ciao!! mi stuzzica sempre più l'idea di acquistare una pieghevole... sarà che mi hanno rubato la terza bici solo pochi mesi fa?!?!!

why: un'altra importante, in realtà principale, questione è che da poco mi sono trasferita a torino e per raggiungere coi mezzi carignano, paese in cui lavoro, dovrei prendere 2 pullman per raggiungere il terzo extraurbano... ergo 1.15h di viaggio per 17km di provinciale. e fu così che pensai... e se raggiungessi il pullman extraurbano in bici??
si tratta più o meno di 5 km. fare l'intero percorso in bici sarebbe fantastico, ma non è fattibile perché lavoro a stretto contatto col pubblico e lavarsi è pressoché impossibile.
money: non intendo spendere migliaia di euro, ma nemmeno risparmiare 50 euro per prendere una bici che magari mi dura due anni (sempre che non me la rubino!!) e dunque doverla cambiare. ho letto vari topic e ragionato in questo senso:
- in generale sembra che reputiate più valido l'acciaio all'alluminio se questo è il 6061, quindi secondo voi tra le hoptown tanto vale prendere quella in acciaio? cioè, perché spendere 300 euro per la Hoptown 5C2 quando magari mi dura di più la B'Fold 5 ?
- sempre in questo senso avrei trovato una dahon speed p8 poco usata di circa un paio d'anni a 250 euro (telaio alluminio 6061)... ha senso considerarla al posto della hoptown?
avrete dunque capito perché mi rivolgo a voi!!

grazieeeeeeeeeeeeeeeee
margherita