Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Poncho urban Otto London  (Letto 17474 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Poncho urban Otto London
« Risposta #15 il: Maggio 22, 2014, 08:31:08 pm »
Penso che con effetto ombrello intenda il fatto che la parte superiore e' agganciata alle mani e quindi essendo il manubrio piu largo delle pedivelle....ecco l'ombrello. 8)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Patrick83

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +3/-0
Re:Poncho urban Otto London
« Risposta #16 il: Giugno 03, 2014, 07:34:12 pm »
Piccolo aggiornamento.Qualche giorno fa mi sono finalmente deciso all'acquisto di questo bel poncho della otto london, e oggi l'ho testato con l'acquazzone che si è riversato su milano fino a pochi minuti fa. Ebbene confermo che si è rivelato un ottimo acquisto, oltre ad essere bello da tenere su come capo di abbigliamento sono tornato a casa perfettamente asciutto (beh, non proprio dato che al momento ho deciso di non mettere i parafanghi sulla bici e l'acqua schizza su dalle ruote...). La visibilità resta buona con il cappuccio completamente allacciato che rimane abbastanza aderente alla testa e quindi gira con essa. Le gambe sono completamente protette così come i piedi nonostante sia corto in confronto a tutti gli altri poncho che arrivano quasi ai piedi, ed in questo modo non va in alcun modo ad inficiare sulla guida. Inolte il tessuto "pesante" impedisce al poncho di svolazzare, complici le asole per le braccia. Quindi mi sento di consigliare assolutamente l'acquisto per chiunque sia alla ricerca di un poncho di ottima qualità, bello esteticamente e perfettamente funzionale all'intermodalità

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Poncho urban Otto London
« Risposta #17 il: Luglio 30, 2014, 09:50:01 am »
domanda per matt: sto valutando l'acquisto di un poncho per evitare la completa vestizione anti-pioggia che per il momento è composta da pantavento di decathlon e simil kway tecnico ultra leggero della northwave, che d'inverno vanno benissimo, ma d'estate è più il sudore che mi bagna piuttosto che l'acqua piovana…
volevo una cosa veloce e non troppo ingombrante da indossare, ho letto del tuo "otto" e volevo chiederti come si comporta sulle gambe, tenendo conto che io "non porto i parafanghi", le lascia abbastanza asciutte dall'acqua che sopraggiunge dall'alto?
grazie!!
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Poncho urban Otto London
« Risposta #18 il: Luglio 31, 2014, 09:04:58 am »
se non risponde, mandagli un messaggio privato MP (icona del fumetto sotto la sua foto)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Poncho urban Otto London
« Risposta #19 il: Luglio 31, 2014, 09:16:19 am »
grazie fede ma non ho fretta, natale è ancora lontano :D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Patrick83

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +3/-0
Re:Poncho urban Otto London
« Risposta #20 il: Luglio 31, 2014, 12:39:05 pm »
Ti rispondo io dato che uso abitualmente il poncho della otto. Ho avuto modo di testarlo anche con le fortissime e frequenti pioggie di Milano in questi giorni, confermo la sua ottima funzionalità, pur non essendo ingombrante protegge perfettamente dall'acqua testa, busto, braccia, bacino e coscia (parte anteriore). Ma senza parafanghi (come me) ti lavi completamente il sedere,la coscia dietro e il resto delle gambe piedi compresi, soprattutto con pioggia abbondante l'acqua schizza che è una bellezza... Infatti a settembre monterò i parafanghi , usare la bici senza  di questi con la pioggia non è fattibile

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Poncho urban Otto London
« Risposta #21 il: Luglio 31, 2014, 01:07:53 pm »
grazie patrick, speravo in un tuo intervento nell'attesa di leggere matt…
io con l'ass saver https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3105.msg69704#msg69704 mi paro piuttosto bene il c...o, infatti la mia idea era quella di provarlo con il poncho per capire se mi sarebbe stato sufficiente per tutto l'anno, prima con la mia tern montavo i parafanghi, questa volta invece volevo provare a non farlo, dovendoli acquistare a sto giro…
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline End_up

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +2/-0
Re:Poncho urban Otto London
« Risposta #22 il: Novembre 06, 2014, 11:08:30 am »
Per chi ha comprato il poncho Otto London Urban, di che colore l'avete scelto?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Poncho urban Otto London
« Risposta #23 il: Novembre 06, 2014, 06:01:01 pm »
consiglio colori vistosi, che con la pioggia (magari di notte) la visibilità scende drasticamente :/
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Poncho urban Otto London
« Risposta #24 il: Novembre 09, 2014, 08:15:46 am »
i contributi successivi sono stati dirottati in

poncho mantella mantellina antipioggia
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3341.0

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Capa

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Poncho urban Otto London
« Risposta #25 il: Giugno 06, 2016, 08:53:11 am »
Questa mi sembra un ottima alternativa a otto London anche più economica
https://www.vanmoof.com/en_it/accessories

Tags: pioggia