Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Tutto fare pieghevole!  (Letto 10152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HelioeLori

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +4/-0
Re:Tutto fare pieghevole!
« Risposta #15 il: Agosto 31, 2016, 01:02:00 pm »
Aprendo lo scatolone:



Offline HelioeLori

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +4/-0
Re:Tutto fare pieghevole!
« Risposta #16 il: Agosto 31, 2016, 01:24:42 pm »
Appena tolta dallo scatolone:



È incredibile quanto questa ruotina aiuta nel trasporto passivo:


La bici è super accessoriata: lucchetto, ruotino trasp. pass., porta-pacchi ant. e post., borsa per trasporto, marsupio sottosella con ferramenta, borse da viaggio, pompa integrata alla sella, faretti ...


Offline HelioeLori

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +4/-0
Re:Tutto fare pieghevole!
« Risposta #17 il: Agosto 31, 2016, 01:30:50 pm »
Prima gita di prova con la Dahon Vigor P9


Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Tutto fare pieghevole!
« Risposta #18 il: Agosto 31, 2016, 02:13:11 pm »
Ciao e scusa se mi sono accorto solo ora della discussione!
Se devi ancora comprare la seconda, un consiglio è: prendila il più possibile simile a quella che hai. Uguale sarebbe il massimo.
E questo per tanti motivi: primo perché è molto seccante trovarsi nella condizione di avere uno che può fare una determinata cosa e l'altro no.
Secondo perché ottimizzi tempi di manutenzione (stessa bici, stessi chilometri, catena, freni e gomme uguali e che, probabilmente arriveranno a fine vita insieme) e semplifichi eventuali piccoli ricambi da portare con te (due coppie di pattini e due cavetti freno io li ho sempre). In più se per caso ti capiterà di doverci mettere le mani (in viaggio capita...) meglio una sola bici che conosci bene che non due diverse.
Terza cosa, ma forse la più importante, hai fatto benone a prendere un mezzo abbastanza standard (come componentistica). Quando sei in viaggio, soprattutto all'estero, un punto di forza che ho sfruttato a fondo è proprio quello di avere freni, cambi, movimenti centrali, gomme il più reperibili possibile. Come credo di aver già detto, in Spagna un riparatore di motozappe aveva un movimento centrale da MTB ... cosa sarebbe successo se avessi rotto la catenella del cambio della Brompton o dilaniato una gomma 35-349? Stavo fermo due-tre giorni aspettando che me la spedissero da Amazon? (Alle strette una gomma da 20'' la trovi al supermercato nella zona bici per bambini. Non sarà il massimo ma non stai fermo...)  Quindi, se possibile, lascia a casa le affascinantissime concept bike e cerca quello più comune che trovi.
CiaoCiao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline HelioeLori

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +4/-0
Re:Tutto fare pieghevole!
« Risposta #19 il: Settembre 03, 2016, 11:38:14 pm »
Ciao TicioTIX, grazie per le tue indicazioni!
Come avevo detto all'inizio, stavo cercando 3 bici pieghevoli e, a questo punto, fino adesso, ne ho prese 2:
- Un Strida Evo 3, stupenda bici, anche se nelle prime pedalate bisogna fare un po di "mano"!
- Una Dahon Vigor P9, stupenda, bellissima, super accessoriata e ottima bici per viaggiare.

Ancora mi manca la terza bici e, con calma, la sto cercando!
Comunque, sono inclinato verso un'altra Dahon, forse una Vigor, una Visc D18, MU P11 ou qualcosa del genere.
Anch'io sono d'accordo nel fatto che, per viaggiare, meglio che siano bici il più simili possibili, almeno 2 bici, meglio che siano identiche. Nel caso della terza bici, in questo caso la Strida, mi va anche bene per l'uso che vogliamo destinare a lei!

Grazie per l'indicazione e scusami per il tempo di assenza da parte mia, però, il mio lavoro, a volte, mi richiede isolamento dal mondo!!!!

Tags: