Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)  (Letto 47138 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline letibell

  • Brompton M3L bianca e rosa
  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +4/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #75 il: Novembre 11, 2014, 10:16:03 am »
Qualcuno di voi ha provato ad adattare la borsa decathlon new feel ..quella che si può usare come zaino o come messenger bag ...al telaio s? Secondo me verrebbe bene ... proprio grazie alla posizione della tracolla/spallaccio.  Io ci provo.  Vi farò sapere  ..appena arriverà il telaietto
La "bicina" M3L bianca e rosa :-)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #76 il: Novembre 12, 2014, 11:22:22 am »
attendiamo fiduciosi :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline letibell

  • Brompton M3L bianca e rosa
  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +4/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #77 il: Novembre 18, 2014, 07:46:40 pm »
è arrivato il telaietto S! (acquistato da sjs cycles. 8 giorni dall'ordine al ricevimento merce via Royal Mail)
ho preso la borsa newfeel decathlon ( quella che può essere usata come tracolla o come zaino)

http://www.decathlon.it/tracolla-zaino-backenger-20-l-grigia-blu-id_8315630.html

e ho semplicemente usato la sua tracolla, accorciandola a misura comoda, avvicinando l'imbottitura spalla alla parte laterale dove la tracolla "rientra dentro ", facendo fare un paio di giri e infilandola nella taschina porta borraccia fermandola con il suo velcro.
l'effetto finale è di una "simil demano bag", no?
unico problema...
quando la devo usare a tracolla, il frame va lasciato sulla bici oppure va trovato un altro modo per fissarlo alla borsa.(eventualmente lo si infila nella borsa e via)
ma direi che per una borsina  da 30euro scarsi, 20litri di capienza, e pure impermeabile quanto basta.. posso anche essere contenta.























« Ultima modifica: Novembre 18, 2014, 09:08:55 pm by letibell »
La "bicina" M3L bianca e rosa :-)

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #78 il: Novembre 18, 2014, 09:36:54 pm »
Complimenti direi che hai fatto un ottimo lavoro, spendendo poco. Sembra sia fatta apposta per la Brompton. Se posso suggerirti potresti chiedere ad un calzolaio di fissare del velcro alla borsa in modo da poter togliere e mettere il telaio senza compromettere la tracolla. Solitamente hanno gli attrezzi giusti per cucire su materiali spessi e almeno qui da me non chiedono cifre fuori dal mondo.
Alberto

Offline letibell

  • Brompton M3L bianca e rosa
  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +4/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #79 il: Novembre 18, 2014, 09:50:43 pm »
ripensandoci... là dove la tracolla si infila "dentro", in pratica va a passare in una specie di guida di plastica molto robusta. ecco. si può far passare una sottile fettuccia ( sottile ma resistente, devo indagare ) in "parallelo" alla tracolla. per farla entrare basta fisssarla con un puntino (ago e filo) alla tracolla originale e trascinarla dentro , fino a farla uscire dall'altra parte.
E così si ottengono 4 punti di fissaggio al frame.
 guardate la fettuccina chiara nelle foto. è l'unica che avessi disponibile.. e già va bene.  ma penso che la sostituirò con qualcosa di scuro con velcro.







l'effetto finale è buono, perchè la borsa, se portata come messenger bag, ha la parte di tracolla in basso che per il peso stesso della borsa si stringe attorno al frame.  e agganciata alla bici è perfetta  ;D



La "bicina" M3L bianca e rosa :-)

Offline alemu

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #80 il: Novembre 23, 2014, 10:34:07 am »
Perfetto la borsa è proprio quella, ora compro tutto e vi faccio sapere. Ma devo prendere sia il telaio che il gancio?mi dite quanto costano e un sito affidabile dove poterli comprare?

Offline letibell

  • Brompton M3L bianca e rosa
  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +4/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #81 il: Novembre 23, 2014, 12:20:58 pm »
Qui il frame s http://www.sjscycles.co.uk/brompton-front-carrier-frame-short-for-s-type-prod13499/
Qui l'aggancio per il telaio
http://www.sjscycles.co.uk/brompton-front-carrier-block-and-clip-assembly-prod644/

Io ho acquistato diverse volte su sjs. Circa una settimana di tempo prima che arrivi il pacco dall'ordine fatto sul sito. .  E ahimè 10 sterline di spese di spedizione.  Però sono affidabili e una volta in caso di prodotto difettoso hanno gestito tutto rapidamente e senza problemi 
La "bicina" M3L bianca e rosa :-)

Offline alemu

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #82 il: Novembre 25, 2014, 08:46:37 am »
Dici che è meglio rispetto a un sito italiano, anche come prezzi?

Offline letibell

  • Brompton M3L bianca e rosa
  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +4/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #83 il: Novembre 25, 2014, 09:12:27 am »
Dici che è meglio rispetto a un sito italiano, anche come prezzi?
A dire il vero non ho fatto troppe ricerche.  Magari qualche bromptoniano qui ci darà ulteriori informazioni:-)

 Però la borsetta decathlon ci sta benissimo sulla bici:) .e a parer mio è esteticamente più gradevole delle varie "c" o "s" o "t" bag. ... troppo grosse e grigio nere 
Dici che è meglio rispetto a un sito italiano, anche come prezzi?
La "bicina" M3L bianca e rosa :-)

Offline alemu

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #84 il: Novembre 25, 2014, 10:21:24 am »
Concordo!io poi sono abitudinario e tarato con quella borsa lì e la possibilità di mettersela a zaino è una comodità troppo grossa

Offline riccardoq

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +1/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #85 il: Novembre 26, 2014, 09:47:19 am »
Bellissimo adattamento!
Siccome ho fatto anche io un lavoretto con una borsa già di per sè fatta con materiali di riciclo, ve la voglio sottoporre.
é una borsina da agganciare alla sella, per le uscite più "sportive" in cui mi occorre solo portafoglio, cellulare e poco altro.
Ho applicato alla patella superiore della borsina, la cighietta di un vecchio zaino, l'ho opportunamente fissata con rondelle e una striscia di materiale plastico che si flette in modo che non si strappi la patella o la cinghia stessa.
Al fondo, ma nelle foto non si vede, c'è un cinghietto che tiene ferma la borsina al canotto sella.
Fatemi sapere se vi piace!






Offline adisimone

  • Alessio - Brompton M6R - Racing Green
  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +1/-0
  • Hyped and over-rated.
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #86 il: Gennaio 22, 2015, 12:25:05 am »
Salve a tutti,

ho la mia Brompton da un mese circa. Da un mese circa ci vado regolarmente a lavoro (qualsiasi tempo/temperatura, almeno fino ad ora).
Al momento dell'acquisto, per un motivo puramente estetico non ho acquistato la borsa che mi è stata suggerita dal negoziante. Col senno di poi sono contento di questa scelta.
Per ora sto andando con la vecchia borsa, una Piquadro colonial regalata alla laurea, ormai un bel pò di tempo fa, in modalità cartella elementari, ma è scomoda; davvero scomoda.
Mi piace la Gamebag di colore giallo mostarda, il prezzo però è proibitivo, dovrà aspettare tempi differenti.
Ho visto alcuni post in cui si parla di altri tipi di borse, una marca mi è rimasta in mente perché mi è stata indicata anche dal negoziante: Carradice.
Arrivo alla domande:
- a Roma ci sono negozi di questa marca (Carradice intendo)?
- avete soluzioni alternative? Ho valutato il cestino, avete feedback in merito a questo oggetto?
- Mi è sembrato di capire che si può acquiastare anche il telaio e adattarci una borsa che prevede dietro la possibilità di inserirlo (il telaio appunto). Feedback, spesa e marche utilizzabili per questo tipo di soluzione?
- In ultimo: La T Bag è ingombrantissima? Il prezzo è uguale alla C Bag e alla S Bag. Il negoziante mi propose la C Bag, ma l'ho scartata perchè il colore grigio non mi piace e mi sembrava "ingombrante" per il viaggio in metro. Queste borse si possono mettere anche a mo di zaino e portare a spalla durante la pedalata?

Grazie in anticipo per qualsiasi feedback.

Saluti

Alessio
Alessio - Brompton M6R - Racing Green

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #87 il: Gennaio 22, 2015, 10:12:16 am »
Allora, non essendo di Roma non so darti indicazioni circa i rivenditori del marchio carradice.
Per quanto riguarda la c/s/t Bag non si possono usare a mo di zaino ma solo come tracolla tradizionale.
La t Bag é ingombrante ma non tanto di più della c Bag (se la prima non è eccessivamente piena).
Si, ti confermo che puoi acquistare solo il telaio e far adattare una borsa qualsiasi apportando delle modifiche.
Non so se hai già visto, ma al decathlon vendono delle tracolle della new feel convertibili in zaino dal costo contenuto (si va dai 20 ai 40 euro circa in base al modello/finitura).

Questo è un esempio.

http://www.decathlon.it/tracolla-zaino-pc-backenger-20-l-kaki-id_8249717.html

Per quanto riguarda il cestino non si aiutarti perché non l'ho mai utilizzato.

Michele
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline adisimone

  • Alessio - Brompton M6R - Racing Green
  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +1/-0
  • Hyped and over-rated.
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #88 il: Gennaio 22, 2015, 11:31:57 am »
Grazie mille per la risposta,

darò un'occhiata al link di Decathlon che mi hai inviato.
La T Bag l'ho incontrata oggi in metro su una Brompton colore mirtillo che aveva una tipa.
È effettivamente molto più di quello che mi serve in termini di capienza e non la vedo agevole per l'uso che ne devo fare.
La C Bag non mi piace. È più forte di me ma il flap grigio non mi prende per niente ed è comunque un botto grossa da come ricordo quando il rivenditore la mostrò in negozio.
La S Bag forse... Mi sa che il prezzo però sta sulle 160 bombe compresso l'attacco che non ho.
Vediamo queste di Decathlon va...

Grazie ancora.

Ciao

Alessio
Alessio - Brompton M6R - Racing Green

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #89 il: Gennaio 22, 2015, 11:40:42 am »
Figurati.
Ti ho linkato una tracolla porta pc, ma in realtà esistono anche quelle "normali" tipo questa:

http://www.decathlon.it/tracolla-zaino-backenger-20l-id_8249710.html

Oltretutto è idrorepellente, quindi puoi utilizzarlo anche con la pioggia.
M2L black - hoptown 5 white/blu

Tags: bagaglio