Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pronti, partenza, via!  (Letto 10632 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline djslump

  • apprendista
  • **
  • Post: 78
  • Reputazione: +4/-0
Pronti, partenza, via!
« il: Settembre 04, 2016, 12:51:42 pm »
Dopo aver preso confidenza con la Hoptown durante le ferie, mi preparo ad affrontare la sfida dell'uso quotidiano per andare e tornare dal lavoro. Mi sono equipaggiato (forse pure troppo) e sono pronto a sfidare il traffico romano.

Ieri pomeriggio ho fatto un test, cercando un percorso il più possibile lineare, soprattutto cercando di ridurre al massimo la durata del tratto più impegnativo, ovvero l'ascesa dal centro storico alle vette di piazza Fiume... Ho provato a passare da via del Tritone per poi proseguire su via San Nicola da Tolentino, in cima alla quale sono arrivato abbastanza "acciso"... Anche la salita di via del Teatro di Marcello non scherza, soprattutto per le svariate fermate di bus e pullman, che mi fanno pensare che sia meglio cercar di passare da qualche altra parte.

Alla fine 8km in 37 minuti circa, tempo di percorrenza simile a quello che normalmente impiego camminando fina alla metro San Paolo, prendendola fino a Castro Pretorio e raggiungendo poi Piazza Fiume a piedi. Al ritorno ho variato un po' , passando per il Quirinale e per viale di Trastevere.

Allego la traccia su Strava, se qualcuno ha consigli o dritte per ottimizzare il percorso dal punto di vista della fatica e/o della pericolosità , sono ben accetti.

https://www.strava.com/activities/699251744/embed/dd1c24f9514660a9409ba51ddd8527cea228c699

Vi farò sapere come andrà il debutto nel traffico vero...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessandro
Brompton M6L RG

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Pronti, partenza, via!
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2016, 09:44:43 am »
Sai che è proprio bella! Soprattutto l'abbinamento dei colori ...
Due cose: primo, sfortunatamente ti serve proprio il lucchetto? Devi lasciare un gioiellino simile incustodito? Non hai un sottoscrivania, un antibagno, un armadio, lo sgabuzzo delle scope, insomma, il modo di non lasciarla in strada? E'un vero peccato, a pensare che io ho preso la pieghevole in primis proprio perché volevo una bici che potessi avere sempre al mio fianco (gelosia da parte della signora inclusa ...). Secondo: se vuoi scommettiamo sulla prima cosa che eliminerai ... il coprisella in gel! Soprannominato "ilsemprefuoriposto" ti troverai una specie di protesi al silicone esattamente dove non la vorresti (in tasca, al posto della coda, esattamente sotto a dove Madre Natura ti ha messo roba appesa, ecc.). Temo che, se trovi la sella scomoda, l'unica soluzione sia trovarne una più comoda senza ingrassarla ancora di più con gonfiori poco pratici ...  :D :D
CiaoCiao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline djslump

  • apprendista
  • **
  • Post: 78
  • Reputazione: +4/-0
Pronti, partenza, via!
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2016, 02:44:34 pm »
Ciao e grazie. In effetti il lucchetto l'ho preso per prenderlo, ma la bici la tengo piegata sia in casa che in ufficio (sotto la scrivania). L'ho usato 2 volte in vacanza per lasciarla fuori dall'ufficio postale o dal decathlon. Me lo sto portando dietro nell'eventualità di una fermata sulla via di casa, ma potrei farne tranquillamente a meno. Il coprisella in realtà non è fastidioso, rimane abbastanza fermo. Quando le chiappe avranno fatto un po' di callo proverò a toglierlo e se proprio non la sopporto cercherò di provare qualche modello diverso, tipo la SMP Track...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessandro
Brompton M6L RG

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 319
  • Reputazione: +38/-0
Re:Pronti, partenza, via!
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2016, 11:25:18 pm »
Ciao e grazie. In effetti il lucchetto l'ho preso per prenderlo, ma la bici la tengo piegata sia in casa che in ufficio (sotto la scrivania). L'ho usato 2 volte in vacanza per lasciarla fuori dall'ufficio postale o dal decathlon. Me lo sto portando dietro nell'eventualità di una fermata sulla via di casa, ma potrei farne tranquillamente a meno. Il coprisella in realtà non è fastidioso, rimane abbastanza fermo. Quando le chiappe avranno fatto un po' di callo proverò a toglierlo e se proprio non la sopporto cercherò di provare qualche modello diverso, tipo la SMP Track...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bella! E' uguale alla mia, anche se io non ho preso il portapacchi. Aumenta molto il peso la presenza del portapacchi posteriore?

