Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Alla ricerca di una pieghevole  (Letto 4495 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Alla ricerca di una pieghevole
« il: Aprile 11, 2012, 10:12:07 pm »
riporto dal gruppo facebook:

Alla ricerca di una pieghevole mi hanno suggerito di postare i miei dubbi anche qua!
Consiglio:
per il compleanno di mia sorella pensavo di regalarle, assieme all'altra sorella, una bici pieghevole per potersi muovere a roma prendendo anche metro e bus...ma, va bene che sono 30 anni, va bene pure che le voglio bene però da quel che ho visto un po' su internet le bici pieghevoli costano assai!
C'è qualcuno che sa consigliarmi dove trovarle a poco prezzo, se ci sono dei rivenditori a Roma con offerte particolari, o anche darmi qualche parere su quelle della Decathlon (esempio: possono essere trascinate/spinte quando sono piegate?)?
Personalmente non ne ho mai provata una, le ho solo viste sfrecciare nel traffico o essere nascoste sotto il tavolino di un bar, quindi non saprei da dove cominciare la ricerca né individuare i punti forti dell'una o dell'altra.
Grazie mille per ogni eventuale suggerimento!
ps. il compleanno è il 25 per cui se si fa in tempo la faccio pure venire il 27 in critical e il 28 a salvaiciclisti :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Re:Alla ricerca di una pieghevole
« Risposta #1 il: Aprile 14, 2012, 12:54:29 pm »
Ciao fede,

il problema è sempre il solito scegliere il modello per i propri fabbisogni e cosa da nn poco il budjet... per l'intermodalità spinta quindi alta piegabilità "peso contenuto" potrei iniziare a considerare la bromton... anche se (non me ne vogliano i bromtoniani) ha delle flessioni del blocco sterzo molto molto evidenti... ed il prezzo è altino

quelle della dechatlon ne ho provate alcune (un annetto fa) in uno dei punti vendita di roma non mi sembrano fatte male anche se però prendendola accessoriata il prezzo sale e non di poco al punto da prendere in considerazione le case più blasonate come tern e dahon....
ad esempio questa è tutta accessoriata parafanghi portapacchi con rotelle, finiture in pelle, ha il cambio nexus 7 velocità e sembra anche la sacca per il trasporto circa 500euro...
http://www.decathlon.it/hoptown-7-id_8178889.html

segnalo che la dahon da rivenditori tedeschi il prezzo si è praticamente dimezzato su alcuni modelli... scelta da non sottovalutare però occore vedere se ci si sta dentro con i tempi di consegna...

Offline niko79fg

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Alla ricerca di una pieghevole
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2012, 01:30:01 pm »
Mi intrometto nella discussione.
anche io sono alla ricerca di una pieghevole, abbiamo in famiglia una bigfish bike che da 4 anni sta facendo il suo dovere ma adesso nasce l'esigenza di una nuova bicicletta per cosi' dire da "battaglia". poiche' qui siamo a 20minuti di bici dal mare! e mi dispiacerebbe utilizzare la mia bici da corsa abbastanza costosa!
mi stavo orientando sulle cineserie che vedevo su ebay ma tutti fanno difficolta' a spedire in lettonia anche se su ebay specificano anche il costo della spedizione internazionale (mha!).
quindi pensavo di reindirizzarmi una una bfold di decathlon, ilmeseprossimo saro' di ritorno nella madre patria Torino e pensavo di comprarla li'.
mi lascia solo perplesso il fatto che non abbia le marce ma dopotutto il tragitto e'tutto pianeggiante e colnostro bambino che piu' di tanto non corre!
poi essendo alto un metro enovanta ho paura che sia un po' piccola. cioe'ho paura che tutte lepieghevoli siano piccole per me, la big fish lo e'!
consigli?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Alla ricerca di una pieghevole
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2012, 05:48:56 pm »
se non l'hai ancora letta, segnalo la discussione:
pieghevole per spilungone e/o oversize
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=99
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline niko79fg

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Alla ricerca di una pieghevole
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2012, 09:48:26 pm »
grazie! mi sto orientando sempre piu' per la bfold

Tags: