Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Avrei deciso per la HT 5 ma ho delle domande  (Letto 4406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alfredo

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +1/-0
Avrei deciso per la HT 5 ma ho delle domande
« il: Aprile 03, 2012, 04:08:40 pm »
Ciao, dopo essermi presentato ho la prima serie di domande. Come da oggetto avrei deciso per la prima pieghevole per la HT 5. Scorrendo il forum ho visto le numerose modifiche di Lunadix ed ho pensato alle prime cose da chiedere: non so davvero nulla per quanto riguarda la manutenzione (ho visto che ho una ciclofficina popolare vicino casa, ma non so se ho tempo di frequentarla) e vorrei sapere se potrebbe essere un problema dato che ho letto di molti che l'hanno comprata effettuando dei lavoretti... Inoltre vorrei sostituire la sella, ma ho visto che anche le ruote sono molto importanti ed ho letto che mettere, ad esempio, le Big Apple non è semplice (in particolare per me che non so dove mettere le mani). Quindi, quali sono gli accessori che sarebbe meglio sostituire e/o aggiungere per agevolare gli spostamenti su questa bici?
Perdonate la futilità delle domande ma vorrei davvero iniziare ad usare la bicicletta in un modo che vada al di la del semplice utilizzo "Facciamoci una passeggiatina..."
Grazie

Alfredo
Alfredo

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Avrei deciso per la HT 5 ma ho delle domande
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2012, 08:30:26 pm »

Ciao, dopo essermi presentato ho la prima serie di domande. Come da oggetto avrei deciso per la prima pieghevole per la HT 5. Scorrendo il forum ho visto le numerose modifiche di Lunadix ed ho pensato alle prime cose da chiedere: non so davvero nulla per quanto riguarda la manutenzione (ho visto che ho una ciclofficina popolare vicino casa, ma non so se ho tempo di frequentarla) e vorrei sapere se potrebbe essere un problema dato che ho letto di molti che l'hanno comprata effettuando dei lavoretti... Inoltre vorrei sostituire la sella, ma ho visto che anche le ruote sono molto importanti ed ho letto che mettere, ad esempio, le Big Apple non è semplice (in particolare per me che non so dove mettere le mani). Quindi, quali sono gli accessori che sarebbe meglio sostituire e/o aggiungere per agevolare gli spostamenti su questa bici?
Perdonate la futilità delle domande ma vorrei davvero iniziare ad usare la bicicletta in un modo che vada al di la del semplice utilizzo "Facciamoci una passeggiatina..."
Grazie

Alfredo
Ti dirò: io non ho sostituito nulla, e per me va benissimo così. Ho solo eliminati il portapacchi, rendendola quindi uguale alla HT 5 (ho la HT 20). Questo non vuol dire che le modifiche fatte da Lunadix non siano interessanti, ma se la lasci così com'è è comunque usabilissima.
Forse l'unica cosa che farei davvero è la modifica del pacco pignoni, per avere delle marce un po' più lunghe, ma visto che ora la usa prevalentemente la dolce metà, e lei non ne sente la necessità, ho lasciato stare.
Comunque queste cose sono estremamente soggettive, conviene iniziare a usare la bici e poi decidere gradualmente se e cosa modificare, in base alle proprie capacità "smanettatorie".
Ah dimenticavo: il giorno stesso che l'ho comprata ho sostituito le terribili luci di serie, pesanti e ingombranti oltreché consuma-pile, e messo delle lucine a led Decathlon, leggerissime e a basso consumo (quindi la batteria dura un'eternità). Ma questa è un'operazione talmente semplice e immediata da non poter rientrare nella categoria "modifiche".
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Alfredo

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +1/-0
Re:Avrei deciso per la HT 5 ma ho delle domande
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2012, 10:03:09 pm »
Grazie per la tua risposta Hopton!
Alfredo

Tags: