Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Kalaq  (Letto 6483 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Kalaq
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2012, 10:21:33 am »
penso che con le Tern abbia ben poco a che spartire, a parte la geometria del telaio. Nelle caratteristiche c'è scritto che il telaio è in acciaio, quindi dovrebbe essere più pesante; anche gli snodi sono radicalmente diversi.

La componentistica è sicuramente di livello inferiore, ma comunque sembra accettabile in rapporto al prezzo: il problema è che con la spedizione base bisogna aspettarla 2 mesi o più, mentre con le altre tipologie accorci i tempi ma arrivi a pagare quasi quanto la bici stessa.... ed in ogni caso dovrai aggiungere le tasse doganali alla consegna.

Il mezzo potrebbe anche essere valido: come dicevo la componentistica sembra di livello accettabile, pari ad una Hoptown, quindi potenzialmente un buon mezzo.
Dico "sembra" perchè qualche dettaglio non mi convince circa l'originalità delle componenti: non ho MAI visto la scritta "the original bike components" sul pacco pignoni posteriore della Shimano.... pare proprio una delle classiche "cinesate" che trovi su roba contaffatta per convincerti del contrario.... ma potrei sbagliarmi.
Il cambio Shimano TZ in effetti esiste e lo trovi ad una 15ina di ?.

Le controindicazioni però sono anche di altro tipo e non sono da sottovalutare:
- non puoi provarla (è vero che sembra un telaio analogo alle Dahon della serie Mu, ma non puoi saperlo con certezza ed evitare sorprese relative alla postura di guida)
- in caso di problemi è bene che ti rassegni da subito a spendere soldi e lasciare perdere i contatti con il fornitore.... probabilmente anche in caso di "sorprese" all'apertura (danneggiamenti durante il trasporto nella versione economica via mare).

Diciamo che se dovessi trovarmi dalle parti di Hong Kong o avessi un intermediario locale affidabile, potrebbe anche valere la pena tentare, ma così non saprei.
Per 200? ci si potrebbe lanciare più a cuor leggero, per il doppio della cifra lascerei perdere.

« Ultima modifica: Marzo 20, 2012, 10:36:50 am by Sbrindola »

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Kalaq
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2012, 10:52:33 am »
Ah, che bello sentire questa frase: "penso che con le Tern abbia ben poco a che spartire..."

w sbrindola.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline waggle

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Kalaq
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2012, 11:11:49 am »
ottimo, grazie!

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Re:Kalaq
« Risposta #4 il: Marzo 24, 2012, 06:26:07 pm »
Hei accattivante!!
sembra ben rifinita.
La piega piuttosto economica, mi ricorda la cerniera della graziella. Anche se devo dire che le grazielle che ho avuto hanno retto tutte le mie angherie ed alcune sono in vita...

Non male il prezzo è davvero interessante.. chissa se ce ne sono con il cambio per le corone!!

Cerco immediatamente!!

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Re:Kalaq
« Risposta #5 il: Marzo 24, 2012, 06:33:37 pm »
Hei accattivante!!
sembra ben rifinita.
La piega piuttosto economica, mi ricorda la cerniera della graziella. Anche se devo dire che le grazielle che ho avuto hanno retto tutte le mie angherie ed alcune sono in vita...

Non male il prezzo è davvero interessante.. chissa se ce ne sono con il cambio per le corone!!

Cerco immediatamente!!

http://www.ebay.it/itm/20-high-quality-folding-bike-road-Bicycle-shimano-21-speed-disc-brake-/260982343685?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cc3c28805#ht_4457wt_1054

mmm interessante peccato che non si legga bene la marca e non coincide con il brand dell'insersione ..Hunan..

Offline Linus_74

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +1/-0
Re:Kalaq
« Risposta #6 il: Giugno 07, 2013, 02:38:49 pm »
mi sembra una pieghevole molto interessante.........cosa ne pensate?

http://bicyclebuysell.com/images/2012/12/1355889782.jpg

250 euro sulla baia

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Kalaq
« Risposta #7 il: Giugno 07, 2013, 02:54:00 pm »

Tags: