Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Eccomi!!!  (Letto 6998 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beafolding

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +11/-0
Eccomi!!!
« il: Maggio 18, 2012, 12:29:12 pm »
Salve a tutti!
Esco allo scoperto finalmente.
Vi ho incontrato per caso e...avete stravolto la mia visione!!!
Da un po' di tempo meditavo di sostituire l'auto con la bici, il destino ha accelerato i tempi e la mia auto è venuta a mancare improvvisamente all'affetto dei suoi cari.... quindi...
Ero partita però da una bici cargo e mi ritrovo con una pieghevole grazie (o per colpa?) a tutti voi.
Innanzi tutto complimenti per la chiarezza, la disponibilità, il tempo dedicato e l'onestà intellettuale: leggendovi c'è una risposta a tutto o quasi.
Alla fine sbirciando, cercando e confrontando ho optato per una atala folding 6v.
Le ragioni di questa scelta sono più o meno prevedibili: è un modello entry level ma abbastanza performante (come dicono quelli bravi), il rivenditore è lo stesso negozio al quale la mia famiglia si rivolge da 18 anni, sono bravi e disponibili e garantiscono assistenza anche minima, importante per chi come me smanetta poco e ne sa ancora meno.
Il percorso da casa a lavoro si aggira si 4 km, solo l'ultimo tratto ha delle salite, spero di percorrerlo interamente in bici. In ogni caso la bici pieghevole mi consentirebbe di prendere i mezzi in circostanze particolari (un brutto temporale, un ritardo in ufficio, la voglia di raggiungere un'amica in centro). Sugli autobus urbani ?le biciclette possono essere trasportate solo se piegate e ridotte alle dimensioni massime consentite e custodite in modo da non arrecare alcun pericolo.?; nelle tratte extraurbane, nello specifico per l'Università della Calabria, ancora non so... il regolamento non dice nulla...immagino però che nell'apposita borsa (che acquisterò col prossimo stipendio) non avrò problemi visto che gli studenti trasportano i trolley, anche di grandi dimensioni. Il resto è in progress...

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Eccomi!!!
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2012, 12:38:06 pm »
UNA DI NOIIIIIIIIIIIII!!!

beafolding E' UNA DI NOIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

UNA DI NOOOOOOOOOOOOOOOOOOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

beafolding E' UNA DI NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOII!
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Eccomi!!!
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2012, 12:38:50 pm »
Però scusami, c'è una cosa che non capisco. Il tragitto di 4 km prima lo facevi in macchina???????????????????????????????????????????????????????????????

Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Eccomi!!!
« Risposta #3 il: Maggio 18, 2012, 12:40:40 pm »
Calabria? Anche nel sud si aprono spiragli!!, go folding bike!
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Eccomi!!!
« Risposta #4 il: Maggio 18, 2012, 12:59:52 pm »
Benvenuta tra noi!!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline beafolding

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +11/-0
Re:Eccomi!!!
« Risposta #5 il: Maggio 18, 2012, 01:45:04 pm »
@ Sim1: l'ufficio ha cambiato sede  ;) prima distava 11 km, superstrada - stradine interne si arrivava a 15 km e oltre
Anche i 4 km attuali sono tali utilizzando piste ciclabili, scorciatoie - in auto è qualcosa in più, a piedì è abbastanza faticoso, specialmente l'ultimo tratto, se poi aggiungi la borsa del pc e un abbigliamento non dico formale ma neanche da runner spinto... è abbastanza improponibile anche perchè abbiamo spesso appuntamenti fuori e bisogna tener conto di distanze e tempi che a piedi si dilatano.

@NessunConfine: inutile dirti che mi hanno chiesto se era per il camper  :-[ quando gli ho spiegato l'uso che intendevo farne la risposta è stata, testuale "Roba da paesi scandinavi!!!" In effetti da noi si usa poco la bici in genere. Del resto solo l'anno scorso, in questo periodo, è stata finalmente aperta la pista ciclabile che collega l'area urbana Cosenza - Rende.

@SammyStreet Style: Bentrovato!

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Eccomi!!!
« Risposta #6 il: Maggio 18, 2012, 01:54:06 pm »
Benvenuta Bea!!!  ;D
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Eccomi!!!
« Risposta #7 il: Maggio 18, 2012, 02:07:17 pm »
Roba da paesi scandinavi?
un complimento migliore non potevano fartelo!!!
benvenuta
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Eccomi!!!
« Risposta #8 il: Maggio 18, 2012, 04:07:36 pm »
ciao Bea e benvenuta anche da parte mia. L'Atala è stata la scelta anche di mia sorella che l'ha acquistata da circa una settimana. Aspetto con interesse le tue impressioni su questa simpaticissima folding.                  PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Eccomi!!!
« Risposta #9 il: Maggio 18, 2012, 04:11:26 pm »
Benvenuta da un mezzo calabrese  :D

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Eccomi!!!
« Risposta #10 il: Maggio 18, 2012, 04:31:46 pm »
Anche io!
Mezzo calabro e mezzo romano....
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
Re:Eccomi!!!
« Risposta #11 il: Maggio 18, 2012, 06:12:45 pm »
Hai voluto la bicicletta??? Ora pedala  :P

Benvenuta

Tags: