Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dubbi, ancora dubbi, fortissimamente dubbi...  (Letto 2330 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franchetto

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +1/-0
Dubbi, ancora dubbi, fortissimamente dubbi...
« il: Giugno 15, 2017, 10:33:17 am »
Sono un' amante della bici (non da corsa ma da relax :-) ) e dopo una vita con biciclette normali ora vorrei comprare una pieghevole per poterla utilizzare non solo per svago ma anche come ausilio alla mia vita pendolare con treni ed autobus. Il primo dubbio è legato alla mia altezza e stazza cioè 1.90 x 90 kg. Ho l' impressione che per le persone alte, questo tipo di mezzo sia del tutto scomodo e quindi inutile. E con il peso come la mettiamo ? Non è che si "disfa" sui sampietrini e nelle buche di Firenze ? Un ulteriore dubbio che vorrei chiarire è relativo all'uso di questo mezzo per piccoli "viaggi": prendendo per buono che altezza e peso non siano un problema, un mio sogno ancora non esaudito sarebbe quello di potermela portare in treno su qualche ciclopista europea e poi sollazzarmi visitando città e luoghi con estrema calma. Qualcuno l'ha già fatto? Si riesce a caricare un minimo di bagaglio per poter pedalare senza sacrifici ? Da ultimo i prezzi: ho visto che è uscita una Dahon marchiata Ford ... dal prezzo molto alettante. Si tratta di una trovata pubblicitaria per un prodotto mediocre oppure è un mezzo che mantiene i contenuti tecnici della Dahon originale? Tenete conto che non vorrei oltrepassare il limite dei 5, 600 euro.
Grazie a chi vorrà esporre le proprie esperienze e chiarirmi un po' le idee.
Franco

Offline bronsaquerta

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +12/-0
Re:Dubbi, ancora dubbi, fortissimamente dubbi...
« Risposta #1 il: Giugno 15, 2017, 10:57:08 am »


Sono un' amante della bici (non da corsa ma da relax :-) ) e dopo una vita con biciclette normali ora vorrei comprare una pieghevole per poterla utilizzare non solo per svago ma anche come ausilio alla mia vita pendolare con treni ed autobus. Il primo dubbio è legato alla mia altezza e stazza cioè 1.90 x 90 kg. Ho l' impressione che per le persone alte, questo tipo di mezzo sia del tutto scomodo e quindi inutile. E con il peso come la mettiamo ? Non è che si "disfa" sui sampietrini e nelle buche di Firenze ?

io ho acquistato una MBM Snap online a 300 € e dopo un anno non si è ancora distrutta
sono 188x93 e ammetto che forse ho la gamba un po' corta per la mia altezza ma sono riuscito a regolare correttamente il sellino a livello "sportivo" forse aiutato anche dal telaio che fa una curva più alta di altri che ho visto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

"Non entrerei mai a far parte di un club che accetterebbe uno come me come socio"

Tags: