Ciao e benvenuto. Purtroppo il costruttore non mi pare dare grandi specifiche tecniche, per cui è difficile risponderti. Da quello che vedo in foto la bici ha i parafanghi, secondo me come luce tra pneumatico e parafango sei già al limite con i già generosi 20x1.95
Sulla forcella ammortizzata: non è impossibile ma devi prenderne una compatibile con l'attacco dei freni a disco e della pinza e devi controllare le dimensioni.
Questo è un esempio di forcella che puoi trovare in un qualsiasi negozio online

Solo come esempio di misure caratteristiche di cui tener conto e che devono essere compatibili con quelle dell'attuale forcella.
Se usi la bici prevalentemente in città ti consiglio di lasciar perdere la forcella ammortizzata e piuttosto tenere bassa (ma sempre sopra al minimo) la pressione delle gomme, tanto più che con l'assistenza elettrica fai comunque meno fatica
