economica (300€, spese di spedizione gratuite).
Al solito, il sito dichiarava disponibilità immediata salvo poi, una volta piazzato l'ordine, comunicarmi la mancanza dell'articolo "in casa", che gli sarebbe arrivato dopo una ventina di giorni. Però devo dire che è arrivata puntualmente e velocemente (disponibilità al 10 giugno, pacco arrivato l'11).
Una volta montata la bici sono inorridito al vedere una sella così cicciona e un manubrio rialzato da 56 cm: al Decathlon ho comprato il loro sellino sportivo economico e online ho trovato un manubrio flat in alluminio da 48 cm (nella foto "aperta" ha ancora quello vecchio). Ma perché fare delle city bike con manubri così larghi? non è anche pericoloso? mah...
problema 2: dalle mie parti non si trovano camere d'aria adatte a 1,25". Ho comunicato al negozio che la bici era arrivata con la camera d'aria anteriore danneggiata e me ne hanno offerta una, oltre a due che avevo comprato di scorta.
problema 3 (questo secondo me abbastanza grave): una volta chiusa, le ruote non sono allineate. La ruota anteriore è più indietro e più in basso rispetto alla posteriore e, nonostante un micro supporto fissato al movimento anteriore che la rende stabile su pavimenti fermi, in treno mi è già caduta un paio di volte. Vedrò di adattarmi, comunque non posso dirmi deluso.
Il cambio funziona bene e la marcia lunga è un po' pesante (ma forse sono io ad essere fuori allenamento) comunque, ad una andatura che trovo confortevole, la app-computer di bordo mi ha segnalato una velocità di crociera intorno ai 23-24 km/h. Non male


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

"Non entrerei mai a far parte di un club che accetterebbe uno come me come socio"

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:MBM Snap (recente acquisto!)
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2016, 10:52:50 am »
Esteticamente mica male davvero.  :)
E, a vista, non sembra nemmeno tanto scadente come materiali...
Per la stabilità da piegata, penso che risolveresti abbassando completamente il cannotto sella.
L'allineamento delle due ruote è difficile da trovare anche in bici "blasonate".
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Re:MBM Snap (recente acquisto!)
« Risposta #2 il: Luglio 04, 2016, 03:32:04 pm »
bella, meglio di quello che pensavo vedendole sul sito
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:MBM Snap (recente acquisto!)
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2016, 03:59:41 pm »
ha una bella linea!!
credo che la bici debba essere appoggiata sul canotto sella e non sulla corona, oltre a sporcarsi, rischi anche di fargli prendere dei colpi che bene non le fanno ;)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline bronsaquerta

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +12/-0
Re:MBM Snap (recente acquisto!)
« Risposta #4 il: Luglio 04, 2016, 07:06:12 pm »
Esteticamente mica male davvero.  :)
E, a vista, non sembra nemmeno tanto scadente come materiali...
Per la stabilità da piegata, penso che risolveresti abbassando completamente il cannotto sella.
L'allineamento delle due ruote è difficile da trovare anche in bici "blasonate".
il cannotto preferisco non abbassarlo: poi mi tocca stare cinque minuti a salire e scendere e regolare l'altezza come piace a me.
Buono a sapersi riguardo l'allineamento delle ruote, però ero abituato con la bfold da 150€ in cui le ruote si allineavano perfettamente
"Non entrerei mai a far parte di un club che accetterebbe uno come me come socio"

Offline bronsaquerta

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +12/-0
Re:MBM Snap (recente acquisto!)
« Risposta #5 il: Luglio 04, 2016, 07:09:11 pm »
ha una bella linea!!
credo che la bici debba essere appoggiata sul canotto sella e non sulla corona, oltre a sporcarsi, rischi anche di fargli prendere dei colpi che bene non le fanno ;)
non appoggia sulla corona, c'è un supportino

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

"Non entrerei mai a far parte di un club che accetterebbe uno come me come socio"

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
MBM Snap (recente acquisto!)
« Risposta #6 il: Luglio 04, 2016, 07:31:51 pm »
Ops scusa, non si vedeva
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Re:MBM Snap (recente acquisto!)
« Risposta #7 il: Luglio 04, 2016, 09:48:19 pm »
Io ho fatto un segno circolare con lo smalto per unghie sul canotto della sella così alzo e abbasso sapendo esattamente dove devo fermarmi
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:MBM Snap (recente acquisto!)
« Risposta #8 il: Luglio 05, 2016, 08:38:34 am »
Che bella bici, davvero una bella linea...   8)


(...) Una volta montata la bici sono inorridito al vedere una sella così cicciona e un manubrio rialzato da 56 cm: al Decathlon ho comprato il loro sellino sportivo economico e online ho trovato un manubrio flat in alluminio da 48 cm (nella foto "aperta" ha ancora quello vecchio). Ma perché fare delle city bike con manubri così larghi? non è anche pericoloso? mah... (...)

Evidentemente in quanto a fobia da manubrio largo c'è qualcuno che mi supera! Io ho il manubrio da 52 cm sulla Olmo 20" (misura perfetta per i miei gusti) e ho tagliato a 55 cm quello della Dahon Espresso 26" (originariamente da 64 cm). Mi sono convinto che quella dei manubri larghi sia una moda recente, tanto che quando anni fa ho restaurato la vecchia bici da passeggio con manubrio "piega Torino", pur avendo trovato un manubrio di ricambio dello stesso tipo, ma molto più largo, ho preferito tenere il vecchio per non guidare la bici con una postura a braccia aperte tipo "volo dell'angelo" ;D
« Ultima modifica: Luglio 05, 2016, 09:41:55 am by boccia »

Offline bronsaquerta

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +12/-0
Re:MBM Snap (recente acquisto!)
« Risposta #9 il: Luglio 05, 2016, 09:32:12 am »
Che bella bici, davvero una bella linea...   8)
l'ho presa per quello!  :) quelle del Decathlon sono brutte adesso  ;D (opinione personale)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

"Non entrerei mai a far parte di un club che accetterebbe uno come me come socio"

Offline bronsaquerta

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +12/-0
Re:MBM Snap (recente acquisto!)
« Risposta #10 il: Luglio 05, 2016, 09:35:12 am »
Io ho fatto un segno circolare con lo smalto per unghie sul canotto della sella così alzo e abbasso sapendo esattamente dove devo fermarmi
pffff... l'hai rovinata  :P

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

"Non entrerei mai a far parte di un club che accetterebbe uno come me come socio"

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Re:MBM Snap (recente acquisto!)
« Risposta #11 il: Luglio 05, 2016, 09:50:30 am »
pffff... l'hai rovinata  :P

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

l'ha rovinata il collarino con una sbavatura, mi ha rigato il canotto  :P in ogni caso con lo smalto è più fashon  :-* ahahhaahahah


a parte gli scherzi non si rovina, lo smalto devo rimetterlo almeno una volta l'anno perchè non è una vernice e volendo si rimuove con acetone
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Re:MBM Snap (recente acquisto!)
« Risposta #12 il: Settembre 03, 2016, 11:08:59 am »
@bronsaquerta: ti va di raccontare come ti trovi con la MBM dopo qualche settimana che la stai usando? Tutto bene, problemi, rumorini.... ?
Confesso subito che la mia è una domanda interessata, perché giusto oggi mi è capitato di vederla in un negozio fisico a 320€ e ci stavo facendo su un pensierino come seconda bici per mia moglie, che ne farebbe un uso molto saltuario e su brevi tratti, cosa che non giustificherebbe spendere il doppio per una seconda Vitesse.
Solo per la cronaca, le alternative sarebbero una Masciaghi Folding 20' monomarcia a 100€ in fabbrica (un po' micragnosa) oppure una bici nuova per me e lei "erediterebbe" la Vitesse (un po' troppo dispendiosa).

Vittorio
« Ultima modifica: Settembre 03, 2016, 02:52:24 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
MBM Snap (recente acquisto!)
« Risposta #13 il: Settembre 03, 2016, 12:54:45 pm »
@Vittorio
Va bene qualsiasi modello purché liberi le forcelle dai residui di imballaggio... :P ;D

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Re:MBM Snap (recente acquisto!)
« Risposta #14 il: Settembre 03, 2016, 02:03:18 pm »
Non me ne parlare, sia la Masciaghi sia la MBM non ne avevano...  ;D


Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: