Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Confessioni di una mente pericolosa. La mia Brompton.  (Letto 5107 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline acidburn1995

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +6/-0
Confessioni di una mente pericolosa. La mia Brompton.
« il: Agosto 14, 2016, 05:17:37 pm »
Non ho mai presentato la mia Brompton perché fino ad ora era sostanzialmente quella uscita dal negozio, ma adesso che ho fatto il primo "tagliando" posso dire qualcosa di più e allora ho fatto due fotine in balcone  ;D

Lo scorso 15 maggio sono uscita da BikeID a cavallo della Brompton, una M6L nera, pensavo che andare in bicicletta fosse cosa semplice e intuitiva e invece mi sbagliavo di grosso. Nell'ordine: ci ho messo 48 ore a capire che potevo trascinarla tenendo il manubrio aperto, molto molto più tempo a capire che per farlo è meglio tenere il tubo sella un po' sollevato; altri 10 giorni a capire che faccio prima a rimontarla immediatamente e spingerla da aperta. Poco dopo l'acquisto sono tornata a prendere un casco, sono quasi morta infilandomi nei binari del tram e non so come sono riuscita a non cadere piegando la ruota :o mi sono fatta montare l'aggancio anteriore per le borse e ho adattato la mia borsa del lavoro, in attesa del mio nuovo zaino da pendolare che dovrò valutare come portare sulla Brommie.

Adesso, al tagliando, dopo un utilizzo continuo, ma purtroppo non intenso, con me in negozio c'era un ragazzo, non so se legga il forum, che fa tipo 1000 Km al mese :o ho potuto dare le mie indicazioni e arretrato un po' il sellino, sostituita la ruota davanti della catena (perdonate l'ignoranza, non so come si chiami) che pare avesse 54 denti con una da 50, messo il Trigo sul manubrio, comprata una borsa Roll top per poterci andare in giro senza il catafalco del borsone del lavoro. A questo punto ho dovuto confessare di avere qualche problema con le salite e li è scattata la vergogna :-[ tale e tanta che mi obbliga a fare coming-out anche qui e confessare che io delle marce non avevo capito un emerito: in pianura mi ero assestata in 3° (e infatti per quello mi è stata cambiata la ruota coi denti, così adesso vado in 4° o in 5°), ma poi quando si trattava di fare la salita io, da piccolo scienziato quale sono, avevo capito che mi toccava mettere un rapporto duro e, sostanzialmente, morivo :'( lo so, non dite niente, potete anche cancellarmi l'account adesso. Però ora che ho capito è tutto mooooolto più semplice ::)

Adesso passo alle foto, ho aggiunto un piccolo set di luci LED che ho comperato al Decathlon.







Brompton M6R nera

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3311
  • Reputazione: +213/-0
Re:Confessioni di una mente pericolosa. La mia Brompton.
« Risposta #1 il: Agosto 14, 2016, 07:31:27 pm »
Se non hai ambizioni velocistiche in pianura hai fatto bene a far mettere la guarnitura da 50 denti al posto di quella da 54.
Per le salite, se può consolarti io alla veneranda età di 58 anni e rotti non ho ancora imparato a farle; fino a usare i rapporti corti ci arrivo, ma poi comunque sbaglio qualcos'altro perché mi ritrovo subito con le gambe di legno, il fiato corto e la pressione da svenimento.
Comunque siccome con l'età si perde un po' di orgoglio, se (anzi, quando) me la vedo male non mi faccio scrupolo di scendere e spingere.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Confessioni di una mente pericolosa. La mia Brompton.
« Risposta #2 il: Agosto 14, 2016, 08:00:35 pm »
Grande acidburn!  :D
Tranquilla, impara le tue cose una alla volta col tempo che ci vuole. E chiedi pure qui sul forum, se possiamo ti diamo volentieri una mano  ;D

PS: Provo a indovinare, secondo me il ragazzo da 1000 km/mese incontrato da Bike ID potrebbe essere Sbrindola.

Offline acidburn1995

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +6/-0
Confessioni di una mente pericolosa. La mia Brompton.
« Risposta #3 il: Agosto 14, 2016, 08:12:20 pm »
Io davvero non avevo mica pensato alla questione marcia 1º per andare su, pensavo di dover morire di fatica con la marcia più dura!

Cmq no, non era sbrindola che ho già avuto il piacere di conoscere quando sono entrata per la prima volta da BikeID e ha perso un sacco di tempo con me rispondendo alle mie domande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Brompton M6R nera

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Confessioni di una mente pericolosa. La mia Brompton.
« Risposta #4 il: Agosto 15, 2016, 01:33:09 pm »
Ma che bella bicina! Anch'io l'avrei presa nera, ma in negozio c'era l'offerta per quella blu e mi sono "accontentata" ;)

Per quanto riguarda le salite, non ne parliamo: le evito il più possibile.

Ma hai la cover del telefono dello stesso colore dei risvolti della borsa?  8)
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline acidburn1995

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +6/-0
Confessioni di una mente pericolosa. La mia Brompton.
« Risposta #5 il: Agosto 26, 2016, 10:45:13 am »
Scusatemi l'assenza.

La cover è dello stesso colore in modo un po' voluto e anche un po' casuale. Sembra un ossimoro, ma non lo è, l'ho comprata apposta e dopo aver montato il Trigo al negozio, la volevo colorata, tanto al max la tolgo quando non vado a fare giri e uso la solita bustina (anche perché non è compatibile con la radiosveglia dock station). Fra le varie questa era bellina e allora l'ho presa di quel colore li, solo a casa mi sono però accorta che era lo stesso colore dei lacci! Quindi è stata presa colorata volutamente, ma fa pendant per puro caso.

Per il colore, a parte il blu scuro che mi piaceva molto e l'azzurro acceso che è stato fino all'ultimo il mio dubbio, ho pensato che il nero va su tutto e quindi potevo poi metterci borse o accessori come volevo e sarebbero stati bene. E poi secondo la mia metà, attirando meno l'attenzione, non verrò rapinata e uccisa e gettata fra i binari in stazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Brompton M6R nera

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Confessioni di una mente pericolosa. La mia Brompton.
« Risposta #6 il: Agosto 26, 2016, 11:18:58 am »
Citazione
Ma hai la cover del telefono dello stesso colore dei risvolti della borsa?  8)
come il mio postino!.

Tags: