Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La mia Tern Link P9  (Letto 46452 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #30 il: Maggio 24, 2012, 10:57:29 pm »
grazie per l'impegno ragazzi  :) nel topic linkato non è descritto il modello preso all'ikea così ho fatto un giro sul sito e ho trovato la borsa pieghevole, senza fare apposta!: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80215884/  ;D, dite che anche ikea si sta convertendo?
Lorenzo - Tern Link P9

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #31 il: Giugno 12, 2012, 12:05:04 am »
Aggiornamento: Non ho più problemi nel trasporto passivo della link p9, agli inizi pensavo fosse un problema insito nelle dimensioni ed invece era un problema più di "primo impatto" e di abitudine.

Un problema che ho notato ultimamente è un ticchettio ripetuto dovuto ai cavi che sbattono contro il telaio della bici sotto il manubrio, fissarli con qualcosa non mi ispira per niente..
Lorenzo - Tern Link P9

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #32 il: Giugno 12, 2012, 01:32:45 pm »
NessunConfine?

Zio Tern ti consolerà dicendoti che ho dovuto sostituire le fascette che tenevano i cavi. Pensavo fosse scricchiolio o rumore comunque proveniente dal telaio, giunti, ruote, portapacchi, parafanghi.

Dopo aver smontato tutto ho capito che erano i cavi che fanno (ogni tanto) tac. Tic. Tuc.

Ho preso le fascette bianche da elettricista (visto il colore della Tern di Zio Tern) ed ora è tutto tornato alla normalità.

Forse l'unico rumorino deriva dalla ghiera di ferro infilata nel tubo sella.

Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #33 il: Giugno 12, 2012, 02:11:17 pm »
Aggiornamento: Non ho più problemi nel trasporto passivo della link p9, agli inizi pensavo fosse un problema insito nelle dimensioni ed invece era un problema più di "primo impatto" e di abitudine.

Un problema che ho notato ultimamente è un ticchettio ripetuto dovuto ai cavi che sbattono contro il telaio della bici sotto il manubrio, fissarli con qualcosa non mi ispira per niente..

altra soluzione possibile è: individuare il punto di contatto con il telaio ed attaccarvi uno spessore adesivo, del tipo usato per evitare che i soprammobili rovinino le superfici su cui sono appoggiati. Ne esistono di svariate dimensioni e materiali (feltro, poliuretano) e con diverse colorazioni. Io ne ho piazzato uno sul parafango anteriore della mia per evitare che sullo sconnesso rumoreggi sull'ammortizzatore.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #34 il: Giugno 15, 2012, 04:03:38 pm »
Per il momento il ticchettio non l'ho più sentito, ma mi sono accorto che la protezione del "Luggage socket" con impresso il logo Tern si è spezzato...ed è rimasto incastrato pure il pezzo di plastica, certo niente di che, però..


Lorenzo - Tern Link P9

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #35 il: Giugno 15, 2012, 04:06:07 pm »
ma come è possibile?

di la verità...l'hai toccata...come i regazzini che rompono le cose e poi dicono che non son stati loro....
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #36 il: Giugno 15, 2012, 04:21:52 pm »
ma come è possibile?

di la verità...l'hai toccata...come i regazzini che rompono le cose e poi dicono che non son stati loro....

 ::) a dirla tutta..., no scherzi a parte la protezione è in plastica e il perno che si inserisce è molto fragile a mio parere e basta veramente niente per romperlo, penso con tutta probabilità che durante la fase di piega i cavi si siano stretti attorno alla protezione spaccando il perno, è una cosa da nulla comunque..
Dalla foto si nota bene la fragilità:


Lorenzo - Tern Link P9

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #37 il: Agosto 10, 2012, 11:48:59 am »
alcune foto della mia tern link :









Lorenzo - Tern Link P9

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:La mia Tern Link P9 - Percorso casa-università Momentaneo [Maps]
« Risposta #38 il: Ottobre 02, 2012, 01:14:24 pm »
[Bologna - Area di interesse: Urbana]
Percorso Casa-Università (Momentaneo)
Via Bellaria -> Viale Giuseppe Fanin | Viale Giuseppe Fanin -> Via Bellaria
km indicativi: 5,4
Questo percorso non si avvale dell'intermodalità (quindi non facendo uso ne di autobus ne di treni). La strada non presenta dislivelli di nessun tipo e sono presenti piccoli tratti di piste ciclabili lungo il percorso predefinito, prendendo percorsi complementari è possibile invece sfruttare altri tratti ciclabili, la durata del percorso è di circa 20 minuti tenendo come riferimento un andatura media. Il mezzo utilizzato è una bicicletta pieghevole modello Tern Link P9 a 9 marce e con ruote da 20" pollici Schwalbe Marathon Supreme. L'intensità del traffico è critica nei punti d'intersezione fra Via emilia Levante e Viale Lenin e le rotonde presenti su Viale Lenin e Via larga, quindi consiglio particolare prudenza.
Link al percorso: http://goo.gl/maps/BdtKX
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2012, 10:07:56 am by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #39 il: Ottobre 05, 2012, 07:30:03 pm »
approfittando della piacevole temperatura ho scattato qualche foto lontano dai traffici cittadini:


L'essenza




Link p9 & bamboo





Lorenzo - Tern Link P9

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #40 il: Novembre 11, 2012, 07:07:46 pm »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #41 il: Novembre 20, 2012, 10:53:26 pm »
ok, stavo smanettando sopra la p9  ;D ... provando minuziosamente a studiarmi ogni minimo componente quando stringendo qualche vite allentata qua e la mi si è bloccata completamente la guarnitura e quindi tutto il movimento, corona, catena, tutto, tranne la ruota posteriore. Sono convinto che è una cosa altamente semplice e apparentemente futile ma al momento contando anche la stanchezza aggiunta non riesco a trovarla, idee?  :D
« Ultima modifica: Novembre 20, 2012, 11:04:18 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #42 il: Novembre 21, 2012, 09:28:37 am »
 :o

brancolo nel buio!  :-\
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #43 il: Novembre 21, 2012, 09:40:41 am »
Messa cosi' si capisce poco, dacci qualche dettaglio in piu' ad esempio si capisce se il blocco e' nel movimento centrale o e' dovuto alla catena che non si muove piu'? I pedali non girano ne' avanti ne' indietro?
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #44 il: Novembre 21, 2012, 09:56:27 am »
Se non sai che fare, prima di fare qualche "castroneria (leggi una parolaccia...)", portala da un biciaio.

Io son dell'idea che la bici, a parte le dovute manutenzioni, è un equilibrio perfetto, ma fragile. Bisogna prestare moltissima attenzione ad ogni vite.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Tags: