Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pieghevole Ecosmo ruote 26'  (Letto 10758 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cirano

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevole Ecosmo ruote 26'
« il: Gennaio 03, 2018, 06:11:03 pm »
Ciao a tutti!

Al contrario della grande maggioranza di voi, non sono un esperto di bici. Anzi. Amo il mondo delle due ruote e seguo il ciclismo da una vita, ma per problemi soprattutto logistici ho sempre pedalato molto poco. E ancor meno me ne intendo di biciclette.
Da qualche anno vivo a Roma e mi piacerebbe poter avere una bici che mi faciliti gli spostamenti nel centro città. Cosa che non accade quotidianamente, anzi. Sarebbe una roba da una volta la settimana, quando va bene.
Il mio appartamento è parecchio in periferia e non ci sono strade percorribili tranquillamente per raggiungere il centro città. Così ho iniziato a pensare al mondo delle pieghevoli per spostamenti combinati auto+bici.
Altri utilizzi sarebbero anche previsti, ma ancora più rari.
Le pieghevoli con ruote piccole non mi piacciono, sono prevenuto. Sicuramente esisteranno modelli fantastici (vedi Brompton), ma sono affezionato alla bicicletta con ruote normali (26 minimo, quindi). Così ho iniziato a documentarmi su queste. Ho trovato dei modelli Dahon e altri Tern, ma tutti più costosi di quello che volevo spendere, facendone un utilizzo comunque limitato come frequenza. Però volevo una bici "vera" che mi permettesse di farmi decine di km, quando mi va, e sono magari fuori città per un week-end.
Ho trovato casualmente una Ecosmo da 26 che sembra discretamente recensita.