Ciao a tutti,
Mi presento, sono una pivella milanese da poco proprietaria di una pieghevolina con ruote da 20 pollici per circa 14 kg complessivi.
Questa qui:

Il modello è questo qua:
https://www.montanabike.com/catalogo/consumer/s320-twist-6v-revo/Scelta con ruote da 20 perché beh, Chiara, sei alta 180, vivi a Milano, a Milano c'è il pavé, ci sono le rotaie del tram...
Come mi trovo? E' onesta, funziona bene, me la sono accessoriata come piace a me, ho sistemato qualche piccola magagna, ma è successo che ho avuto modo di provare una Brompton e mi sono innamorata da matti. Domani passo in un negozio a riprovarla e a parlarne benone con i rivenditori.
Stavo persino considerando un'elettrica, ma blam, sono stata proprio folgorata.
Per la mia statura (180) e il mio scarso amore per gli assetti di pedalata più sportiva opterei per un'inglesina con manubrio h, e per mia fortuna ho trovato sia un rivenditore a cui ne sta per arrivare una nuova a fine luglio sia un cicloamatore che ne vende una con manubrio p (diverso, ma più corto solo di 2 cm del manubrio h) tenuta e mantenuta un amore.
Mi sto affacciando a questo mondo e potrei persino fare la follia di cedere a un'algida inglese, dopo adeguata documentazione, ma vorrei qualche consiglio e qualche delucidazione da voialtri lord:
Uno. Pavé/rotaie del tram/stabilità sulle asperità: mi confermate che vi trovate bene?
Due. Nuova o usata (con adeguate verifiche sul seriale)?
Tre. Nelle poche e brevi salite (a Milano non ce ne sono molte) come se la cava, questa nanetta?
Quattro. Qualcuno di voi intorno al metro e ottanta ha una Brompton manubrio P? Opinioni, consigli?
Cinque. Nel caso decidessi davvero di cedere al colpo di fulmine per questi gioielli trasportabilissimi ovunque, avrebbe senso tenermi comunque la pieghevole da 14 kg o mi converrebbe rivenderla? Non ho garage, solo una cantina molto umida, e la mia casa è piccina, quindi tenderei a vendere... Davvero con una Brompton sij va ovunque, anche al parco?
Grazie in anticipo a chiunque avrà voglia di darmi una mano.