Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)  (Letto 53818 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #15 il: Maggio 24, 2012, 10:25:18 am »


Ehm...dunque...
E' da poco piu' di una settimana che ho questa bici, anche se l'ho gia' testata nella condizione-tipo in cui prevalentemente la usero'. In pratica mi serve per andare e tornare dalla mia compagna una volta a settimana: due viaggi -andata e ritorno- in cui mi reco alla stazione in bici, prendo il treno, scendo all'arrivo e in bici vado a destinazione. La cosa e' complicata dal fatto che mi porto dietro le borse con il necessario per il fine settimana e il cane nell'apposito porta-cane (c'e' una discussione in merito qui: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1429.0
Al momento sono ancora nella fase di ottimizzazione e quindi non ti so dare un giudizio definitivo, comunque ho una buona impressione della bici sia per quel che riguarda l'intermodalita' sia per quel che e' l'andarci sopra sia su asfalto che su sterrato. Direi che ha un buon rapporto qualita' prezzo, a tal proposito penso di riuscire ad ammortizzare la spesa nel giro di meno di due anni coi soldi che risparmio non pagando piu' il biglietto della bici sul treno (prima andavo comunque su' col treno ma la bici normale paga il biglietto).

(Nella discussione sul portacane uso la B'Fold della mia compagna ma adesso ho trasferito tutto sulla HT5)
[/quote]

ok...grazie...ma il portacane con cane incorporate all'idea è fantastico....il tutto su una pieghevole poi :-* fà molto mobilità bucolica e campagnola....grande!!
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #16 il: Maggio 24, 2012, 10:31:06 am »
Beh diciamo che e' una risposta a quelli che "eh ma se devi portarti dietro il cane cosa fai vai in bici lo stesso?"
Ovviamente si'.
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #17 il: Maggio 24, 2012, 10:35:02 am »
Beh diciamo che e' una risposta a quelli che "eh ma se devi portarti dietro il cane cosa fai vai in bici lo stesso?"
Ovviamente si'.

ma certo....ke scherziamo...io purtroppo non ho animali ma penso che portando il cane in bici mi sà che sia lui a divertirsi di più e poi a me mette una felicità pazzecsa vedervi in strada che scorrazzate e il cane davanti o dietro con il muso fuori dal cestino che , impassibile, osserva il mondo circostante con il vento che gli arruffa il pelo immobile....heeee.... ;D
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #18 il: Maggio 24, 2012, 10:41:14 am »

Ecco Bla!!! Gli piace stare con la zampa fuori, un po' come certi tamarri in auto quando fa caldo...ghehe...;D
« Ultima modifica: Maggio 24, 2012, 10:43:29 am by Val_Ter »
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #19 il: Maggio 24, 2012, 10:44:25 am »

Ecco Bla!!!  ;D

non saprei dire se "fantastico" è il cane in sè, oppure la combinazione cane + cestino, tutti e 2 montati su di una pighevole...
belissima foto......ma la zampetta fuori significava che voleva evadere? ;D
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #20 il: Maggio 24, 2012, 10:45:47 am »
Ho modificato il messaggio sopra... ;)
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #21 il: Maggio 24, 2012, 10:50:40 am »
Ho modificato il messaggio sopra... ;)

...che ho fatto in tempo a leggere solo dopo aver postato il mio commento ;D...si ma la zampetta fuori dal cestino su pieghevole vince 10 a 1 contro il braccio tatuato e peloso del tamarro in macchina, occhiale scuro e semaforo rosso!!...una volta penso di aver visto il massimo: signora su city bike con un beagle sul cestino davanti e 2 (due!!) shitzu in un cestino di vimini sul portapacchi dietro....e i cani sciallati, tranquilli che si beavano dell'aria fresca e del sole 8)
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #22 il: Maggio 24, 2012, 10:57:02 am »
Ehhhh a molti cani piace andare in bici, oddio non a tutti ma a tanti specie se li abitui da piccoli si'. Ma poi sulla bici ci puoi portare il cane, i bambini, i bagagli, ci porti quel che ti pare, basta volerlo fare e si fa.
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #23 il: Maggio 24, 2012, 11:04:39 am »
Ehhhh a molti cani piace andare in bici, oddio non a tutti ma a tanti specie se li abitui da piccoli si'. Ma poi sulla bici ci puoi portare il cane, i bambini, i bagagli, ci porti quel che ti pare, basta volerlo fare e si fa.

Saggezza pura: il suo metro di giudizio non è la quantità di capelli bianchi in testa, bensì l'esperienza e la cultura su di un particolare argomento: in questo caso le 2 ruote ecologiche....ho visto in giro alcune foto di cicloviaggaitori in sella  pieghevoli con tanto di vorse laterali, posteriori, anteriori , centrali che , leggevo, affrontavano viaggi di settimane in giro per il mondo...roba da ammirare
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #24 il: Maggio 24, 2012, 11:22:34 am »
... la tua Dahon MU (P7) dalle prime foto trovate sul web e dalle tue postate quì promette bene anche come estetica, ma quanti sacchi di danari richiede la signorina...così per pur parlè?
Ciao :D

Talla Cermania...
http://www.velokontor.de/Faltrad-Dahon-20-Mu-P7-2011.html


From UK
http://www.evanscycles.com/products/dahon/mu-p7-2011-folding-bike-ec022576

Io l'ho presa da Evans e alla fine, compresa la spedizione, il cambio GBP/EUR etc..
mi è costata 620 euro, tra l'altro è arrivata con portapacchi e parafanghi SKS.


Per un acquisto consapevole online, leggi prima queste discussioni...
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=49.0
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=615.0




Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #25 il: Maggio 24, 2012, 11:52:00 am »
... la tua Dahon MU (P7) dalle prime foto trovate sul web e dalle tue postate quì promette bene anche come estetica, ma quanti sacchi di danari richiede la signorina...così per pur parlè?
Ciao :D

Talla Cermania...
http://www.velokontor.de/Faltrad-Dahon-20-Mu-P7-2011.html


From UK
http://www.evanscycles.com/products/dahon/mu-p7-2011-folding-bike-ec022576

Io l'ho presa da Evans e alla fine, compresa la spedizione, il cambio GBP/EUR etc..
mi è costata 620 euro, tra l'altro è arrivata con portapacchi e parafanghi SKS.


Per un acquisto consapevole online, leggi prima queste discussioni...
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=49.0
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=615.0

Grazie Fero...direi che è una bici di media/alta fascia ma il prezzo è over budjet x me x ora....ragionando a freddo e d'impulso mi verrebbe da dire che con solo 200/300? in più mi prenderei una brompton al naturale...ma te come ti trovi? maggiori differenze in pregio o difetto rispetto ad altri modelli? tipo le HT sul quale mi rivolgerei?
Grazie ciao
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #26 il: Maggio 24, 2012, 12:14:37 pm »
Jimmy, e pigliati una Tern!

La mia 579 su velokontor Link D8 ND

479 Link D8 Nuda e cruda!
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #27 il: Maggio 24, 2012, 12:27:18 pm »
Jimmy, e pigliati una Tern!

La mia 579 su velokontor Link D8 ND

479 Link D8 Nuda e cruda!

sim domanda schietta e diretta: da tua esperienza od opinione tra la tern Link D8 nuda e cruda e la Hoptown 7 quale valuteresti meglio nel complesso, tenendo conto qualità dei componenti, accessori etc?
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #28 il: Maggio 24, 2012, 12:58:45 pm »
Tern.

Cioè, ma non scherziamo! Per 100 euro in più rispetto al costo della H7 (su internet) ca22o io prenderei la Link D8 accessoriata ad occhi chiusi!

Non prenderei null'altro che la Link D8 per un uso intermodale. La C7 troppo scarsa nei componenti, la P9, P7i, P24h, D7i troppo costose e variano di poco (se non nel prezzo, e le caratteristiche che hanno più costose non mi servono per l'uso che ne faccio io).

Con un budget più altro prenderei una Verge (pene in francese...).

Non prenderei mai una Brompton, non perché non credo sia valida (perché è valida eccome), ma per due motivi:

- per l'uso che ne faccio io (non spinto, anche se, ormai puoi andare su tutti i mezzi anche con una Link senza che nessuno ti misuri l'ingombro) costa troppo.
- perché non mi da l'idea di poterla usare, con un uso non intermodale, allo stesso modo di una bici non pieghevole. Cioè, una Verge è identica ad una bici da corsa e pesa 10 kg! E c'ha 30 rapporti!

Tutto qui.

Poi la scelta è tua.
 

Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #29 il: Maggio 24, 2012, 01:12:14 pm »
Avendo la Tern Link P9 riterrei di consigliarla, si trova a 599 € volendo con caratteristiche ottime anche per strade non proprio perfette. Prima di tutto bisogna fare i conti con le proprie finanze ma anche con il risparmio successivo all'acquisto derivante dal non uso di altri mezzi, secondo con il tipo di uso che si prevede fare..
« Ultima modifica: Maggio 24, 2012, 01:17:46 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Tags: