Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: snodo manubrio: ricambi (Dahon)  (Letto 26305 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline seymour

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
snodo manubrio: ricambi (Dahon)
« il: Aprile 29, 2012, 01:31:03 am »
Ciao ragazzi, purtroppo si è spezzato quel misero pezzetto di plastica della mia MU XL che tiene il manubrio attaccato al telaio quando piegata.

Sono stato tutta la giornata a cercare e praticamente lo ha solo il sito che consigliate anche voi (quell'altro di ebay non ha nulla)

https://sslrelay.com/s75353868.oneandoneshop.co.uk/sess/utn154f9c39fe9fd9e/shopdata/0010_DAHON+SPARES+AND+ACCESSORIES/0220_Dahon+Plastic+Parts++Safety+Catches=2C++Plastic+=26amp=3B+Alu.+Chainguards+etc/product_details.shopscript?article=0020_Dahon%2BHandlebar%2BMale%2BCatch%2BExternal%2BFold%2BHandlebar%2B%3D28DAHHANCATCHMALE%3D29

Il pezzo costa 3 sterline ma le spese sono esagerate: 25 sterline :|

Possibile che non c'è un altro modo?

Io sono a NApoli

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
snodo manubrio: ricambi (Dahon)
« Risposta #1 il: Aprile 29, 2012, 10:54:21 am »
prova a contattare il rivenditore dahon di napoli, calcola che 28sterline sono 34euro..

..magari spendi meno ed inizi a stringere rapporti con il rivenditore locale che può essere sempre utile  8)

Offline seymour

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
snodo manubrio: ricambi (Dahon)
« Risposta #2 il: Aprile 29, 2012, 02:15:03 pm »
prova a contattare il rivenditore dahon di napoli

Volentieri ma esiste?
Magari ma non credo :|

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
snodo manubrio: ricambi (Dahon)
« Risposta #3 il: Aprile 30, 2012, 07:51:23 am »
Napoli Bike
in Dahon Preferred Dealer
Napoli Bike
Riviera di Chiaia 201
Napoli, 80121
Italy
081 411 934
Luogo

Napoli Bike
Riviera di Chiaia 201
Napoli, 80121
Italy
40° 50' 0.618" N, 14° 14' 9.096" E

PS ti evidenzio inoltre che di siti ufficiali Dahon ne esistono due...
questo è quello storico
http://it.dahon.com/folding-bicycles
questo è quello nuovo
http://www.dahonbikes.com

dopo la scissione da parte del figlio del fondatore della dahon a causa delle liti correlate il sito ufficiale è il secondo. il primo invece è quello originale. Mentre il figlio ha fondato la tern...


tornando al rivenditore preparati al colpo del prezzo!! comunque se pur caro vuol essere te lo vende a 25 euro, fino a 34 ci puoi stare... per il sito estero che hai suggerito invece, devi contattarli per verificare che spediscano (se non lo hai già fatto) e considera anche i tempi di spedizione e i potenziali intoppi...

io vivo in toscana, quando ero nella fase di acquisto circa un mese fa ho contattato diversi rivenditori ufficiali in tutta italia e i prezzi della bici intera erano davvero esorbitanti. avevo contattato anche il rivenditore di napoli perchè ho passato il week-end di pasqua li e mi era balenata l'idea di acquistarla al negozio partenopeo 8)... ai meeeeee il prezzo in tutta italia è altino... :o per acquistare i componenti invece attendo la risposta ad un preventivo se fosse troppo esoso acquisto nuovamente all'estero.

il sito che hai suggerito è davvero interessante hanno moltissimi ricambi della dahoon comprese le ruote intere con i cambi al mozzo ed i prezzi  sembrano relativamente accettabili se pur in sterline!! ;D


 ;D OT a proposito ne approfitto per fare un pò di pubblicità alla città di Napoli, con la mia ragazza abbiamo trascorso quei tre giorni all'insegna delle visite della città in lungo ed in largo. Abbiamo pernottato nei quartieri spagnoli, visitato tutta la città compreso il rione sanità dove si tutti a visitare le catacombe. sono aperte al pubblico anche parti delle catacombe scoperte solo pochi anni fa! /OT ;D

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
snodo manubrio: ricambi (Dahon)
« Risposta #4 il: Aprile 30, 2012, 08:19:58 am »
l'ultima post di questo forum toglie ogni dubbio...

http://forum.dahon.com/index.php?showtopic=2663

Dahon Tech
We have factories in China, Taiwan, Macau and the Czech Republic.

Generally speaking the higher end bikes are made in Taiwan and the Czech Republic but things are sometimes switched around depending on capacities at each factory.


...

Offline seymour

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
snodo manubrio: ricambi (Dahon)
« Risposta #5 il: Aprile 30, 2012, 01:40:49 pm »
Sisi da Napoli Bike ci sono stato e ho lasciato detto che quando ordinavano le bici nuovamente se prendevano il pezzo di ricambio mi facevano un gran piacere ma devo aspettare.

Grazie per i siti, dovrebbero togliere dahon.com

Napoli in questo periodo con le pieghevoli è eccelsa :D

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
snodo manubrio: ricambi (Dahon)
« Risposta #6 il: Aprile 30, 2012, 03:39:19 pm »
OT Purtroppo quando siamo venuti non avevamo ancora ricevuto le bici... peccato.

però la sera quando da piazza del plebiscito è sfollata la gente che era andata a vedere la presentazione dell'american's cup... ..nella folla ho visto dal vivo per la prima volta la bici che attendevo JS P8! ;-) /OT


Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
snodo manubrio: ricambi (Dahon)
« Risposta #7 il: Aprile 30, 2012, 04:37:42 pm »
l'ultima post di questo forum toglie ogni dubbio...

http://forum.dahon.com/index.php?showtopic=2663

Dahon Tech
We have factories in China, Taiwan, Macau and the Czech Republic.

Generally speaking the higher end bikes are made in Taiwan and the Czech Republic but things are sometimes switched around depending on capacities at each factory.

...
Nel frattempo le fabbriche di Taiwan e Macao dovrebbero essere passate alla Tern (Taiwan di sicuro), e quella in Rep. Ceca non so se l'hanno chiusa o è passata alla Tern, ma comunque la produzione europea ora è in Bulgaria, a Plovdiv.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
snodo manubrio: ricambi (Dahon)
« Risposta #8 il: Gennaio 24, 2013, 10:27:46 am »
mi collego a questo topic per questa domanda: ieri mi si è rotto questo "http://tinypic.com/r/s5lhyw/6" serve a bloccare il manubrio aperto dela speed tr, qualcuno sa dove poterlo comprare? grazie.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
snodo manubrio: ricambi (Dahon)
« Risposta #9 il: Gennaio 24, 2013, 07:21:47 pm »
prova a vedere se nella sezione negozi c'è qualche indirizzo di negozio on line

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=91.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
snodo manubrio: ricambi (Dahon)
« Risposta #10 il: Gennaio 24, 2013, 08:12:19 pm »
mi collego a questo topic per questa domanda: ieri mi si è rotto questo "http://tinypic.com/r/s5lhyw/6" serve a bloccare il manubrio aperto dela speed tr, qualcuno sa dove poterlo comprare? grazie.

In realtà quelli sono 3 pezzi, di cui uno solo è rotto.

Qui...
https://sslrelay.com/s75353868.oneandoneshop.co.uk/sess/utn155101844954ab0/shopdata/0002_DAHON+SPARES+AND+ACCESSORIES/0120_Dahon+Handlepost+Joint+Kits/product_details.shopscript?article=0070_Dahon%2BHandlepost%2BLatch%2BRepair%2BKit%2B%2B%3D28part%2B1%3D29%2B%2BRadius%2BV%2Btype%2B09%2B%3D28DAHRADVREPKITP1DA9SP170%3D29

trovi il kit completo, di cui utilizzerai solo il cilindro filettato (femmina) coi fori passanti.


Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
snodo manubrio: ricambi (Dahon)
« Risposta #13 il: Gennaio 25, 2013, 01:32:59 pm »
anche questo si paga 17euro di spedizione oltre i 35 euro di ageggi che non mi servono! (quasi quasi lo faccio io con la lima). grazie

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
snodo manubrio: ricambi (Dahon)
« Risposta #14 il: Gennaio 25, 2013, 01:47:19 pm »
prova a contattare il distributore Dahon per l'Italia dahon@bicinovaitalia.com
Dubito che riuscirai comunque ad acquistare solo il pezzo rotto, dal momento che le chiusure vengono vendute con il set intero di componenti.

Tags: