Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: decathlon 1'  (Letto 561 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piespe2023

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
decathlon 1'
« il: Settembre 06, 2023, 08:26:26 pm »
qualcuno conosce o ha provato questa pieghevole decathlon B Twin Fold 1 secondo?
la presentazione mi pare molto buona e la bici molta bella e avveniristica , ma la qualità come sarà?
« Ultima modifica: Settembre 06, 2023, 08:37:33 pm by piespe2023 »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:decathlon 1'
« Risposta #1 il: Settembre 07, 2023, 01:38:33 pm »
Credo che finora non l’abbia vista nessuno, però pare interessante
Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:decathlon 1'
« Risposta #2 il: Settembre 07, 2023, 06:03:11 pm »
mi sembra che sulla pagina facebook qualcuno l'avesse acquistata

Offline Estragone

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:decathlon 1'
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2023, 10:03:02 pm »
Ho la Fold Light 1 da due settimane e l'ho utilizzato quotidianamente per pendolare a Milano. È la mia prima bicicletta pieghevole, ma ho fatto dei test in sella a una Brompton C e a una Tern Link D8.

Qui, quest bicicletta costa 849€, la metà del prezzo della Brompton più economica e 100€ in più rispetto alla Tern D8.

Direi che il meccanismo di piegatura è il punto di forza di questa bicicletta. È di gran lunga il migliore tra tutti quelli che ho provato: veloce come promesso e facile da maneggiare. Una volta piegata, è più piccola della Tern e leggermente più grande della Brompton, ma comunque molto comoda da trasportare sui treni, nella metropolitana e in auto (ho provato tutto).

La qualità della guida è eccellente. Se chiudi gli occhi, non credi di essere su una bicicletta da 16". Direi che la Brompton è leggermente migliore, ma per me è molto simile (anche se la uso solo per un percorso di 6 km al giorno).

Lo Shimano SORA svolge egregiamente il suo lavoro.

Rispetto all'"ecosistema" della Brompton e della Tern, c'è una scelta molto più limitata di accessori: solo una borsa da 25 litri e una borsa per trasportare la bicicletta, ma costano molto meno rispetto ai prodotti equivalenti della Brompton.

Ho riscontrato due piccoli problemi finora:

1. Ho danneggiato e perso la vite che mantiene la sella rivolta in avanti durante l'innalzamento e l'abbassamento (un problema molto trascurabile per me perché la preferisco senza).
2. Il perno che collega il manubrio al telaio della bicicletta quando è piegata non era posizionato correttamente, causando l'attrito della luce anteriore sul pneumatico quando spingevo la bicicletta. Ho portato la bicicletta al laboratorio Decathlon, e hanno regolato il perno (è fissato con una vite a brugola), e ora va tutto bene.

Quindi, per il momento, sono davvero soddisfatto del mio acquisto, ed è davvero un piacere usarlo.

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:decathlon 1'
« Risposta #4 il: Settembre 18, 2023, 09:08:49 am »
Questa bici è estremamente interessante. Riesci a postare qualche foto che mostri anche i dettagli?
Solo chi pedala va avanti!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:decathlon 1'
« Risposta #5 il: Settembre 18, 2023, 02:28:50 pm »
Dove l’hai comprata?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline newcomer

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +0/-0
Re:decathlon 1'
« Risposta #6 il: Settembre 18, 2023, 04:04:55 pm »
Grazie del feedback!
E' una bici che mi incuriosisce molto, ero solo perplesso dalla guidabilità dato il passo sensibilmente più corto della Brompton.
Come va in salita?

Tags: