Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)  (Letto 47137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #45 il: Novembre 29, 2013, 05:07:08 pm »
Ups erano già state segnalate da Giannib due pagine prima di questa...e il bello è che avevo controllato prima di postare  ;D

Cancello.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Marcopie

  • apprendista
  • **
  • Post: 98
  • Reputazione: +16/-1
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #46 il: Gennaio 21, 2014, 09:54:13 am »
A me serviva un borsino portapranzo e basta, e mi ero stufato di portarmi in giro tutta l'S-bag per un panino e una mela, così ho rimediato una staffa già "maltrattata" e ci ho adattato sopra un borsino posteriore minimal. Alla fine il risultato non è nemmeno esteticamente disprezzabile...  :D

     

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #47 il: Gennaio 21, 2014, 02:42:42 pm »

Fighissima, bravo!!!
ma i telaiaetti li vendono a parte? quindi se dovessi farmela io (ho una brompton con manubrio s e la borsa S non vorrei prenderla perché costa cara, non ha nessuna chiusura a lampo e non è nemmeno impermeabile) dovrei prendere telaietto e blocco per il telaio e poi cercare una borsa tipo macchina foto illustrata nei primi post?
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2014, 09:33:42 am by occhio.nero »
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #48 il: Gennaio 21, 2014, 03:17:57 pm »
esatto: puoi prendere il telaio S in uno dei vari siti di ricambi oppure tramite il rivenditore e poi adattarlo alle tue esigenze  ;)

Offline Marcopie

  • apprendista
  • **
  • Post: 98
  • Reputazione: +16/-1
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #49 il: Gennaio 21, 2014, 03:25:56 pm »
Mi hanno preceduto...  :)
Il telaietto si può acquistare a parte, ma è abbastanza costoso (in negozio stava a 28€).
Quello che ho preso io l'ho pagato molto meno, anche perché era già stato segato dal precedente proprietario (danneggiandolo).
Se pensi di fare un lavoro del genere ti suggerisco di rimuovere con un trapano (meglio se a colonna) i rivetti che fissano i due tubi laterali, in modo da sfilarli senza danno e rendere possibile riportare la staffa alla condizione (e al valore) iniziale.
Ma prima di fare tutto individua la borsa che vorresti piazzarci sopra ed accertati che il lavoro ha probabilità di andare a buon fine. ;)

Offline Marcopie

  • apprendista
  • **
  • Post: 98
  • Reputazione: +16/-1
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #50 il: Gennaio 21, 2014, 03:30:02 pm »
(ho una brompton con manubrio s e la borsa S non vorrei prenderla perché costa cara, non ha nessuna chiusura a lampo e non è nemmeno impermeabile)
La S-bag che ho io è un vecchio modello in Cordura, ci ho portato in giro libri sotto la pioggia e non si sono mai bagnati. Cmq. adesso che ho la mantella Vaude antipioggia rimane coperta anche da quella, quindi l'impermeabilità è garantita. :)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #51 il: Gennaio 21, 2014, 03:57:28 pm »
inoltre c'è sempre la cover giallo fluo in dotazione che ha anche il vantaggio di renderci più visibili  ;)

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #52 il: Gennaio 21, 2014, 04:01:54 pm »
grazie ragazzi, quindi non me la consigliate una fai da te? se ricordo bene la s bag originale costa 155 più 20 l'adattatore per telaio... la lampo dicevo per il fatto che ogni volta che ho borse che non si chiudono sopra prima o poi rovescio il contenuto e mi capita di perdere cose...
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #53 il: Gennaio 21, 2014, 04:16:15 pm »
...prima di fare tutto individua la borsa che vorresti piazzarci sopra ed accertati che il lavoro ha probabilità di andare a buon fine. ;)

Straconsiglio anche io di avere già in mente come sarà il tuo borsotto a lavoro finito.

Quello di Marcopie è venuto benissimo ed esteticamente sembra addirittura un prodotto originale Brompton.

Il taglio del mio telaietto S invece è stato volutamente meno preciso.
Ho lasciato delle piccole estremità su cui attaccare (in foto) in basso un potente faretto per illuminare la strada quando è buia, e in alto una tasca militare che svolge la funzione della tasca frontale della S-bag.



Scusate la qualità della foto. Fatta al volo col telefonino (rotto)
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #54 il: Gennaio 21, 2014, 06:17:25 pm »
esatto: puoi prendere il telaio S in uno dei vari siti di ricambi oppure tramite il rivenditore e poi adattarlo alle tue esigenze  ;)
comperata dal sito che mi hai indicato Raffaele, appena arriva sperimento una S bag.... Grazie!


anzi modifica, mi ha cambiato il prezzo di spedizione e devo ricaricare la carta virtuale... segno del destino, aspetto...
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2014, 06:22:54 pm by gigimorello »
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline Marcopie

  • apprendista
  • **
  • Post: 98
  • Reputazione: +16/-1
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #55 il: Gennaio 22, 2014, 01:49:35 pm »
inoltre c'è sempre la cover giallo fluo in dotazione che ha anche il vantaggio di renderci più visibili  ;)
La mia è il vecchio modello che non ha nessuna cover in dotazione...


...forse perché era già impermeabile di suo. :)

Quello di Marcopie è venuto benissimo ed esteticamente sembra addirittura un prodotto originale Brompton.
Mi hai dato un'idea, ora provo a sostituire la spilla "30" con un logo Brompton e vedo se qualcuno/a ci casca...  ;D

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #56 il: Gennaio 22, 2014, 07:07:53 pm »
Confesso che mi sono arreso, il negoziante mi ha fatto un buon prezzo x s bag più attacco e ho fatto che prenderla
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline Marcopie

  • apprendista
  • **
  • Post: 98
  • Reputazione: +16/-1
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #57 il: Gennaio 24, 2014, 03:00:36 pm »
Mi hai dato un'idea, ora provo a sostituire la spilla "30" con un logo Brompton e vedo se qualcuno/a ci casca...  ;D

And now, Ladies and Gentlemen, I'm really really proud to show You
the "brand new" exXxclusive Brompton F-bag!!!
(*)

   

(*) "F" is for "Fake"  ;D  ;D  ;D
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2014, 03:04:22 pm by Marcopie »

Offline SpiceMi

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #58 il: Febbraio 13, 2014, 12:19:31 pm »
A me serviva un borsino portapranzo e basta, e mi ero stufato di portarmi in giro tutta l'S-bag per un panino e una mela, così ho rimediato una staffa già "maltrattata" e ci ho adattato sopra un borsino posteriore minimal. Alla fine il risultato non è nemmeno esteticamente disprezzabile...  :D

     
:D
Complimenti, è bellissima!  :D

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #59 il: Marzo 01, 2014, 02:48:05 pm »
Buongiorno a tutti!
Volevo porre una domanda per i possessori di una BromptonNano e non.
Vorrei cambiare borsa alla mia Brompton, e usarne una più classica per il lavoro (attualmente ho la sportivissima S bag graphic), e tuttavia sorge la questione dell'elettrificazione. La BromptonNano da' impulso al motore solo se il gancio della borsa è elettrificato. Nello specifico all'interno della borsa c'è un jacknautico che esternamente si sdoppia in due e in cui cavi sono legati (polo + e polo -) a due barrette di rame che sono avvitate nel gancio borsa.
La domanda ora è: secondo voi è possibile smontare questa elettrificazione dalla s bag e applicarla a un altra borsa brompton o compatibile per brompton?  8)
Qui le foto: https://onedrive.live.com/redir?resid=66C06D88EDE04493!2570&authkey=!ANQLSR49SybUUt0&ithint=folder%2c.jpg
« Ultima modifica: Marzo 01, 2014, 04:24:01 pm by az1787 »
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Tags: bagaglio