Ciao,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline djslump

  • apprendista
  • **
  • Post: 78
  • Reputazione: +4/-0
Pronti, partenza, via!
« Risposta #4 il: Settembre 09, 2016, 08:13:03 am »
Eh sì, pesicchia, più di 1 kg... Considera che al momento ? arrivata a 17,5 kg. Le modifiche rispetto all'acquisto sono:
- coprisella
- cavalletto
- specchietto retrovisore
- antifurto
- portapacchi con elastici e luce,
- borsette portattrezzi con multitool, kit foratura e chiave da 15,
- pompetta in alluminio
- pedali sostituiti con Lampa con il mozzo in alluminio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Settembre 10, 2016, 06:56:41 pm by djslump »
Alessandro
Brompton M6L RG

Offline djslump

  • apprendista
  • **
  • Post: 78
  • Reputazione: +4/-0
Pronti, partenza, via!
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2016, 01:48:45 pm »
Niente da fare... dopo 3 settimane di bike2work quotidiano si è conclusa la mia esperienza Hoptown. Ieri su un discesa mi si stava smontando il freno anteriore... ho fermato la bici alla bersagliera. Stamattina sono andato al Decathlon ed ho fatto il reso.... da martedì dovrei poter ritirare la Brompton


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessandro
Brompton M6L RG

Offline djslump

  • apprendista
  • **
  • Post: 78
  • Reputazione: +4/-0
Pronti, partenza, via!
« Risposta #6 il: Settembre 28, 2016, 11:45:28 pm »
Ritirata la Brommie da Ziobici! Già fatto dal negozio all'ufficio e dall'ufficio a casa... ammazza come fila!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Settembre 28, 2016, 11:54:04 pm by djslump »
Alessandro
Brompton M6L RG

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Pronti, partenza, via!
« Risposta #7 il: Settembre 29, 2016, 03:48:04 pm »
Ottimo! Ti tocca cambiar la firma adesso  ;)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:Pronti, partenza, via!
« Risposta #8 il: Settembre 29, 2016, 10:43:20 pm »
Complimenti x il nuovo acquisto.  Eh si fila via che è un  piacere. . L unica modifica che trovo indispensabile x un utilizzo giornaliero e costante dove si Deve arrivare è montare gomme antiforatura. Non sai che rottura dover perdere un treno o un appuntamento di lavoro per un vetrino.   A e poi una borsa anteriore . Comodissima
Brompton m6r black

Offline djslump

  • apprendista
  • **
  • Post: 78
  • Reputazione: +4/-0
Re:Pronti, partenza, via!
« Risposta #9 il: Settembre 30, 2016, 12:49:22 am »
Grazie.
In effetti l'ho presa con le Marathon, vedrò poi di capire cosa montare quando si saranno consumate. Per la borsa anteriore sono a posto, l'ho presa con la T-Bag, davvero comoda... con lo sconto sulle pronta consegna ci è uscita in pratica la borsa aggratise... ;D
Alessandro
Brompton M6L RG

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:Pronti, partenza, via!
« Risposta #10 il: Settembre 30, 2016, 07:00:19 am »
Ops non avevo visto la foto . Ricomplimenti allora .
Brompton m6r black

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 319
  • Reputazione: +38/-0
Re:Pronti, partenza, via!
« Risposta #11 il: Ottobre 01, 2016, 12:02:30 am »
Ritirata la Brommie da Ziobici! Già fatto dal negozio all'ufficio e dall'ufficio a casa... ammazza come fila!

(Image removed from quote.)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non trovo l'emoticon della mascella che cade a terra... bellissima!

Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline djslump

  • apprendista
  • **
  • Post: 78
  • Reputazione: +4/-0
Pronti, partenza, via!
« Risposta #12 il: Ottobre 08, 2016, 09:20:08 pm »
Oggi ho fatto un giro al parco vicino casa con le mie piccole e ne ho approfittato per qualche fotina "in posa" e con luce naturale alla mia bella...

Seduta

Profilo

Di spalle

Me so' proprio 'nnammorato...
<3 <3 <3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessandro
Brompton M6L RG

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Pronti, partenza, via!
« Risposta #13 il: Ottobre 08, 2016, 10:40:02 pm »
Bella bici. E belle lucine...

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Pronti, partenza, via!
« Risposta #14 il: Ottobre 09, 2016, 08:49:03 am »
Hmmm ... saporita!!
Sono curiosissimo: lo specchietto, da chiusa, come si comporta?
Ma soprattutto: da aperta, è pratico? Io non ne posso più di esercitare l'udito direzionale  ;D ;D
Complimentoni
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Tags: