Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Oyama Rockaway Foto test  (Letto 76248 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bossah

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +5/-0
Oyama Rockaway Foto test
« il: Marzo 31, 2012, 02:52:53 pm »
Ciao a tutti,
prime foto e impressioni della nuova arrivata.
La mia piccola Oyama Rockaway è stata acquistata da www.chainreactioncycles.com al prezzo di 320?, era imballata per il trasporto in modo decente (ho visto di meglio), non hanno purtroppo fatto imho tutti i controlli e le regolazioni di freni e cambio.
Dopo aver provveduto alle regolazioni di rito e dopo aver gonfiato le gomme a 85PSI ho fatto i miei primi giri: la bici è molto stabile, velocissima, scorrevole ed i rapporti del cambio sono tutti molto sfruttabili. Il telaio lo trovo molto rigido rispetto alle altre pieghevoli che ho provato e regala un'ottima dinamica di guida.
Le rifiniture come potete vedere dalle foto sono imho di OTTIMO livello, tutto è curato nei minimi dettagli anche considerato il prezzo a cui viene venduta.
Per ora posso ritenermi più che soddisfatto della bici e del marchio, tanto che sto valutando di comprare una Oyama St. James per la mia ragazza.
Se volete sono pronto a rispondere alle vostre domande.
Saluti a tutti
























« Ultima modifica: Marzo 31, 2012, 04:54:11 pm by occhio.nero »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2012, 04:53:40 pm »
benvenuto nel forum e complimenti per le foto.

Se ti va...

Registra la tua  posizione sulla mappa
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=655

e scarica il materiale divulgativo (volantini, adesivi, ..)  per diffondere il verbo pieghevole
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=278.0

cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #2 il: Marzo 31, 2012, 05:28:43 pm »
Mi sembra una bici molto valida, e il prezzo è giusto ;).
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2012, 10:39:38 pm »
Bella bici! Non la conoscevo.

- Perché non aggiungi anche una foto della bici piegata?
- Ha dei blocchi di chiusura?
- Che tipo di pneumatici monta (marca-modello-misura)?
- Quanto pesa?
- Che rapporti monta (corona anteriore e pignone posteriore)?
- Che tipo di garanzia ti hanno fornito?

Offline bossah

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +5/-0
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2012, 01:22:27 pm »
Chiusa:







Qui si vede il blocco magnetico di chiusura:



Pneumatici:

20 1.35 Cheng Tyre (sono quasi delle slick)

Peso:

11,8kg

Rapporti:

Front ? 52T, Rear ? 11/25T 9SPD

Garanzia:

1 anno direttamente da CRC

Saluti a tutti

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #5 il: Aprile 01, 2012, 05:52:58 pm »
Bella bici, e belle foto, complimenti. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #6 il: Aprile 01, 2012, 10:46:46 pm »
Sono proprio contento di vedere finalmente qualcuno del forum con questa bici ed ancora più contento di sentire che ne è soddisfatto.
Quando mi ero imbattuto in questo marchio ed avevo accarezzato l'idea dell'acquisto avevo avuto l'impressione di un prodotto valido, ma ero stato frenato nell'acquisto dal'impossibilità di provarla di persona: siccome non volevo contravvenire al primo comandamento del nostro Admin,  ;) ma soprattutto perchè sono alto quasi 1,90, ho preferito non rischiare.

Dalle foto (per le quali mi complimento... immagino che non siano le prime che fai  ;) ) si percepisce una buona qualità delle componenti e del loro assemblaggio.
Alcuni dettagli sono veramente ottimi, sia esteticamente che a livello pratico, come i magneti integrati nei mozzi o le maniglie degli snodi che hanno il grilletto dello sgancio di sicurezza anch'esso integrato.



L'unico particolare a non entusiasmarmi è la chiusura centrale affidata unicamente alla testa a fungo di questa vite



ma con tutta probabilità è più una questione di una mia errata impressione che non di reale inaffidabilità di questa soluzione tecnica.

Sicuramente in relazione al prezzo è un ottimo affare: se le tue impressioni di guida saranno all'altezza di quanto comunicato da queste foto e dalla tua descrizione sono certo che altri seguiranno l'esempio.

Offline bossah

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +5/-0
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #7 il: Aprile 02, 2012, 03:27:52 pm »
Ciao a tutti,
dopo un altro giretto pomeridiano di una decina di km di percorso misto (purtroppo per ora, causa lavoro, ho poco tempo per me stesso) posso confermare le ottime impressioni dinamiche che ho avuto al primo impatto.
La bici scorre velocissima, è veramente agile e dona sempre una forte sensazione di sicurezza e stabilità. Le gomme non sono eccelse come tenuta, soprattutto nei fondi misti, ma fanno il loro lavoro e soprattutto dove possono scorrere regalano soddisfazioni, valuterò più avanti se cambiarle.
La componentistica reagisce bene e velocemente ad ogni comando, i freni fanno il loro lavoro anche se trovo l'anteriore troppo modulabile (frena bene, ma lo vorrei più "cattivo"). Il posteriore lo devi pinzare forte per bloccare la ruota.
In definitiva, aspettando eventuali vostre domande, non posso che consigliarla... è la prima volta che faccio un acquisto quasi "alla cieca" ma posso ritenermi fortunato. Come vi ho detto sto valutando l'acquisto di una St. James per la mia ragazza, magari a breve faccio la pazzia e vi faccio un altro foto test.
Ciao a tutti e grazie per i vari "benvenuto" ricevuti.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #8 il: Aprile 02, 2012, 03:45:55 pm »
Riguardo alla St.James, occhio al peso, specie essendo destinata ad una fanciulla..... fa quasi 13 kg, anche se puoi comunque  fare qualche intervento di alleggerimento.
Se però dovesse usarla per l'intemodalità quotidiana punterei su qualcosa di più leggero.

Offline steics

  • iniziato
  • *
  • Post: 34
  • Reputazione: +0/-0
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2012, 09:44:54 pm »
Ciao Bossah, siccome sono interessato anche io a questa bici (consigliatami da Sbridola, tra l'altro) potresti darmi qualche tua impressione dopo qualche km in più? grazie mille e buone pedalate ;)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #10 il: Aprile 11, 2012, 08:01:39 am »
Se dovessi provarla e trovarti bene allora preciso che te l'ho consigliata io, se invece non ti piace facciamo che te l'ha consigliata il buon Sbrindola. ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #11 il: Aprile 11, 2012, 09:04:41 am »
Se dovessi provarla e trovarti bene allora preciso che te l'ho consigliata io, se invece non ti piace facciamo che te l'ha consigliata il buon Sbrindola. ;D
Mario

 :D :D  io darò la colpa alle ingannevoli foto di Bossah  ;)

Offline steics

  • iniziato
  • *
  • Post: 34
  • Reputazione: +0/-0
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #12 il: Aprile 11, 2012, 10:02:00 am »
ahahahhahaha C'è sempre la cara vecchia scusante "Difetto di fabbrica" ;)

Offline bossah

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +5/-0
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #13 il: Aprile 12, 2012, 09:24:45 pm »
Ciao Bossah, siccome sono interessato anche io a questa bici (consigliatami da Sbridola, tra l'altro) potresti darmi qualche tua impressione dopo qualche km in più? grazie mille e buone pedalate ;)

Confermo tutte le buone impressioni, anche oggi ho fatto un buon giro di circa 20km dentro Milano città e la piccola pieghevole si è comportata egregiamente su tutti i fondi.
Le piccole ruote, gonfiate come da specifiche, sono veramente scorrevoli ma anche terribilmente "dure" sul pavé...
I freni, dopo un po' di rodaggio sono potenti e molto modulabili (certe volte li vorrei più cattivi, ma vanno bene così).
Non ho trovato ancora una "posizione" convincente per la sella, ma è un problema mio, la sella è abbastanza comoda pur essendo sportiva.
Io te la consiglio senza problemi, sono di Milano, se xvuoi provarla possiamo metterci d'accordo volentieri.
Ciao a tutti!

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #14 il: Aprile 12, 2012, 09:52:54 pm »
Ciao Bossah!
Non sapevo fossi di Milano. Con alcuni utenti del forum (come sempre ripeto che l'invito è aperto a tutti) stiamo organizzando di incontrarci sabato 14 aprile. Io sarei davvero molto interessato a vedere il tuo bolide rosso.
Anche se non ho ancora commentato qui dentro, seguo con grande attenzione questo topic perchè mia sorella sta valutando l'acquisto di una pieghevole e la Oyama è una delle candidate.

Se ti va di unirti qui trovi le info:  http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1181.0
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Tags: