Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Nakedis NK600/660  (Letto 4330 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Nakedis NK600/660
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2016, 11:19:31 am »
Ciao!
Di recensioni precise non ne ho trovate ... Il primo pensiero che mi viene però è: ma sei sicuro?
Mi spiego: AliExpress è un sito ottimo, dal quale io compro molte cose, dalle minuterie per la bici, alla componentistica elettronica fino ai rompigetti per i rubinetti del bagno  ;)
Ma una bici elettrica intera? La componentistica sembra valida, ma, almeno a me, del tutto sconosciuta. Se hai un problema che non riesci a risolvere da te? Io non saprei neppure a chi rivolgermi e rispedirla indietro per riparazione la vedo grigia, soprattutto perché mezzi del genere tendono a diventare indispensabili in breve tempo ...  ;)
Ultima nota: hai calcolato che oltre alle spese di trasporto probabilmente dovrai pagare anche l'IVA?
Ciaociao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Nakedis NK600/660
« Risposta #2 il: Ottobre 31, 2016, 12:06:48 pm »
Sicuramente dovrà pagarci IVA (22%) e dazi doganali (che per le bici elettriche dovrebbero essere il 6%).
E' un articolo ingombrante, per cui non c'è alcuna possibilità che sfugga all'imposizione. L'esenzione riguarda gli articolo di modico valore, per cui può capitare che un pacchetto (anche se di valore rilevante) sfugga al controllo...

http://cinaimportazioni.it/blog/dazi-doganali-e-tasse-di-importazione-cina/
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Nakedis NK600/660
« Risposta #3 il: Ottobre 31, 2016, 01:36:58 pm »
Sicuramente dovrà pagarci IVA (22%) e dazi doganali (che per le bici elettriche dovrebbero essere il 6%).
Che dire, Nino, sei stato decisamente più chiaro di me ... di recente mi capita spesso  ;D ;D ;D
Sulla pagina della bici indica "To European Union, buyer have to pay import tax (Normal duty rate)." e non sapendo se fosse solo l'IVA ho messo quel balordo "probabilmente", nel senso che forse ci sarebbe stato anche altro da pagare...
Grazie e, come solito, ciaociao
TT:

"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Nakedis NK600/660
« Risposta #4 il: Ottobre 31, 2016, 02:35:25 pm »
Salve,
Sono nuovo del forum, vorrei avvicinarmi al mondo delle pieghevoli, pssibilmente lettriche. Vorrei un vostro pare sulla makedis nk660:
Ciao e benvenuto!
Occhio ad acquistare prodotti che non hanno passato un controllo qualità europeo.
Nelle bici elettriche i rischi legati ai componenti sono molto elevati. Pensa che a qualche centinaio di metri da me c'è stato un incendio nel garage di un condominio causato da un corto circuito durante la carica di una batteria per bici cinese. E per cinese intendo importata senza marchio CE (https://it.wikipedia.org/wiki/Marcatura_CE)che presuppone tutta una serie di norme, controlli e responsabilità.

Tags: