Ciao a tutti, mi sono iscritto perchè attratto da questa forma di spostamento che considero magnifica. L'avvicinarsi di una società post-industriale mi pare oramai prossima a metter fuori i germogli quindi questa è una grande occasione di ripensamento da parte di tutti, partendo dai propri modi di vivere, di pensare, dai modelli energetici, agroalimentari e così via andare. In questo processo di transizione non può mancare a mio parere una revisione ai concetti base di mobilità. Sto per prendere la patente B per la macchina dopo 4 anni che ne ho fatto benissimo a meno, spostandomi sempre a piedi, autobus, aerei e treni. La prendo per un solo ed unico motivo: casi di emergenza come qualcuno che sta male (es genitori). Per tutto il resto naturalmente ho pensato ad una folding bike, e precisamente mi sono interessato/innamorato della Dahon Speed P8 per le sue caratteristiche che farebbero al caso mio. Il prezzo che ho visto in rete è abbastanza alto ma se ci fosse anche di poco più basso non lo disprezzerei di certo

Un saluto a tutto il forum e spero di poter condividere opinioni ed altro sulla vita in pieghevole!