Ciao!
Mi presento, sono Fabio da Cosenza - Calabria. Da poco arrivato nel mondo delle eBike pieghevoli.
Cosenza è una città che si presta tantissimo all'uso della bicicletta perché c'è una ciclabile che l'attraversa da un capo all'altro ed include anche l'area urbana (Castrolibero e Rende) per cui ho deciso alla fine di dotarmi di una ebike pieghevole da usare un città. (ho già una gravel muscolare che uso per divertirmi in montagna).
Principalmente la scelta è dovuta a motivi di aiuto alla sostenibilità ambientale.
Il mio ufficio è distante da casa circa 3Km e non devo prendere treni. Ma mi piangeva il cuore dover prendere l'auto e favorire l'inquinamento per svolgere commissioni in città, andare in ufficio o nell'area urbana. Non sempre potevo andare a piedi (come mi piace fare) per una questione di tempi e anche per una questione legata al fatto che in certe stagioni camminare significa comunque arrivare sudato e non essere proprio il massimo della freschezza.
Alla fine ho scelto di dotarmi di una ebike pieghevole e sono contentissimo della mia scelta. Ho preso una Linky ezy fold di cui vi dirò le mie impressioni con un topic dedicato.
Nel frattempo vi lascio due immagini.